getCompanyVOById(10067195)
Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.




  IL GAMBERO ROSSO Via Marino Brancaccio 18
73100 Lecce (LE)
italia
0832301369
angelomorleo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9910

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Bussola Multiristorante

Il ristorante Bussola così com’è conosciuto e apprezzato oggi ha iniziato a prendere forma nell’ottobre del 1989 con l’arrivo di Mauro Morellini, che ha iniziato piano piano ad allargare il locale fino a quando, nel maggio 2005, scoppia un rovinoso incendio che crea grandissimi danni. Ma, si sa, la passione e l’orgoglio degli emiliani sono più forti di ogni difficoltà: così, dopo tanti sacrifici e pesante lavoro, nel settembre 2007 riapre il locale  decide di sposare il progetto del “multiristorante” per offrire ristorazione di qualità con diverse proposte di menù insieme a momenti di degustazione, intrattenimenti per il dopocena con serate danzanti e la possibilità di fermarsi per un drink al fresco del giardino. Nasce così l’idea di identificare e distinguere sei zone diverse per arredamenti dei locali e offerta, puntando anche su eventi speciali e serate a tema per dare vita a una realtà sempre viva e in grado di stupire.

   

LA FENICE, che risorge dalle ceneri, è un ristorante-pizzeria dedicato in modo particolare alle famiglie e dotato di un’area giochi per bambini.
   

L’ex fienile THE LOFT unisce a interessanti proposte gastronomiche la possibilità di trascorrere in compagnia serate danzanti ed è un luogo ideale per ospitare cene aziendali, eventi e matrimoni.
   

Il ristorante spagnolo TORO BLANCO è un locale giovane e di tendenza, in cui si propongono alcuni piatti tra i più conosciuti della cucina iberica come tapas, paella, carne di toro e pesce cantabrico.
   

IL PORTICO è la location ideale per le tue cene in un’atmosfera country e legata alla tradizione.
   

L’enoteca e ristorantino LA STALLA valorizza la cucina tipica emiliana e la mescita di eccellenti vini al calice.
  

Più di recente è nata l’area estiva B-SIDE, dove si può ballare, divertirsi e ascoltare musica durante le serate a tema organizzate dallo staff della Bussola e dai suoi collaboratori.


Dovete organizzare il vostro matrimonio? 10 motivi per scegliere il ristorante Bussola a Campagnola Emilia:

1 – Ottimo rapporto qualità-prezzo, il miglior prezzo sul mercato
2 – La migliore cucina tradizionale emiliana
3 – Servizio di allestimento sala e mise en place dei tavoli con nostro materiale o in collaborazione con wedding planner
4 – Parco con piscina per book fotografico
5 – Sala giochi per bambini con servizio baby sitter
6 – Menù personalizzati e matrimoni a tema
7 – Affitto di ampie sale ed area esterna con cucina per catering e Wedding planner
8 – diversificazione delle location: aperitivo in giardino, pranzo o cena in sala climatizzata e taglio della torta in terrazzo o in altro giardino estivo
9 – Possibilità di organizzare dopo cena con DJ o con Band che suonano dal vivo
10 – Servizio di consulenza viaggi

Foto
ristoranti La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

Foto
ristoranti Ristorante da Mario

40 anni di passione per la cucina


Basta sedersi a tavola e assaggiare anche solo uno dei nostri piatti per sentire tutta l’esperienza culinaria che accumuliamo da oltre 40 anni di passione per la cucina casereccia regionale.

Ed è grazie a questa esperienza che oggi riusciamo a rappresentare nel nostro menù tutta la tradizione della cucina tipica molisana: una cucina da sempre robusta, ricca, saporita e genuina, dove la pasta fresca fatta in casa, i formaggi e i salumi locali erano e restano i protagonisti della tavola.  


Mangiare bene ad un passo dal centro


Per chi desidera mangiare bene a Campobasso, a pochi passi dalle principali attrazioni del centro storico della città, il Ristorante Da Mario è un luogo dove abbinare il gusto alla comodità.  A soli 12 minuti a piedi dal Castello Manforte e dalla Chiesa di Sant'Antonio Abate, a 5 minuti dal Museo Sannitico, a 10 minuti dal Museo dei Misteri e a due passi dalla Cattedrale della Santissima Trinità e dal Teatro Savoia, il Ristorante Da Mario ti aspetta nel cuore del centro città per concludere degnamente ogni giornata turistica con l’autentica cucina tipica molisana.

Foto
ristoranti Palmerie Parioli

Palmerie situato nel cuore dei Parioli a Roma, è un ristorante con cucina fusion e asiatica.
Uno spazio arredato in stile Marocco e caratterizzato dall’atmosfera esotica, tipica dei Giardini Majorelle, con colori, tessuti, piante e altri elementi che rendono Palmerie un luogo piacevole e suggestivo.


All’esterno Palmerie diventa una Piazzetta che ripropone l’interior design caratteristico del ristorante, ornato da ombrelloni, tavoli e palme; un posto perfetto per una pausa pranzo, per l’aperitivo, la cena e il dopocena in totale relax.
Il menu è composto da Tacos, Tartare, Bowl Gourmet, Uramaki Premium e altri piatti esclusivi preparati dallo Chef.


Orari:
Lunedì: 12.00 -15.00 /18 - 02.00
Martedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Mercoledì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Giovedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Venerdì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Sabato: 18:00 -2.00
Domenica: (solo take away)