I AM BAMBÙ™ non è un'operazione commerciale costruita a suon di marketing, bensì un sogno sussurrato dalla foresta di bambù di Maui (Hawaii)...



I AM BAMBÙ™ è una visione divenuta realtà grazie a passione, convinzione, dedizione, caparbietà e sacrificio.

Ringrazio l'occasione fortuita di trovarmi a fare trekking in una foresta di bambù a Maui, isola delle Hawaii "in the middle of nowhere", come dicono da quelle parti.

Subito mi sono innamorata del bambù vegetale, perché riunisce in sé qualità eco-sostenibili incomparabili. Inoltre, nel suo essere strong and flexible, è stato un'illuminazione sul lifestyle da perseguire per vivere o sopravvivere in un mondo che pare avere perso la speranza. Non da ultimo, mi sono piacevolmente stupita della morbidezza del tessuto, nonostante la materia prima sia molto dura e resistente.

La lampadina ormai si era accesa e rientrata in Italia ho iniziato un percorso di studio e ricerca pionieristica, perché volevo fare a modo mio.
Volevo creare un prodotto che onorasse la parola 'rispetto' sia nei confronti dell'ambiente sia dell'umanità e quindi del cliente finale. Volevo concretezza, essenza e qualità.
Dopo un periodo d'incubazione, era arrivato quello dell'azione. Decisa ad investire le mie risorse economiche e di knowhow, nacque I AM BAMBÙ™.

Il nome del marchio non è casuale. Doveva racchiudere la nascita del concept in terreno americano e la produzione artigianale italiana. Doveva evidenziare l'attenzione per l'essenza delle cose e l'identificazione personale. Doveva ricordare la materia prima, in quanto portatrice della differenza rispetto agli altri materiali per le sue peculiari caratteristiche.
Decisi quindi per l'utilizzo del verbo essere in inglese, nella declinazione della prima persona, che magicamente coincide con le iniziali del mio nome: I AM (Angela Maria) e per la parola BAMBÙ™, scritta in italiano per richiamare la lavorazione in Italia.

I AM BAMBÙ™ vuole promuovere uno stile di vita ECO & SOCIAL FRIENDLY a partire dall'utilizzo della materia prima.
Il bambù è una delle risorse mondiali più rinnovabili ed un'alternativa ecologica responsabile per salvaguardare il pianeta. È la pianta erbacea più veloce a raggiungere la maturità, non ha bisogno di pesticidi ed emette più ossigeno delle altre piante. Le sue radici migliorano la qualità del terreno e riducono l'inquinamento dell'acqua.

La specie utilizzata per i prodotti I AM BAMBÙ™ non è quella di cui si nutrono i Panda perché si vuole vestire di natura ma non danneggiarla.

La fibra di bambù è 100 biodegradabile come il prodotto finito di I AM BAMBÙ™, che pone attenzione anche al proprio packaging scelto in cartone riciclato.

I prodotti I AM BAMBÙ™ sono scientificamente testati e conformi alla ko-Tex Certification garantendo una lavorazione naturale e salutare per il nostro corpo.

I AM BAMBÙ™ vuole promuovere ed esaltare la professionalità italiana della lavorazione artigianale per ottenere il massimo della qualità possibile in prodotti pensati e creati in esclusiva.
La materia prima è importata, in quanto in Italia non ci sono foreste di bambù ma il processo lavorativo del design, produzione e confezione è artigianalmente made in Italy.

La modellistica è pensata nel dettaglio per offrire una vestibilità perfetta. L'utilizzo di un tessuto innovativo lavorato artigianalmente permette prestazioni resistenti nel tempo.

La precisione della confezione garantisce un prodotto finale consono alla migliore tradizione artigianale italiana.

  I AM BAMBU' Via Giovanni A Prato 4
38122 Trento (TN)
italia
04611581701

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6364

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Acquerello ACQUERELLO, IL RISO




'più buono, più ricco, più sano'
Foto
industria Umbra Cuscinetti SpA Realtà all’avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.
Foto
luxury Pullman Timi Ama Sardegna Un mare di sole e relax...
Foto
industria Crifi Crushing Plant impianto per la frantumazione, selezione, stoccaggio e lavaggio degli inerti