getCompanyVOById(10074200)
I Veri Sapori della Calabria
DEBUG 1

I Veri Sapori della Calabria a Mottola (Ta) è specializzato nella vendita di prodotti tipici, di gastronomia e delicatezze alimentari.



Da noi potrete trovare ogni specialità calabrese. Salumi e gli insaccati tipici della tradizione con carni suine di alta qualità.

Dalla nduja fresca piccante da spalmare o in vasetto, alla salsiccia e soppressata da tagliare al coltello.

Salumi freschi e stagionati, anche sottovuoto, pecorini "dolci" e piccanti Monte Poro, salsiccia fresca e piccante, pizze in teglia e freschissimi cannoli con la ricotta di pecora.

  I VERI SAPORI DELLA CALABRIA Via Santo Stefano 11
74017 Mottola (TA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
oleifici Frantoio Oleario Biamonte Filippo

L'olio extra vergine d'oliva Biamonte è un prodotto di alta qualità ottenuto dalle sole olive della Cultivar Carolea raccolte per scuotitura e brucatura su reti, e subito molite nel proprio frantoio aziendale.


L'olio ottenuto ha un colore giallo con riflessi verdastri. È particolarmente indicato nella dieta "mediterranea"  e nell'alimentazione di bambini e anziani.


Da qualche anno vengono prodotte anche le specialità di olio al limone e al peperoncino. "

Foto
agroalimentare Ordine Del Nocino Modenese

L’Ordine del Nocino Modenese é un’Associazione fondata a Spilamberto nel ’78 per tutelare e tramandare la tradizione della produzione familiare del Nocino, un antico liquore che ha sempre avuto un ruolo centrale nel mondo contadino e non solo, la sua storia ha origini lontane ed é ricca di leggende e magia.Una caratteristica peculiare di questa Associazione é la netta predominanza femminile negli incarichi di responsabilità. Anzi, fino al 2005 potevano entrare nel Consiglio Direttivo dell’Ordine solo donne. Questo perché, da tradizione contadina, la preparazione del Nocino é sempre stata un’esclusiva della “Rezdora”, ossia della reggitrice che curava la gestione della casa. Per rievocare tale usanza, chi cura la “gestione” dell’Ordine non può che essere una donna. Bisogna però sapere che il Nocino é anche il liquore preferito dalle Streghe, per questo motivo esiste la credenza, che é ormai una certezza, che le Donne del Nocino siano tutte Streghe... Buone!!Con il passare degli anni l’Ordine é diventato una scuola per imparare a preparare, degustare ed amare questo liquore, mediante corsi e incontri per approfondire la conoscenza di questa eccellenza.

Foto
agroalimentare Broker Fruit Srls

Frutta e verdura

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Fratelli Movio

L'Azienda Agricola f.lli Movio, nasce nel 2008, e da subito si impegna nella produzione e vendita a km 0 di frutta e verdura di produzione propria.