Il Fornaretto di Michele Bartoleschi è un'azienda nata nel 2008, ereditando l'affermata esperienza e professionalità del precedente Panificio Nardecchia Bruno adiacente a “Piazza d'Erba” (Piazza G. Verdi) nel Centro Storico di Tarquinia (VT) in via delle Torri 43. L'ottimo successo ottenuto fin dai primi anni dall'azienda sita appunto in Via delle Torri n. 43, ha concesso l'apertura di altri punti vendita: il primo in via Aldo Moro, proprio di fronte al Centro Commerciale Top 16, l'altro presso Tarquinia Lido nel tratto di via dei Tritoni al civico 46, di fronte al piazzale della Chiesa e il più giovane di tutti in Viale Luigi Dasti n. 1, in prossimità del Piazzale Europa, dove oltre ai tipici prodotti da forno si può gustare la vera pinsa romana.


Il Fornaretto lavora da anni nella vendita al dettaglio presso le proprie rivendite, offrendo a tutti i clienti una vasta gamma di prodotti oltre appunto al nuovo punto vendita “IL FORNARETTO PINZERIA dove sia pranzo che a cena si possono gustare anche strepitose pinze e fritti. Inoltre Il Fornaretto lavora ormai da molti anni anche nella produzione all'ingrosso per supermercati, ristoranti, pub, pizzerie e bar, sia su Tarquinia che sulla vicina cittadina di Montalto di Castro.


Tanti tipi di pane delle nostre zone, dal bianco e grano duro al lievito madre, al Genzano, al rustico, al rinomato Altamura, al pane di farina di Kamut per gli intolleranti al glutine, ma anche a molte varietà di panini: dai classici salati, integrali, all'olio, rosette e tartarughe fino al pane al latte, ai multicereali, alla soia, al mais, al farro... Sarà inoltre possibile trovare un'ampia scelta di pizza: bianca, rossa, con le olive, con gli sfrizzoli o farcita con i più svariati ingredienti, dalla classica diavola, a zucchero ricotta e cannella, cipolla alici e prezzemolo, speck e provola, e addirittura con fichi di stagione. Non si può tralasciare l'ampia varietà di biscotti, torte, crostate, fette biscottate, specialità locali e di stagione. Panpepati e panettoni per Natale; pizze e colombe di Pasqua, classiche, al cioccolato o al formaggio; dolci di carnevale come ravioli ripieni, frappe o chiacchiere; dolcetti e scherzetti ad Halloween; più biscotti decorati a mano per ogni occasione.


Punto all'occhiello è ora anche la PINZERIA che potrete trovare aperta sia a pranzo che a cena in un accogliete locale delizioso, climatizzato e dotato di un divertentissimo gioco interattivo per i piccoli ma che coinvolgerà anche i meno piccoli tra un croccantissimo morso di pinza e l'altro.


In tutti i punti vendita de "Il Fornaretto" potrete sempre ordinare il rinfresco su misura per il vostro aperitivo, compleanno, cerimonia o ricorrenza: panini, pizze e rustici di ogni tipo e misure, dal mignon allo sfilatino al metraggio, nonchè pani “speciali” per addii al celibato/nubilato, scherzi o feste tra amici.
Con grande soddisfazione, rinnoviamo ai nostri clienti la gratitudine e riconoscenza per aver scelto i nostri prodotti, fiduciosi che sempre più numerosi ci diate la possibilità di esaudire al meglio ogni vostro desiderio.





  IL FORNARETTO Via delle Torri 43
01016 Tarquinia (VT)
italia
0766856274
ilfornaretto75@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10836

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Il Forno di Via Luciani

Solo Grani Italiani


Orari di apertuta:

lunedì:
06:30 - 13:30, 17:00 - 20:00
Martedì:
06:30 - 13:30, 17:00 - 20:00
Mercoledì:
06:30 - 13:30, 17:00 - 20:00
Giovedì:
06:30 - 13:30, 17:00 - 20:00
Venerdì:
06:30 - 13:30, 17:00 - 20:00
Sabato:
06:30 - 13:30, 17:00 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
panetterie Forno Pellegrino Dal 1920

Da più di 100 anni, seguendo il naturale scorrere del tempo, il forno Pellegrino si sveglia pian piano nel suo quartiere diffondendo nell’aria gli odori del legno che brucia prima, e del pane appena sfornato poi, per regalare ai suoi abitanti ciò che di più buono e semplice ci dona la natura.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Perdonati

Il pane a lievitazione naturale più genuino a Ferrara


A Ferrara, il Panificio Pasticceria Perdonati prepara da oltre 60 anni le più genuine specialità tipiche locali: situato in una posizione favorevole nel cuore della città di Ferrara, in via di San Romano 108, il panificio porta avanti un’abitudine secolare fatta di ingredienti e sapori freschi e naturali. Qui è possibile trovare, assieme ad altre specialità, il pane a lievitazione naturale preparato secondo le regole della tradizione, pani preparati con diversi tipi di farine biologiche e tanti diversi dolci tipici locali. La cura nella preparazione dei prodotti, il rispetto della tradizione gastronomica ferrarese e l’utilizzo di materie prime genuine e naturali fanno del Panificio Pasticceria Perdonati un punto di riferimento per tutti gli amanti dei buoni prodotti da forno nella

Tradizione della panificazione ferrarese
Il Panificio Pasticceria Perdonati è un locale storico della tradizione della panificazione ferrarese: fondato nel 1949 nei pressi della cattedrale della città, circondato dalla suggestiva atmosfera del centro storico, il panificio si è specializzato nella produzione e nella diffusione del tipico pane locale, la cosiddetta “coppia ferrarese”: caratterizzato dalla sua particolare forma costituita da due cornetti di pane attorcigliati e uniti tra loro, questo pane è adesso un prodotto a indicazione geografica protetta, nonché un vero e proprio simbolo della tradizione gastronomica cittadina.


Prodotti da forno locali
Oltre alla coppia ferrarese, presso il panificio è possibile trovare tante altre specialità tipiche della città, che nel corso degli anni hanno reso lo storico forno un punto di riferimento per il pane e i dolci locali: ad esempio le gustose treccine all’olio d’oliva condite con ingredienti quali olive, sesamo, prosciutto, formaggio e rosmarino, e tanti diversi tipi di pane, preparati con varie farine: da quella di kamut a quella di segale, da quella ai cinque cereali a quella integrale.

I migliori dolci artigianali nel centro storico di Ferrara
Nel cuore di Ferrara è possibile assaporare da più di 60 anni i dolci artigianali più buoni e genuini al Panificio Pasticceria Perdonati: i pasticcieri e i panificatori del forno, infatti, usano da sempre per le loro preparazioni gli ingredienti più freschi, naturali e semplici, per dar vita a pagnotte e dolci dal sapore autentico e inconfondibile.

Pane realizzato con tanti tipi di farina
I clienti del panificio hanno ogni giorno a disposizione un vasto assortimento di tipi di pane, realizzati con tante farine diverse: pane a lievitazione naturale, pane realizzato con farina biologica di farro, kamut, avena, segale, cinque cerali, soia e integrale; grazie a questa varietà, i prodotti da forno del Panificio Pasticceria Perdonati sono perfetti per adattarsi a tutti i tipi di dieta e regime alimentare, per accontentare le esigenze di una clientela vasta ed eterogenea.


Dolci artigianali tipici ferraresi
Oltre a numerosi tipi di pane realizzati con farine per tutti i gusti e tutte le esigenze alimentari, il forno offre alla propria clientela tanti dolci artigianali tipici ferraresi: qui, infatti, è possibile acquistare vere e proprie delizie per il palato come il pampapato di Ferrara, dolce tradizionale cotto al forno a legna a base di mandorle, nocciole, pinoli, cannella, noce moscata e altri ingredienti gustosi e genuini, la ciambella ferrarese o i cosiddetti “mandurlin dal pont”, biscotti tipici a base di mandorle, albume d’uovo, zucchero e farina, cotti al forno.


Foto
panetterie Panificio Paciello

Orari:

07:00 - 14:00, 17:00 - 21:30
Martedì:
07:00 - 14:00, 17:00 - 21:30
Mercoledì:
07:00 - 14:00, 17:00 - 21:30
Giovedì:
07:00 - 14:00
Venerdì:
07:00 - 14:00, 17:00 - 21:30
Sabato:
07:00 - 14:00, 17:00 - 21:30
Domenica:
Chiuso