getCompanyVOById(10072362)
Il Calesse Pizzeria Trattoria

Il Ristorante Pizzeria IL CALESSE vi dà il benvenuto nel suo locale situato in località Cavallina nel cuore del MUGELLO, a circa 1 km dal casello autostradale, e vicinissimo al LAGO DI BILANCINO e quindi non lontano alla parte centrale e storica della città di Barberino.


Il nostro locale è accogliente e adatto alle più svariate occasioni, sia che si tratti di pranzi di lavoro, sia che vogliate trascorrere una serata in allegria, perchè da noi troverete tutte le risposte alle vostre esigenze, mentre per quanto riguarda l'accoglienza e la cortesia, beh quelle sono di casa, e non si pagano.





  IL CALESSE PIZZERIA TRATTORIA P.zza Ughi 36 Cavallina
50030 Barberino di Mugelllo (FI)
italia

CONTATTACI


3494341430
info@pizzeriailcalesse.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Risico
Foto
ristoranti Ristorante Il Tagliere

Il Ristorante

Nel calore e nella familiarità delle antiche tradizioni di un accogliente ristorante in Val Brembana

L’attività, iniziata dalla famiglia Buzzoni nel 1978, è gestita dal 2002 dal figlio Ivan, coadiuvato dalla moglie Claudia. Il Tagliere è un ristorante accogliente in Val Brembana, l’ambiente è caldo e l’atmosfera familiare.

Buona selezione di vini, soprattutto rossi, con alcune grandi etichette e ricca selezione di distillati.

La veranda con vista è una vera chicca.


Un insieme armonico tra semplicità e ricercatezza

Il nostro ristorante propone la cucina tipica bergamasca, piatti rigorosamente casalinghi della tradizione bergamasca (casoncelli, pizzoccheri, cacciagione e polenta taragna).

Da segnalare il lardo con castagne al miele, le frittelle di formaggio Branzi, lo stinco affumicato nel forno a legna e la carne al bastone.

In stagione funghi fritti e flambée, gnocchi di castagne e i piatti a base di erbe locali: Parùc (erba del Buon Enrico, una sorta di spinacio selvatico) e Curnagì (silene).


Foto
ristoranti Mama Cucina Con Brace & Pizza

La nostra missione è la cucina genuina.


Alta qualità

E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.
    

Responsibilità

Cucinare non significa solo leggere una ricetta: è una questione di sensibilità, di rispetto degli ingredienti e dei tempi di preparazione.


Communità

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo.
    

Innovazione

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.


ASPORTO & DELIVERY.

ORARI:

dal martedì alla domenica ore 12:00/14:30 18:30/22:00

CONATTI:

0392185213/  3498875260




Foto
ristoranti Antica Trattoria Leoni

La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana.


Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia.


Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto.


I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa.


La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.