DEBUG 1

La Passione Dei Sognatori!!!



Sono tornato a respirare i profumi di questa terra, a riascoltare i suoi profondi silenzi. E' qui a Frigento che ho ritrovato la mia storia e la passione dei miei avi. E' qui che ho scelto di far rivivere alberi dimenticati assecondando i ritmi della natura. Produrre un olio extravergine d'oliva di qualità superiore significa coltivare in maniera non invasiva, eliminando l'uso di diserbanti e sostanze tossiche. Un controllo costante dello stato di salute delle piante e dei frutti. Quindi estrema cura nella raccolta che avviene a mano per brucatura, quando le olive hanno raggiunto il giusto grado di maturazione.Molitura a freddo e conservazione in serbatoi di acciaio sotto azoto, per evitare il contatto
dell'olio con l'ossigeno che crea ossidazione, in locali climatizzati. Qui a Frigento le giornate hanno la luce piena di cieli tersi, il rumore sopito dei passi sull'erba, il colore argentato dei rami d'ulivo scossi dal vento.

L'azienda agricola Il Mulino della Signora produce essenzialmente due varietà di oli extra vergini con grado di acidità particolarmente basso e con elevato numero di perossidi che lo proteggono dall'ossidazione: Ravece e Papaloia.I prodotti sono disponibili in diverse confezioni: lattina da 3l, lattina da 0,250l, bottiglia cartonata da 0,5l con shopper.

  Il Mulino Della Signora Via Goffredo Raimo 15
83030 Manocalzati (AV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo Abbazia Sette Frati Le tue vacanze nel cuore dell'Umbria, all'interno di un'Abbazia benedettina del XII secolo, tra natura, storia, arte e tradizione.