getCompanyVOById(10068780)
Il Borgo

Tenuta Picilli, nasce nel 2017 a borgo San Cesareo, comune di Albanella, nella fertile terra pestana, circondata dal fiume Calore e alle porte del Cilento. Essa si estende su 7 ettari di terreno, da sempre di proprietà della famiglia Picilli, la quale ha sempre tramandato la propria passione per la natura e per l'agricoltura.


Questa azienda nasce proprio con l'intendo di portare avanti le tradizioni di famiglia e di sfruttare e valorizzare i terreni, facendo di essi un art, specializzandosi nella coltivazione di prodotti agricoli di qualità, nel massimo rispetto del territorio e dell'ambiente. Considerando la qualità dei prodotti coltivati e l'elevata qualità dell'olio extravergine delle colline albanellesi, all'interno di Tenuta Picilli, nascono i prodotti di eccellenza “IL BORGO”.


Tutte le verdure e gli ortaggi, coltivati rigorosamente in azienda, vengono selezionati e trasformati, a mano, in giornata e conservati nell'olio extra vergine di oliva che ne esalta il sapore di altri tempi e la genuinità. Si va dai sottoli alle conserve, dai patè alle confetture, ideali come antipasti o per accompagnare secondi piatti. L'eccellenza dei nostri prodotti è il risultato di un'accurata scelta di prodotti da coltivare, con passione e in armonia con la terra, di una lavorazione di tipo artigianale secondo le antiche ricette locali e di un attenta e raffinata scelta del packaging.


I nostri prodotti sono coltivati e trasformati nella nostra azienda altamente selezionati per offrire un prodotto di eccellente qualità. I prodotti IL BORGO si distinguono per l'artigianalità della produzione.


Utilizziamo solo olio extravergine di oliva 100% italiano.
--
Tenuta Picilli





  IL BORGO Via Tempone Gianpietro 38
84044 Albanella (SA)
italia
3289564932
marianna82@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11342

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici Il Tortellino Pasta Fresca

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.

Foto
Mangiare e Bere Salumificio Macelleria Braceria Cillo La macelleria Cillo è inoltre specializzata nell’ideazione, nella creazione e nella fornitura di menù con servizio catering per eventi aziendali, feste private, sagre per il piacere di stare insieme e trovare la cornice ideale per fare del vostro evento un’indimenticabile esperienza gastronomica. Siamo specialisti nel prenderci cura dei vostri desideri e delle vostre necessità individuali, per conferire alla vostra festa un tocco personale!
Foto
macellerie Macelleria Carlevaro

Qualità e sapienza

Il nostro modo di lavorare… per Voi

La provenienza delle nostre carni di manzo, solamente da capi da noi selezionati, è di razza pura piemontese di sesso femminile e maschile, nel secondo caso solo se castrati, proveniente da stalle da noi selezionate con produzione propria di foraggio dedicato all’allevamento, senza utilizzo di OGM o somministrazione di ormoni, con cui collaboriamo da decenni a stretto contatto siccome si trovano nei paesi limitrofi a Silvano d’Orba, per garantire sempre la miglior qualità possibile. Ed è proprio questo il fattore di qualità indispensabile che ci contraddistingue, ogni pezzo di carne venduto viene sezionato dalle nostre mezzene e, per mantenere tale la qualità e genuinità abbiamo bisogno anche del Vostro aiuto, chiedendo un acquisto eterogeneo di prodotti: dal bollito alla tagliata, dalle fettine allo spezzatino, dalla bistecca allo stracotto, dal roast beef alla punta di petto, dalla testina al macinato da sugo e noi dalla nostra saremo sempre lietissimi di condividere con tutti le ricette e i metodi di cottura affinché posiate godere al meglio ogni sezione di questi pregiati capi di Fassona Piemontese.


La Fassone Piemontese è tra le carni rosse che presentano la percentuale minore di colesterolo, anche se non le manca di certo una buona presenza di grasso che tiene morbida e rende gustosa la carne, accentuati ulteriormente dal processo di frollatura  che ci riserviamo di effettuare nelle nostre celle frigorifere a temperatura, umidità e ventilazione controllata per minimo 10 giorni con capo ancora intero. La frollatura è quel lasso di tempo che passa dall’abbattimento del capo alla sezionatura in vari stalli.


Tale processo riserva diversi vantaggi, soprattutto al consumatore quali:

    - Perdita ed evaporazione significativa di acqua che permette alla carne di asciugarsi e compattarsi e di conseguenza si ha una concentrazione dei sapori, dovuta anche a reazioni di maturazione che creano e amplificano i sapori della carne.
   - Denaturazione del connettivo: reazione enzimatica che permette al tessuto connettivo di diventare morbida gelatina con aumento dell’umidità all’interno della carne in cottura.
    - Miglioramento della digestione.


Dopo questa iniziale “frollatura minima” decidiamo se continuare in base a età e marezzatura dei capi; nel caso delle scottone procediamo al disosso di alcuni tagli, e altri che vanno consumati con osso, ad esempio costate e fiorentine, vengono riposti nella cella di maturazione dove trascorreranno ancora almeno 30 giorni. Nel caso invece di manzarde o vacche, capi con qualche anno in più rispetto alle scottone, la frollatura iniziale è di 30 giorni intere più ulteriori 30/40 giorni minimo in cella di maturazione, per raggiungere, oltre a un gusto davvero profondo, anche la giusta tenerezza


Oltre a tutti i tagli di manzo trattiamo anche il suino, optando per il suino pesante piemontese che si presenta con una carne soda, asciutta e grassa che ci permette di produrre vari insaccati stagionati e non senza bisogno di aggiunte di glutine lattosio o conservanti, ma semplicemente aggiungendo sale, spezie fresche e vino.


Completiamo il nostro “menù” con gli articoli avicoli. Ci serviamo esclusivamente da un allevamento a pochi chilometri dalla nostra macelleria, che ci offre tutti prodotti certificati dal consorzio avicolo piemontese. Dal pollo al tacchino che sono sempre presenti fino ad arrivare a quaglie, anatre, galline, galli, capponi e faraone che sono da prenotare. Che dire, sbizzarritevi ad acquistare!


Servizio di consegna a domicilio

per  ordini contattare il  numero 3713444302 (anche tramite whatsapp)

Consegna entro 48h



Foto
agroalimentare Ortofrutta Maianti

Offriamo ottima frutta e verdura fresca e anche cotta, preparati per minestrone, macedonie e presto deliziose torte dolci e salate. Venite a trovarci!! :)


Siamo in Corso Garibaldi da oltre 30 anni. Recentemente abbiamo ristrutturato i locali per accogliere una piccola cucina per soddisfare ogni desiderio dei nostri clienti.


Si effettuano consegne a domicilio gratuite in tutta la città! Passate a trovarci e lasciate una recensione!