L’Hotel Le Sorgenti è a Popoli ridente cittadina termale di origine pre-romana compresa nell’area del Parco Nazionale della Majella. Sorge a 254 m slm dove la Val Peligna incontra la Val Pescara, nel punto in cui il fiume Aterno confluisce con il fiume Pescara per intraprendere il cammino verso l’Adriatico.

Immerso in una riserva naturale tra suggestive vette, le spettacolari “Gole” alle quali ha dato il nome, e borghi medioevali, si propone di offrirvi le sue eleganti camere e farvi provare tutto il gusto della sua cucina tipica e tutto il calore dell’ospitalità abruzzese.

Nei week end il Side Wine Bar Restaurant intrattiene i clienti con musica revaival, karaoke, disco music il venerdì, musica dal vivo in aggiunta alle sue serate in compagnia delle migliori cantine vinicole abruzzesi che settimanalmente si alternano per aperitivi cenati in degustazione!



l territorio di Popoli offre notevoli opportunità dal turismo storico-culturale e religioso al turismo eno-gastronomico, dal turismo estivo marittimo al turismo montano, per poi tuffarsi nella miriade di sagre e rievocazioni storiche della tradizione abruzzese che pervadono ogni borgo medioevale.
I pregevoli monumenti e le opere d’arte che arricchiscono il centro storico del paese sono la testimonianza del nobile passato del borgo dominato prima dai Duchi di Cantelmo e poi appartenuto ai Principi Montamiletto.
Nella nostra cittadina oltre a poter intraprendere percorsi faunistici e montani con la bellissima riserva naturale – oasi del WWF – “Sorgenti del Pescara” e le sue acque di eccezionale purezza, si organizzano nel periodo estivo “Il Certame della Balestra” manifestazione storica rinascimentale ispirata alle vicende della famiglia Cantelmo ricca di mercatini medioevali, l’evento sportivo di grande richiamo“Cronoscalata Svolte di Popoli”, il famoso ferragosto popolese con la tradizionale sagra del gambero e della trota.
Curiosità: Popoli ha dato i natali a molti personaggi famosi tra cui Corradino D’Ascanio inventore dell’elicottero e della famosa “Vespa” a cui è dedicato anche un museo.
Ad un passo da noi Rocca Calascio con il suo imponente castello medioevale sito a più di 1400 m d’altezza, Manoppello ed il suo Volto Santo e tanti altri caratteristici borghi come Capestrano famosa per il suo Guerriero – reperto archeologico simbolo dell’Abruzzo – Scanno ed il suo lago, Sulmona patria dei confetti per poi arrivare a Roccaraso con le sue piste da sci e a Pescara e la sua riviera; solo per citare alcune mete.
Vi aspettiamo!

  HOTEL RISTORANTE LE SORGENTI VIA GALILEO GALILEI
65026 Popoli (PE)
italia
0859871031
info@hotelesorgenti.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6111

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
alberghi Agriturismi Farina Gli Agriturismi Farina si compongono di tre antichi casolari di campagna, recentemente ristrutturati e curati nei minimi particolari, si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana.
Foto
ristorazione Grand Hotel Ortigia Grand Hotel Ortigia



...un servizio accurato e professionale
Foto
ristorazione Hotel Villa Cinzia
Foto
alberghi Il Gelso