getCompanyVOById(10068942)
Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11494

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Locanda degli Angeli

La Locanda degli Angeli offre piatti tipici del territorio e utilizza prodotti biologici provenienti dalle aziende presenti nel Parco di Veio

Foto
ristoranti Ristorante Retrogusto

Ristorante e pizzeria con forno a legna

Foto
ristoranti Ristorante Pescheria Il Porto

Tra tradizione e innovazione


La mia famiglia, pescatori di origine partenopee, a partire dal XIX secolo, si trasferì a Livorno per scelta di mio nonno.

Di questa città, furono apprezzati da subito alcuni valori tipici della livornesità, come schiettezza e sincerità.
Qui, mio padre decise di proseguire con il mestiere di pescatore.


Successivamente, nella metà del XX secolo, con molti sacrifici, riuscì a creare una famiglia numerosa con ben 10 figli educati e cresciuti con dignità e serenità nonostante le difficoltà dell’epoca.
Personalmente, ho voluto proseguire il suo cammino, rispettando la tradizione di famiglia e trasformandola da pescatore a produttore di prodotti ittici.


Dal 1980 fino ad arrivare al 2014, ho intravisto la possibilità di evolvere il mio lavoro anche nell’ambito della ristorazione, curando in particolar modo la qualità della tradizione affiancandolo alla modernità, trovando sempre cose nuove da offrire, ampliando il settore enologico, facendo un’accurata selezione nellla ricerca continua dei vini, di qualità e mantenendo la pescheria in vita.


Nel mio locale, il cliente si troverà ad affrontare un viaggio, tra il classico e il ricercato, una calda accoglienza e per noi sarà un piacere vederlo ritornare.


Maurizio