getCompanyVOById(10076934)
I Vastasi
DEBUG 1

I Vastasi, si trova nell centro storico accanto al Duomo di Messina in Via Lepanto al N. 21.




  I VASTASI Via Lepanto 21
98162 Messina (ME)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ciao Restaurant

Ciao Ristorante…

…in Poynton is a traditional Italian that’s a real family affair. The manager handles front-of-house whilst dad and brother run the kitchen operation.

We are open for lunch

...Friday to Sunday, with a menu that offers good-value Italian cooking with plenty of pizza, pasta, meat and fish dishes.

We are open for dinner

…Tuesday to Sunday, with a menu that offers good-value Italian cooking with plenty of pizza, pasta, meat and fish dishes.

The spacious restaurant can seat close to 60 diners…

…and there’s also al fresco dining out front for when the weather permits.



Foto
ristoranti I Russo' Ristorante - Pizzeria

Ristorante, pizzeria, specialità carne alla griglia.

Foto
ristoranti MaMa Trattoria Pizzeria

Pur essendo molto frequentato, il MaMa Trattoria Pizzeria ad Arzachena è il luogo ideale per una pausa rifocillante tra una spesa e l’altra o per una pausa pranzo di lavoro. Desideriamo offrire a tutti i clienti un’oasi di relax in cui sentirsi a proprio agio e consumare in tutta tranquillità la propria ordinazione. Se desideri ricaricarti con un caffè, oppure pranzare nella nostra Trattoria ad Arzachena con cucina tradizionale Sarda e piatti della cucina italiana, avrai l’opportunità di soddisfare tutte le tue esigenze.


Il menù del MaMa Trattoria Pizzeria offre ottimi piatti composti a base di carne, primi piatti di carne e di pesce e naturalmente la pizza, anche a pranzo, preparata nel forno a legna! Potrai gustare la tua pizza all’interno del nostro locale ad Arzachena, nella nostra ampia veranda esterna, oppure ordinare la tua pizza take away e gustartela direttamente a casa tua ogni volta che lo desideri. L’impasto della nostra pizza ha una lievitazione di 36 ore. Potrai scegliere tra tante varianti golose e ricche di bontà!


Il bar è a tua disposizione per accoglierti con deliziose colazioni, oppure per servirti stuzzicanti aperitivi.
Il MaMa Trattoria Pizzeria ad Arzachena è un locale a gestione familiare dove potrai passare serenamente qualsiasi momento della giornata. Dalla colazione alla cena è il posto che fa per te. Morena e Fabio ti aspettano!

Foto
ristoranti Da Ciccio a La Capannaccia

La Capannaccia è nata da un idea fortemente voluta da Daniele Polici, di dare di nuovo vita a uno storico punto d'incontro i nostri banchetti per intrattenimenti tra amici e merende all'aperto.
La trattoria è situata nel luogo dove, già dal lontano 1950, si faceva ristorazione.
All'inizio i proprietari gestivano un' osteria dove gli avventori potevano bere un buon bicchiere di vino, magari portandosi da casa la merenda ed una bottega-emporio che riforniva il nutrito gruppo di abitanti delle case coloniche vicinali.
Man mano che la frequentazione si allargava, Marino e Pierina, i proprietari, pensarono di fornire la possibilità di ristoro alla clientela che, via via, si faceva più numerosa.
Nei tavoli all'aperto, sotto un pergolato, era possibile fare merenda, giocare a carte o a bocce e socializzare.
Numerosi erano gli stranieri che, avendo scoperto il posto, venivano a mangiare, richiamando amici e parenti.
Olandesi e Tedeschi erano abituali frequentatori del posto.
I giocatori della squadra di calcio della Fiorentina, del Brescia e del Livorno, in quegli anni in ritiro estivo ad Acquapendente
erano abituali frequentatori del posto...così come i cantanti Rino Gaetano, Luiselle e Gli sbronzi di Riace che, facendo merenda intonavano canti insieme agli altri avventori.
Gli anni passavano e gli affari andavano a gonfi vele, fin quando i problemi di salute costrinsero la coppia a lasciare la conduzione del locale.


Ormai La Capannaccia era diventato un punto di ritrovo storico ma, purtroppo, gestioni poco fortunate, fecero spegnere la buona fama del posto, fino a quando il figlio dei proprietari non decise di smettere l'attività.
Siamo nel febbraio 2012, quando entra in scena Daniele Polici, ragazzo romano pieno di risorse già titolare di alcuni locali, che ama in modo viscerale
il contatto con le persone. Contatta il proprietario con l'idea di riaprire l'attività e con un'ampia ristrutturazione ambientale e nuove attrezzature
il 7 maggio 2012 si festeggia la riapertura della nuova Capannaccia, da qui ribattezzata "Da Ciccio a la Capannaccia".
 Sotto una pioggia torrenziale che non riesce a fermare gli oltre 300 partecipanti si inaugura "Da Ciccio a la Capannaccia", tra nuovi clienti che scoprono per la prima volta il locale e vecchie conoscenze, felici di poter tornare a frequentare il posto, la clientela si è allargata, grazie soprattutto al passaparola...
Siamo una trattoria di campagna, beatamente cullati dalla leggera brezza che spira sempre e fa sì che anche in giornate torride, qui ci sia un clima piacevole.
In questi anni abbiamo fatto pranzi sociali, cene di amici, compleanni, battesimi, comunioni cenoni di capodanno e due apprezzatissime edizioni di jam session blues.
Nel preparare la sala mettiamo estrema cura in modo da creare una cornice adeguatache accompagna i nostri clienti per una buona mangiata