Hugò nasce dall’esperienza di un giovane cuoco partito per l’estero a 19 anni e tornato in Italia in Puglia dopo aver lavorato per prestigiosi Hotel e ristoranti, con l’aiuto dei genitori apre un ristorantino di soli 18 posti, con cucina completamente a vista, nel suo paesino, a Lesina in provincia di Foggia dove dopo quasi due anni di attività inizia a volare e a introdurre note bottiglie di champagne e grandi vini italiani abbinati ai suoi piatti che sono il pezzo forte del ristorante.


Oggi Ugo vive un sogno che si avvera giorno dopo giorno a soli 24 anni porta il nome di “hugó food and beverage” ad un livello alto, un livello dove finalmente gli ospiti mescolano a cena il piacere di assaggiare ottimi pasti abbinati ad ottimi vini, motivo d’orgoglio e soddisfazione immensa per il giovane cuoco.




  HUGO' FOOD AND BEVERAGE Corso Umberto I di Savoia 8
71010 Lesina (FG)
italia
327713738
testaugo@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10148

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Mastrocarni Srl


La Braceria Classe A di Terni è aperta da settembre 2014, ma porta con sé una lunga esperienza maturata nel settore delle carni. Infatti l'attività è nata in un'altra sede come macelleria e norcineria (lavorazione e vendita di carne esclusivamente suina) nel 1969, e in seguito si è spostata, andando a ricoprire il nome e le vesti attuali. Si tratta di un ristorante di carne a Terni intimo e accogliente, per amanti della carne rossa, in particolare, e del buon vino, capaci di apprezzare un'allegra convivialità, oltre che la buona tavola dal sapore tradizionale. Se si è di passaggio in zona, è un esercizio che merita di essere visitato perché non offre solo servizio di ristorazione, ma commercializza anche tanti altri prodotti enogastronomici all'insegna dei sapori autentici di una volta, rivisitati in chiave moderna.


LaBraceria Classe Adi Terni apre alla sera, per cena, con una disponibilità di 50 coperti. La sua particolarità consiste nel fatto che offre ai clienti la possibilità di scegliere la carne che si vuole assaggiare e gustare direttamente dal bancone, che propone un'esposizione gastronomica di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne, questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, fresca di stagione e non surgelata. Da segnalare la produzione propria di ortaggi (carciofina) sott'olio e quella della salsa barbecue.

Sono trattate carni locali. L'attività, inoltre - unica realtà dell'Italia centro-meridionale - fa parte del consorzio Coalvi, a tutela della razza piemontese. Le specialità principali sono le cotture alla brace, effettuate su legno di faggio e di leccio, in particolare la bistecca fiorentina ricavata dalla chianina.

Il ristorante di carne a Terni dispone anche di un’enoteca rifornita di 70 etichette, con vini provenienti dal Nord e dal Sud dell'Italia, coprendo tutto il territorio nazionale. Non mancano nemmeno vini argentini, che ben si sposano con la carne proveniente appunto dal paese sudamericano.


Durante il giorno, invece, il ristorante di carne a Terni si occupa della vendita al dettaglio di salumi, mettendo a disposizione della clientela una produzione artigianale, tipicamente umbra, di prosciutti, lonze, capocolli, coppa di testa, salami, guanciali, salsicce secche. È fornito anche un servizio di vendita di carne estera (carne argentina, angus irlandese e scozzese, black angus americano, ocean beef neozelandese) accanto al suino umbro (proveniente da una filiera locale controllata) e a carni avicole (bianche) sempre regionali. Il locale propone inoltre una selezione di formaggi, soprattutto di produzione abruzzese, confezionati da botteghe artigianali in provincia de L'Aquila, e quelli dello stabilimento Montecristo di Todi, unico caseificio umbro presente a Expo 2015 a Milano.


Servizi

La Braceria Classe A di Terni è nata nel settembre 2014 prendendo il posto di una macelleria e norcineria (esercizio dedicato alla lavorazione e alla vendita di carne esclusivamente suina, tipico del territorio umbro) attiva fin dal 1969. È un ristorante di carne a Terni dedicato, in particolare, agli appassionati della chianina e di altri tipi di carne rossa così come di vini artigianali. Ma è un'attività che merita di essere visitata a prescindere, visto che fornisce un servizio di vendita di vari prodotti enogastronomici freschi e genuini. Quindi di giorno l'esercizio è prevalentemente un negozio dedicato alla vendita al dettaglio, mentre alla sera si trasforma in un'allegra e conviviale braceria che dispone di 50 coperti.

I clienti possono scegliere la carne che preferiscono direttamente dal bancone, che offre un'esposizione gastronomica a vista di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne (italiana e straniera, sempre altamente selezionata e di elevata qualità), questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, non congelata. Vengono preparati internamente ortaggi (carciofina) sott'olio e un'ottima salsa barbecue.

Le specialità principali sono le cotture alla brace, su legno di faggio e di leccio, tra cui la punta di diamante rappresentata dalla bistecca fiorentina. L'enoteca del locale è rifornita di 70 etichette.


I salumi artigianali umbri disponibili nella vendita al dettaglio sono:

    prosciutti
    lonze
    capocolli
    coppa di testa
    salami
    guanciali
    salsicce secche.


Tra le carni estere trattate, che possono essere anche acquistate, si segnalano:

    carne argentina
    angus irlandese e scozzese
    black angus americano
    ocean beef neozelandese.


Disponibili anche suino (proveniente da una filiera locale controllata) e carni umbre avicole (bianche), così come molti formaggi artigianali della regione e della provincia abruzzese de L'Aquila.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato. Orari: 8.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00.


Foto
ristoranti Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
ristoranti Bar Ristorante Pizzeria La Volta

Bar
Pizzeria con forno a legna
Ristorante con cucina tipica Emiliana

Foto
ristoranti Ristorante Il Furano

Il Furano: Ragione e sentimento, qualcosa di magico che rapisce e inebria gli ospiti del Furano la bellezza selvaggia e incontaminata del luogo, il misterioso fascino del mare, l’accogliente semplicità dei proprietari Fulvio e Franca che, sostenuto da un ottimo team di collaboratori, ospitano una clientela sempre più affezionata.


Le specialità di pesce proposte, tipiche della cucina mediterranea, ricca di profumi e sapori caratteristici, sono esaltate dalla passione di Donna Franca nel realizzare(le sue ricette) particolari.


Naturalmente Il risultato è sublime: vera essenza di arte culinaria, mix di semplicità e genuina celebrazione del gusto. Fulvio, ”il pescatore”, con i suoi lunghi capelli bianchi e il suo aspetto burbero, quasi ritratto del celebre personaggio scaturito dalla fantasia di Hemingway, girando instancabilmente nel ristorante tra i suoi clienti, si occupa di loro,dispensa sorrisi e cordialità, ironiche battute, e quando la vena artistica lo pervade, suona le sue congas. La sua mente è sempre volta alla ricerca di nuove attrattive per chi decide di visitare questi luoghi. Sempre lui, insieme al figlio Luca accompagna i turisti alla vicina Isola di Dino, facendo scoprire e riscoprire le meraviglie naturali di queste terre come il suggestivo scenario dell’Arco Magno. L’ energia di questa famiglia, che gestisce personalmente il ristorante, con il supporto di un instancabile staff, scaturisce si da una grande passione, ma è alimentata fortemente dal desiderio di innovare ricreare e sviluppare, le potenzialità di una terra che ha molto da dire e da offrire.


Completa l'offerta del Ristorante Furano la nuovissima terrazza sul mare: il Furano Dehor, che abbraccia tutto il Golfo di Policastro…..Sullo sfondo indimenticabili tramonti e musica fino a tarda notte!