getCompanyVOById(10068604)
I Pupi Bistro' Sicilian Experience

I PUPI BISTRO’
 
“Il mio progetto si chiama “Sicilian Experience”, perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra in versione gourmet.” Corrado Dipietro
 
PANORAMICA
In un ambiente tipico, arredato finemente tra legno e ceramiche di Caltagirone, vivrai una vera e propria “Sicilian Experience” gustando specialità locali rigorosamente homemade, con materie prime biologiche, sane e genuine.  
I Pupi sono i veri protagonisti del bistrò! Presenti nell'insegna e nell'arredamento, danno anche il nome ai diversi Burger proposti dallo Chef Patron, Corrado Dipietro, insieme a ricette di tradizioni culinarie provenienti da diversi luoghi della Sicilia. Le specialità del locale sono i Burger e gli Aperitivi Gourmet a base di materie prime del territorio. E' possibile assaggiare anche il tipico Pane Cunzatu, gli Arancini Gourmet sia di carne che di pesce, il Pane con le Panelle e diversi piatti unici tra cui il Cous Cous, la Parmigiana e delle succulenti Tagliate di carni rigorosamente locali, quali Manzo, Asino e Pollo.
Tra la varietà di prodotti di pasticceria homemade non puoi non aver provato il Tiramisù e la Cheesecake dei Pupi!  
Disponibile anche una scelta di prodotti per celiaci e per vegetariani. Da bere, ottimi vini siciliani e birre artigianali da birrifici del territorio dei Nebrodi.
E se hai voglia di un buon caffè, puoi gustare l'aroma inconfondibile del caffè Vergnano.
 
SCHEDA CHEF Corrado Dipietro
Benvenuti ai Pupi!
Il mio progetto si chiama "Sicilian Experience", perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra, in versione gourmet.
La passione per la cucina gourmet nasce come raffinatezza e delicatezza del piatto.
I Pupi Bistrò è un'azienda familiare dove mia mamma, Lucia, mio braccio destro, collabora con me dietro le quinte. I Pupi rappresentano simbolicamente me e mia sorella, la quale mi affianca in questo progetto.   
Perché "I Pupi"? Ho scelto di valorizzare una tradizione secolare, patrimonio dell'Unesco dal 2001.  
Le specialità del bistrò sono i Burger Gourmet, chiamati ciascuno con un nome dei personaggi dell'Orlando Furioso, e l'Arancino Gourmet di pesce, la cui ricetta è stata inserita nella guida "Sicilia da Gustare" 20172018. Altro piatto forte, il pane con le panelle, dall'antica ricetta palermitana.




  I PUPI BISTRO' SICILIAN EXPERIENCE Via Marzamemi 65
96018 Marzamemi (SR)
italia
3209416715
pupibistro@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11191

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Gassa d'Amante di Antonio Malanga

Storia di una passione che si rinnova giorno dopo giorno con intensità. Dall’estate del due 2010 abbiamo dato vita ad un ristorante pizzeria, raffinato stile marinaro, nell’espressione più alta della cucina moderna.


Con amore e dedizione siamo riusciti a costruire quello che, da oltre 25 anni, è un posto ideale per chi sceglie di mangiare con saggezza.


Lo chef Antonio Malanga e alla ricerca degli ingredienti tipici del territorio, nella sua cucina crea innovazione e armonia dei sapori.

Le verdure selvatiche, il pescato giornaliero, la pasta fatta a mano, fanno di lui di direttore del vostro piatto.


Un elegante cucina a vista diventa il cuore di questo ristorante.
Aspettando di essere serviti al tavolo potrete vedere lo staff al lavoro e potrete capire che l’ingrediente che differenzia i piatti è la semplicità e l’esperienza di chi li realizza.


Ai colori del pomodoro pachino, del basilico fresco, dei carpacci sfilettati al momento, si aggiungono i profumi della mozzarella, del ciccio del pane fatto da noi.


Per chi ama il mare da noi può trovare carpacci (abbattuti per 24 ore a -18°) per garantire la massima igiene.
La tartare di pesce misto, i crostacei sfilettati, le zuppe, i sautè, il consommé e cosa che non può mancare mai:

i frutti di mare.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Nonno Socrate

Una sosta di piacere, è cio’ che nel corso degli anni dedicati a questa attività abbiamo cercato di realizzare,
per offrire a coloro che ci onoravano della loro presenza un punto di ristoro.


Ancora oggi come un tempo offriamo pietanze del gusto inconfondibile condite con ospitalità e cordialità.

Foto
ristoranti Taverna dello Zio GianFester

La Taverna dello Zio GianFester si trova all'interno di un centro sportivo. Gode di un ampio parcheggio privato, grandissimo dheor estivo esterno comprensivo di parco giochi attrezzato per i più piccoli.


All'interno del locale si rimane sbigottiti dall'arredamento in stile casa famiglia Addams, fantasmi, pipistrelli e ragni girano lungo le pareti....ma ci pensa lo Zio GianFester a tenerli a bada!


Per quanto riguarda il menù si spazia dal pesce fresco alla carne alla brace oltre alle famose pizze e farinate farcite premiate come eccellenze Italiane 2020/21.


Ampia scelta di birre artigianali a km zero e vini biologicici


Foto
ristoranti Locanda Nina Agriturismo


Autentica cucina casareccia in un suggestivo agriturismo nel cuore di Montemarano


La Locanda Nina Agriturismo si trova in Contrada Ponteromito 13 a Montemarano in provincia di Avellino.
Uno splendido e antico casolare immerso nel verde, che ti accoglie in un’atmosfera calda e famigliare, dove potrai godere di tanta tranquillità, riscoprendo profumi e sapori tipici della tradizione culinaria campana.


La struttura, di recente inaugurazione, è dotata di tutti i comfort, per assicurarti un piacevole soggiorno in mezzo alla natura, ma con tutte le comodità che solo un moderno agriturismo può offrirti.


Gli interni e gli arredi sono curati in ogni dettaglio, per farti sentire come a casa in ogni periodo dell’anno e le specialità della cucina casareccia ti faranno apprezzare tutta la genuinità dei prodotti della terra, rigorosamente di produzione locale a km zero.