Azienda vitivinicola, monovitigno: 4 ettari di Fiano di Avellino DOCG



"I Gaudi


Fiano solo Fiano. Questo è il motto che ci ha conquistato. Azienda collocata nel Comune di Candida in provincia di Avellino, nel cuore dell’areale del Fiano di Avellino, non poteva pensare di fare altro che concentrarsi a produrre quello che è, ad oggi, uno dei vini bianchi più apprezzati del mondo.


Quattro ettari condotti in conversione al biologico e semplici vinificazioni in acciaio con lunghe soste sulle fecce fini, a dare complessità e profondità al vino. Giuseppe Sarno e suo figlio Domenico stanno bruciando le tappe di un mestiere duro ma appagante, orientati alla continua ricerca di un vino personale ed unico.


Due vendemmie per un’azienda che, tra qualche anno, sarà una splendente stella del panorama vitivinicolo italiano. Ne siamo sicuri e stiamo lavorando intensamente per raggiungere questo obiettivo."

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8276

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Societa' Agricola Biologica San Polo

Siamo un'azienda biologica di 50 ha posta tra Chianciano e Montepulciano, al confine con il lago Trasimeno. Un vecchio borgo con terreni pianeggianti irrigui coltivati per lo più a cereali, ad essi si aggiungono 8 ha di vigneto e 3 ha di uliveto.

Foto
alberghi Agriturismo Azienda Agricola San Domenico Benessere e natura a Radicondoli!







Per coccolarti tra natura - arte - gustosa cucina e relax...
Foto
aziende agricole Arance Di Palagonia
Foto
aziende agricole Cave Des Onze Communes I vini della Cave des Onze Communes nascono grazie al lavoro costante e paziente dei nostri soci, che coltivano con dedizione e grande professionalità le vigne degli undici comuni della conca di Aosta.