getCompanyVOById(10070739)
Il Fornaio Eredi Dangolini Giovanni Since 1967
DEBUG 1

Il Panificio Eredi Dangolini, a Piancogno, in provincia di Brescia, troverai pane, grissini e prodotti da forno realizzati in modo artigianale.


Presso il Panificio Eredi Dangolini troverai pane, grissini e prodotti da forno realizzati in modo artigianale. I prodotti da forno sono realizzati esclusivamente con ingredienti selezionati e utilizzando gli antichi metodi di lievitazione naturale. Il pane fresco della panetteria richiama gusti antichi e viene prodotto con farine di altissima qualità, rispettando il processo naturale di lievitazione senza l'aiuto di additivi chimici, miglioratori e conservanti.


Nel Panificio Eredi Dangolini potrai trovare anche prodotti dolci di pasticceria, torte, panettoni, colombe artigianali e molto altro ancora.




  IL FORNAIO EREDI DANGOLINI GIOVANNI SINCE 1967 Via Nazionale 147/151
25052 Piamborno (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Baraggia Prestinai In Aicurzio

Nel 1830 Giuseppe Giacomo Baraggia aprì ad Aicurzio un panificio con la moglie Maria Bonfanti. La quarta generazione della famiglia, nel 1906, aprì una seconda panetteria sempre in paese.


L’arrivo dell'energia elettrica cambiò la lavorazione: da manuale iniziò a meccanizzarsi a tutto vantaggio della qualità del prodotto finito.


Dagli anni '50 l'attività passò a Ermenegildo Baraggia e alla moglie Ines Villa, e da questi ai loro figli Romano e Rosalba che, nel 1985, diedero vita all'Alimentari Baraggia Snc.


Oltre al pane l'impresa produce pasta fresca e pasticceria, oltre a vendere prodotti tipici come il salame nostrano e i formaggi locali.

Foto
panetterie Panificio Sponghi Maurizio

Tre generazioni di fornai artigiani, dal 1966 sforniamo ogni giorno pane, pizza, crescente e tanti dolci. La nostra passione per l’arte bianca e l’esperienza maturata in tenti anni, per offrirvi sempre il meglio.

Specialisti dei prodotti della tradizione bolognese, come crescente ai ciccioli, streghe, raviole, pinze, ciambelle e torta di riso, proponiamo più di quaranta diversi tipi di pane, per offrirvi un pane addetto per ogni vostro piatto, golosi biscotti e torte per tutti i gusti, grissini e crackers per spezzare la fame al lavoro o mentre siete in giro, focacce farcite pizze al taglio sempre calde.


Prodotti e servizi

Sotto le feste, non mancano mai i panettoni, i pandori e il nostro tradizionale panone (un’antica ricetta di famiglia), né le colombe a Pasqua o tante colorate raviole per la festa di San Giuseppe. Dolci e panini a forma di cuore riempiono il nostro negozio a san Valentino e teschi e streghe lo infestano per Halloween. Mentre non mancano mai numerose dolcezze per la festa della mamma e della donna.

Sappiamo anche proporvi, accanto alle nostre specialità, una selezione di pasta fresca, salumi, formaggi, vini e sughi pronti, per affiancare il nostro pane sulle vostre tavole!


Foto
panetterie Panificio Cafissi Srl

La storia del Panificio Cafissi ha origini lontane, quando intorno alla metà del 1.800 Raffaello Cafissi intraprese l’attività di fornaio a Catena di Quarrata e successivamente affiancato dal figlio Nazzareno e sua moglie Giovannina, che  introdussero tre forni a legna all’interno del laboratorio.


Nazzareno e Giovannina ebbero poi due figli Otello e Luigi , che insieme ampliarono l’attività  introducendo la produzione di pasta fresca.


La morte prematura del fratello Luigi, però, costrinse Otello a dedicarsi soltanto all’attività del Panificio, fino a quando il figlio Umberto con la moglie Elisabetta succedette all’attività del padre.


Da qui ha inizio la storia recente, che vede il Panificio Cafissi ampliarsi anche alla vendita all’ ingrosso, aprire, per esigenze di spazio, un altro punto vendita e laboratorio a Seano con un nuovo  forno a legna e con l’arrivo dei figli  David e Ronny inserire anche il settore della pasticceria.


I figli stanno mantenendo la tradizione centennale accompagnandola alle nuove richieste del mercato, senza dimenticare la qualità che per secoli li ha contraddistinti.  Per questo continuano ad aggiornarsi, vantando iscrizioni importanti, come quella al  Richemont Club Italia.


Da sempre la passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, la scelta di materie di prima qualità, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli sono gli ingredienti del successo del Panificio Cafissi.


L’ ambizione oggi li porta a intraprendere una nuova sfida:

ampliarsi ulteriormente, introducendo la linea del freddo con prodotti precotti e congelati

per la grande distribuzione con macchinari all’avanguardia.


E la storia continua . . .

Foto
panetterie Panificio Artigianale ''Il Coccoetto''

Il gusto del pane artigianale . . .