getCompanyVOById(10070874)
Il Forno di Pin Pierangelo & C. Snc
DEBUG 1

Nel 1959, anno di fondazione del Forno Pin, nelle vetrine dei negozi compariva la prima Barbie, alla tv trasmettevano la prima puntata dello zecchino d'oro e nuove tecnologie accompagnavano il boom economico ed industriale del Paese.


Aurelio Pin, avendo fatto esperienza negli anni precedenti con la famiglia Zanin,storica famiglia di panificatori e poi  fondatori del rinomato marchio”Doria,” prese la non facile decisione di abbandonare il posto sicuro per intraprendere assieme a sua moglie Giselda, una fantastica e non semplice avventura, avviare un forno tutto loro.
60 anni fà avviarono così il Forno Pin a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, con l'intento di produrre pane e dolci esclusivamente con tecniche ed ingredienti semplici e naturali.


Tutt'oggi semplicità e naturalità dei prodotti è, un concetto insindacabile, un vero must di una  tradizione fornaia da preservare che molto spesso si trova a fare i conti con le strategie di un mercato che mette al primo posto la quantità a discapito della qualità e salubrità dei prodotti stessi.


Negli ultimi anni ricerca e innovazione hanno dato frutto a nuove preparazioni e rivisitazioni di pani e dolci tipici.
La linea dei prodotti del Forno Pin si contraddistingue per l'utilizzo di una filiera di produttori locali a km zero, un non uso di conservanti o additivi o qualsiasi altra sostanza che vada ad intaccare la tradizionale naturalità dei preparati del Forno Pin, dal 1959.




  IL FORNO DI PIN PIERANGELO & C. SNC Via S. Francesco 43
33080 Fiume Veneto (PN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie F.lli Tumasella Panificio Biscottificio Pizza a Trancio

Panificio - Biscottificio F.lli Tumasella

Foto
panetterie Forno Puccia - Il Pane Come Una Volta

Stiamo cercando di rendere ancora più buono il nostro pane, scavando ulteriormente nella tradizione e attingendo a metodiche sempre più antiche e più sane.


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3476034218

Foto
panetterie Panificio Gluten Free Gargiulo

Il gusto giusto al momento giusto

Gluten Free - Panificio Gargiulo Pasquale
Finalmente prodotti da forno, rosticceria, pizzeria pasticceria e cucina... artigianali e senza glutine.


Solo per Celiaci? Assoliutamente No!

Celiaci, persone con allergie al grano o intolleranze al glutine, troveranno sicuramente grandi benefici nel consumo di prodotti senza glutine. Anche nel caso di altri sintomi fisici, quali gonfiore allo stomaco, problemi gastrici, reflusso, difficoltà digestive, nausea, gas intestinali, accumulo addominale, intestino irritabile, diarrea, stitichezza, etc, l’alimentazione gluten free può rappresentare una delle soluzioni.


L’alimentazione gluten free non è la soluzione alla tua perfetta forma fisica, ma sicuramente mangiare senza glutine fa bene, e fa bene a tutti, quindi, non solo a celiaci o a chi è intollerante, ma anche a chi non soffre di questi disturbi.

Attenzione però alla scelta degli alimenti.

I prodotti industriali destinati ai celiaci, per esempio, sono un miscuglio di farine raffinate diverse e oltre a contenere molti conservanti e addensanti chimici, presentano anche un alto contenuto calorico, per la presenza di grassi e zuccheri.

Il segreto quindi è in una dieta bilanciata e variegata.


il segreto quindi è una dieta bilanciata e variegata. In ogni caso è sempre importante consultare il proprio medico o nutrizionista.


Vieni a provare i nostri prodotti gluten free!

Foto
panetterie Danieli - Il Forno Delle Puglie

La nostra azienda
Nel cuore della Puglia, nel caratteristico e rinomato paese a nord di Bari, BITONTO, Città dell’olio extravergine di oliva, la ditta DANIELI nel 2003 affonda le sue radici.


L’azienda fondata e condotta da DANIELE LOVASCIO, con la collaborazione di giovani ragazzi, svegli e dinamici, opera da anni nel campo della produzione e della commercializzazione di prodotti da forno artigianali tipici pugliesi.
Il prodotto principe di questa realtà aziendale a cui deve il proprio successo è IL TARALLO, proposto in svariate forme e sapori.


I Taralli DANIELI vengono fatti a mano, seguendo antiche ricette tramandante in segreto e scrupolosamente custodite.
I taralli DANIELI sono gustosissimi, ma soprattutto friabilissimi snack, questo grazie all’utilizzo di materie prime selezionate, senza mai tralasciare la filosofia originaria che l’azienda si è proposta:


QUALITA’ A TUTTI I COSTI.