getCompanyVOById(10078425)
I GRAPPOLI DIVINI B&B
DEBUG 1


Il luogo ideale per visitare e soggiornare nel Monferrato.

La corte dei Grappoli Divini per il vostro soggiorno nel Monferrato alla scoperta del fascino e delle tradizioni di questi luoghi tra vigneti e borghi antichi.




  I GRAPPOLI DIVINI B&B Via Calvi 26
14030 Viarigi (AT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
b&b La Nave Nel Bosco

Non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un prodotto di me"


Immersa nel verde incontaminato di Torresina, un piccolo paesino dell’alta Langa, l’azienda agricola La Nave nel Bosco sin dal 1825 coltiva queste terre,  abitandole ed amandole. Abbiamo oggi deciso di aprire le porte di casa nostra e di mettere a disposizione di tutti coloro che lo desiderano la nostra ospitalità, conoscenza ed i nostri prodotti.

Foto
ricettività e turismo B&B Le Terrazze**** Boutique Hotel Torino Cirié

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo.


Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.


Dario Ferrero & Valeria Astegiano

Foto
b&b L'Or D'Echallogne

il chambres d’hotes “L’Or d’Echallogne” è situato nel villaggio montano di Echallogne Dèssus a 1400 m. s.l.m. nel comune di Arnad in Valle d’Aosta. L’edificio in cui è stato ricavato è una vecchia casa rurale del settecento, un tempo adibita a stalla, granaio e fienile, catalogata come documento dai beni culturali della regione autonoma Valle d’Aosta.


La struttura disposta su tre piani e dispone dispone di 6 camere matrimoniali e di cui 3 in versione standard e 3 in versione Suite tutte con accesso indipendente. Le nostre camere sono tutte diverse e tutte particolari.


Curate in ogni minimo dettaglio sono molto accoglienti, romantiche e soprattutto molto silenziose per un soggiorno rilassante e tranquillo; tutte dotate di TV, WIFI, citofono per comunicare con la reception, frigobar, ed ovviamente tutte dotate di bagno privato con asciugacapelli. Si accettano animali di piccola taglia e ben educati.


La ristrutturazione è stata eseguita dalle sapienti mani di artigiani esperti nella lavorazione della pietra e del legno tipiche della tradizione dell’architettura montana; nel recupero del fabbricato si è cercato, per quanto possibile, di recuperare i materiali originali quali vecchie travature ed assi lavorate con l’accetta. L’abbinamento poi ancora di finiture, arredi e fotografie della tradizione valdostana hanno completato questa graziosa struttura che dà ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere una vacanza rilassante in un ambiente elegante in cui si respira ancora il profumo di tempo ormai passato.


La “location” del nostro “chambres d’hotes” è poi completata da un’ampia area verde adibita al relax degli ospiti dove si può godere di un magnifico panorama sulle vette della bassa Valle d’Aosta. Infine sul terrazzamento più alto dell’area verde troneggia poi quello che è per la famiglia Bonel proprietaria della struttura ricettiva un simbolo, il recupero di un vecchio forno in cui si cuoceva il pane!


Infatti Pierre, l’ideatore nonché gestore di questo progetto turistico, sarebbe stato dopo nonno Bernardino, papà Guido la terza generazione di panettieri.


Anche il nome, “L’or d’Echallogne”, richiama il passato di questo villaggio alpino che fino alla fine degli anni settanta nel del mese di Luglio si presentava all’occhio del visitatore con tutti i suoi terrazzamenti ricoperti d’oro; si l’oro del biondo colore della segale matura, pronta per essere mietuta per poi diventare farina ed infine pane.


Foto
ristoranti Al Vecjo Traghèt - Kiosko - B&B Area Sosta

Trattoria

La cucina del “Vecjo Traghet”, a conduzione famigliare, offre un ampio panorama sulla cucina tipica friulana, utilizzando sempre prodotti biologici e di qualità a km zero. Oltre al classico frico, in versione morbida o croccante e abbinato alla polenta, numerosi sono i salumi e i formaggi di provenienza locale serviti come antipasto. Pane e pasta sono fatti in casa e tutti i piatti sono stagionali, con erbe e verdure locali del periodo. Tra i secondi è possibile gustare anche ricche grigliate di carne. La trattoria è aperta tutto l’anno, anche d’inverno.


Bed&Breakfast

Al Vecjo Traghet offre la possibilità di alloggiare in un piccolo B&B con comode camere matrimoniali o triple “vista fiume”, dotate di aria condizionata, tv hd e accesso indipendente tramite tessere magnetiche. La ricca colazione offre prodotti fatti in casa e a km zero, come il burro della Latteria di Muris, formaggi e salumi locali.

Kiosko Tabine

C’è un posto dove non hai bisogno di parole per farti capire, di paragoni per sentire che stai bene, di sensazioni forti per poterti emozionare. Eccola, una figlia del tagliamento, dei terreni che il fiume bagna man mano.