getCompanyVOById(10073524)
I Due Galli
DEBUG 1

Come nasce e come si evolve il nostro marchio negli anni


L’azienda nasce negli anni ’60 e si tramanda da 3 generazioni di agricoltori uniti da un unica passione. Situati alle pendici dell’Etna precisamente a Palagonia (in provincia di Catania) famosa proprio per le arance a polpa rossa ricche di antiossidanti e vitamina C. Negli anni ’80 Il marchio “I Due galli” viene depositato a Roma all’ agenzia di marchi e brevetti come marchio registrato. Negli anni successivi grazie alla passione e alla qualità del prodotto siamo riusciti ad arrivare nei migliori mercati ortofrutticoli di molteplici città come: Milano, Brescia, Bergamo, Verona, Treviso, Napoli e Parma riuscendo ad essere apprezzati dai consumatori che avendo visto la freschezza e qualità dei prodotti hanno continuato ad appoggiarci.





  I DUE GALLI Via Vittorio Emanuele
95046 Palagonia (CT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Alpe di Megna

L’azienda agricola Alpe di Megna è un’azienda familiare di circa  35 ettari situata nel comune di Asso (CO), nel cuore della Valassina  a tre quarti d’ora da Milano e  a soli 10 chilometri da Bellagio. Il nucleo del piccolo borgo rurale risale al Seicento.  Nuove costruzioni sono sorte per le stalle ed il caseificio.


L’attività principale è l’allevamento di 100 pecore Lacaune, 30 capre camosciate e 20 vacche di razza Grigio Alpina.  Abbiamo anche una decina di maiali e alcuni cavalli.  I nostri animali sono allevati all’aperto per gran parte dell’anno, liberi di pascolare.


Nel caseificio trasformiamo il latte di dei nostri animali in formaggi freschi e stagionati e produciamo yogurt e budini.
Nel punto vendita si possono acquistare non solo i nostri formaggi ma anche salumi artigianali prodotti con carni provenienti dal nostro allevamento oppure consumare un tagliere con le nostre specialità seduti ai tavoli all’aperto o facendo un pic-nic nei prati dell’azienda agricola.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

Foto
pastifici Mani In Pasta Pastificio di Maiorana Daniela
l Pastificio Mani in Pasta è un’azienda a conduzione familiare che produce pasta artigianale e prodotti da forno seguendo la tradizione e le ricette locali.

Foto
agroalimentare Peluso 1964 Srl

Dal 1964 specializzata in bontà tipicamente Siciliane.