getCompanyVOById(10068964)
Il Castello Ristorante Pizzeria Albergo

CHI SIAMO

L 'Albergo è frutto di un attento e accurato restauro che ha tenuto conto del particolare sito archeologico in cui è ubicato, nonché il vecchio Castello Normanno successivo 1062. "Il Castello" propone un'atmosfera esclusiva fra storia e cultura. Gli ospiti vengono accolti in un ambiente di raffinatezza, cortesia e ospitalità. All'insegna del confort e del buon gusto sono le 9 camere di cui 3 suite con camino e terrazzo panoramico. Le camere sono dotate di tutti i comfort indispensabili tra cui Tv satellitare, free Wi-Fi, bagno in camera e aria condizionata per una rilassante e confortevole permanenza. Nello stesso tempo mantengono le caratteristiche rustiche di antica fattura tipica del luogo. Nella prima colazione a buffet potrete assaporare i sapori di un tempo come le torte, le marmellate e i biscotti preparati dalla padrona di casa. Rilassante, entusiasmante e gustosa sarà la vostra permanenza nel nostro paese albergo...
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci


IL RISTORANTE

Ristorante Il Castello a Petralia Sottana nel cuore del parco delle madonie
Il Ristorante offre la buona cucina madonita ricca di gustose prelibatezze locali e ricette tipiche. Immergetevi nella calda atmosfera del nostro ristorante ricavato nell'antico teatro del Castello. Assaggiate la nostra pizza preparata con sapienza artigianale, pura acqua delle madonie e "48 ore" di lievitazione naturale. Provate il nostro stinco di maiale cucinato nel forno a legna per ben otto ore dopo una paziente cottura che ne esalta tutti i sapori, e la tagliata di vitello servita su letto di funghi di ferla (Pleurotus eryngii) e basilisco (Pleurotus nebrodensis). Per accompagnare i nostri piatti lasciatevi tentare dall'ampia selezione di vini che potrete scegliere direttamente nella nostra cantina scavata nella roccia. Nel nostro ristorante la tradizione e la genuinità sono valori che vi condurranno verso una esperienza gastronomica mai provata.
Guarda il Video: Campionato Mondiale della pizza





  IL CASTELLO RISTORANTE PIZZERIA ALBERGO Via Generale di Maria 27
90027 Petralia Sottana (PA)
italia
0921641250
info@il-castello.net

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11507

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Ducato - La Salumeria Emiliana

In centro a Como un accolgliente locale emiliano in via Juvara 10.


Potrai gustare i sapori della cucina tradizionale piacentina, pisarei e fasò, i migliori salumi selezionati per voi e naturalmente lo gnocco fritto oltre al menù giornaliero di carne e pesce.


Disponibili per fiere, catering, eventi aziendali, feste di compleanno e matrimoni.

Seguite le nostre serate a tema ed i nostri eventi sui social.

Foto
ristoranti Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
ristoranti Luigi Ristorante

La Mejor Cocina Italiana en Barcelona

Le Ofrecemos lo Mejor de la Cocina Italiana, elaborada con Productos Frescos de Calidad


El Restaurante Napolitano de Barcelona

Disfrute de la Cocina Napolitana de Calidad en pleno centro de Barcelona. Una cocina que une los mejores productos de la Huerta y del Mar Mediterráneo, en el que hunde las raíces de su origen, y que es seña de identidad de la Cocina Italiana en todo el Mundo.. 

Ingredientes auténticos y frescos y cuidadosamente seleccionados, como los tomates, la pasta hecha a mano, la mozzarella, y las verduras de temporada, configuran unos platos ricos en sabores y aromas.  

Productos de calidad, para elaborar con cariño, sabiduría y un toque moderno, los platos tradicionales Napolitanos, y servirlos a nuestros clientes en un local de vanguardia, con un cálido y agradable ambiente en el Eixample de Barcelona.


Para conseguir el Mejor Ambiente para nuestro Restaurante, hemos contratado a prestigiosos profesionales de la Arquitectura de Interiores, especialistas en Decoración de Restaurantes en Barcelona. El resultado ha sido un local espacioso y muy agradable, con una decoración moderna, que ayuda e invita al disfrute y la relajación mientras se degusta la buena Comida Napolitana.

Tenemos a su disposición un Salón Reservado, con vistas a todo el local, idóneo para celebraciones especiales o comidas de empresa.

Al final de las comidas y cenas la iluminación y ambientación del local, hacen de Luigi Ristorante un lugar ideal para disfrutar con amigos de una agradable sobremesa degustando nuestros postres, acompañados de su bebida, licor o infusión preferida.


En Luigi Ristorante disponemos de un Magnífico Proyector en el que podrás ver con toda comodidad y a tamaño gigante, los partidos y Encuentros Deportivos de mayor repercusión. Todo ello en un ambiente agradable, mientras disfrutas de una deliciosa cena a base de los mejores productos italianos, buen vino, cerveza y la mejor compañía, la de tu gente.

Foto
ristoranti Ciccheteria Venexiana da Luca e Fred

Questa trattoria a conduzione familiare è una fermata quasi obbligatoria per chi arriva a Venezia in cerca dei sapori tipici ed è nota soprattutto per i suoi gustosi cicchetti.


In un ambiente rustico colpisce il banco stracolmo di sfiziosità di tutti i tipi: dai più semplici panini e tramezzini ad una vasta scelta di fritti come polpette di carne, verdure, baccalà, arancini di pesce, diversi tipi di crocchette, spiedini di calamari, gamberoni ed inoltre i dischi volanti ( melanzane impastelate e fritte farcite con mozzarella e diversi salumi).


Per chi volesse assaggiare qualcosa di veramente tradizionale ci sono nervetti, barbussai e spienza, particolari ma gustosi.
La trattoria offre anche i primi e i secondi piatti della tradizione Veneziana da accompagnare con un bicchiere di vino locale oppure con la classica ombra della casa.


Essendo il posto frequentato da molti veneziani, conserva ancora un'atmosfera autentica.