Ristorante Jazz Club al centro di Orvieto




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10043

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorantino Il Sovrano

Il Sovrano è un ristorante tipico nel cuore della verde Umbria, nella splendida Valnerina, intimamente collegato all’Azienda Agricola della famiglia Ripanti.

Il casale sorge su un poggiolo che domina la vallata, scavata nei secoli dalle acque del fiume Nera che scorre poco distante e di cui è possibile udire il gorgoglio grazie alla pace e al silenzio che dominano sovrani.

La cucina della Signora Lolita fa largo impiego di prodotti unici, principalmente locali come il tartufo nero della vicina Norcia, i legumi di Monteleone, la trota del fiume Nera o le lenticchie del Castelluccio e attinge a piene mani dalla produzione propria di carni e salumi di cinta senese, animali da cortile, ortaggi e frutta biologica curata dal Signor Umbro e dal figlio Valerio. Un pizzico di innovazione e l’introduzione di alcune ricette della tradizione culinaria italiana, ma non specificatamente umbre, rendono la proposta del Ristorantino il Sovrano ancora più stuzzicante.

Gli ingredienti, sapientemente cucinati, possono essere gustati all’interno delle caratteristiche sale del locale o in estate nell’ampio e suggestivo terrazzo esterno.

La struttura dispone anche di tre camere, arredate con gusto, confortevoli e dotate di servizi privati.

Foto
ristoranti Locanda Al Circolo Ippico Di Piaggesi Patrizia e C Sas

Il ristorante Locanda al Circolo Ippico, è immerso nel verde delle colline di Ostra (AN).


Lasciatevi prendere per la gola in un ambiente caldo e rilassante. Sarà per noi un piacere farvi assaporare i piatti tipici della cucina marchigiana, le carni cotte alla brace magari accompagnando il tutto con un buon calice della nostra ampia selezione di vini. Oppure potrete gustare le nostre pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e la nostra selezione di birre di prima qualità. Il nostro menu viene cambiato periodicamente per offrirvi sapori nuovi ma soprattutto per preparare i nostri piatti sempre con materie prime di stagione e a km0. La struttura è composta da ampie sale interne e verande con vista sui nostri giardini.


All'esterno, infatti, il ristorante è circondato da parchi e giardini dove si trovano i gazebo, ideali per aperitivi, merende, pranzi e cene all'aperto. È presente, inoltre, un ampio parco attrezzato con giochi per i bambini. Per i mesi più freddi, invece, i più piccoli potranno scatenarsi all'interno della nostra sala giochi: una stanza tutta per loro dove giocare, disegnare o semplicemente guardare i cartoni animati. La struttura è dotata di camere per trascorrere momenti indimenticabili nell'entroterra marchigiano.


Per gli amanti della pesca o per le associazioni di pescatori, invece, la Locanda al Circolo Ippico offre anche un lago privato di pesca sportiva. Proprio per la sua varietà e vastità di spazi, il Ristorante Locanda al Circolo Ippico è ideale per l'organizzazione di matrimoni, comunioni, pranzi e cene aziendali, compleanni, feste di laurea, addii al celibato/nubilato etc.

Foto
ristoranti Trattoria Santa Monaca

Santa Monaca è un grazioso e rinomato ristorante ubicato nella splendida cornice del Salento ed in particolare a Gallipoli in a Gallipoli in Piazza De Amicis.


Un locale che sa coccolare come meglio non potrebbe i propri ospiti con preparazioni gastronomiche che sanno farsi apprezzare per gusto e freschezza. Venendo a trovarci presso il nostro ristorante sarete accolti da un personale estremamente cortese e disponibile che saprà soddisfare ogni vostra esigenza non solo per quanto concerne l’ambito gastronomico.


Volendo proporre una cucina dai tratti tipici delle nostre terre e allo stesso tempo fornendo alla clientela una interessante rivisitazione, potrete trovare un menu variegato che tuttavia è incentrato nell’utilizzo di prodotti ed ingredienti tipici del nostro territorio. Per garantire il pieno rispetto della politica del km zero, portiamo avanti una costante collaborazione con alcuni fornitori locali che ci assicurano quotidianamente materie prime freschissime grazie alle quali ottenere dei piatti davvero unici nel loro genere.


In particolare possiamo presentare tantissime soluzioni inserite nel nostro menu di terra con antipasti, primi e secondi che vengono realizzati con verdure di stagione, legumi, ortaggi, carni selezionate, salumi, insaccati, formaggi e moltissimo altro ancora.


Solo Prodotti di alta qualità

Altrettanto vasta è la varietà di piatti a base di pesce che ogni giorno viene pescato nel porto di Gallipoli. Potrete assaggiare alcune delle nostre principali pietanze come nel caso della carbonara di tonno che è una geniale rivisitazione della classica carbonara che prevede l’utilizzo anche di uova di tonno, le linguine agli scampi, una rivisitazione delle classiche orecchiette alle cime di rape che ovviamente prevedono l’utilizzo di pesce, pesce spada preparato con una salsa specifica a base di succo di limone ed una panatura particolarmente gustosa, anelli di calamaro fritti e molto altro ancora.

Foto
ristorazione Ristorante De La Fonte