Il Birrificio di Savona è il primo Birrificio Artigianale del Comune di Savona nasce dalla volontà e dalla passione crescente per l’arte birraria di tre amici savonesi che, grazie alla guida esperta del Mastro Birraio di fama internazionale, hanno creato la birra 019: La Bionda, La Bianca, La Rossa e da quest’anno, L’Ambrata e La Nera!

Il mix di luppolo e malti, sapientemente selezionati ed abbinati, lavorati esclusivamente presso il nostro Birrificio con l’acqua dell’Acquedotto di Savona (tra le migliori d’Italia) tramite macchinari totalmente italiani garantiscono una eccellente birra caratterizzata dall’alta fermentazione, non filtrata,  non pastorizzata  e naturale al 100%.

Con i nostri prodotti, Il Birrificio di Savona vuole soddisfare le richieste e le esigenze di un mercato sempre più in crescita ed orientato verso una birra artigianale genuina e di qualità.




  IL BIRRIFICIO DI SAVONA Via Don Bosco 34r
17100 Savona (SV)
italia
3472221015
info@ilbirrificiodisavona.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9236

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
bar Gelateria Cocktail Bar Piqua Cafe'

Cocktail's Bar - Live Music - Food - Aperitif - Ice Cream - Cafe - Mixology Drinks


NEL CENTRO STORICO DI GUARDIAGRELE , IMMERSO NEL VERDE DELLA VILLA COMUNALE SORGE IL PIQUA CAFE, NATO PER SODDISFARE OGNI TIPO DI ESIGENZA.

DALLE FESTE DI COMPLEANNO,LAUREA,O SEMPLICEMENTE COME PUNTO DI INCONTRO PER UN RICCO APERITIVO TRA AMICI O SORSEGGIARE UN BUON COKTAILS.
SI POTRANNO DEGUSTARE TANTE SPECIALITA' DELLA CASA, UNO FRA TUTTI IL GELATO DI PRODUZIONE PROPRIA DA MANGIARE IN MOLTEPLICI VERSIONI.


IL PIQUA VI OFFRE U N SERVIZIO IN TUTTI I MOMENTI DELLA TUA GIORNATA, DALLA COLAZIONE PASSANDO PER UN PRANZO O UNA CENA VELOCE SCGELIENDO FRA NUMEROSE STUZZICHERIE PRESENTI NEL MENU', PER UN BUON CAFFE , FINO AL DOPO SERA, IL TUTTO ACCOMPAGNATO CON MUSICA LIVE E DJ.

PASSANDO PER GUARDIAGRELE NON POTETE FARE A MENO DI FERMARVI.


Trasporti pubblici
RAGGIUNGIBILE CON TUTTI I MEZZI!!!