Ristorante per famiglie - Ristorante per tradizione



L’Hostaria Mamma Rosa è un ristorante specializzato in menù a base di pesce, sempre fresco e scelto, ogni giorno, con grande attenzione alla qualità.


Alle nostre spalle possiamo vantare la professionalità e l’esperienza del nostro titolare, lo chef Giovanni Velardo, che ha fatto della sua dedizione per la ristorazione il suo lavoro. Ecco perché, nel nostro locale, ci occupiamo e curiamo con attenzione ogni nostro cliente, viziandoli con pietanze di pesce fresco preparate personalmente con la massima attenzione.

Ideale per momenti conviviali, l'Hostaria è il luogo ideale per degustare una delle squisitezze culinarie che fanno parte del menù o una delle buonissime pizze con prodotti biologici a km 0.

Inoltre, la nostra struttura si presta anche all'organizzazione di ricevimenti e banchetti di vario genere come matrimoni, comunioni, battesimi, cene aziendali, feste ed eventi per ogni occasione.


Ristorante specialità pesce

Qualità e freschezza tutti i giorni

L'Hostaria Mamma Rosa è un ristorante specialità pesce che, tutti i giorni, sceglie i prodotti migliori direttamente dal banco del fresco per farli diventare primi piatti, secondi o gustosi antipasti.


La perizia del nostro chef, Giovanni Velardo, porta in tavola, ogni giorno menù di alta qualità a base sia di pietanze a crudo, sia di cotto.


Prodotti biologici e a chilometro zero, scelti con assoluta perizia e attenzione per realizzazioni e creazioni culinarie sempre originali e sempre gustose.


Tra i migliori ristoranti di pesce

Dopo anni di esperienza, di cucina e di lavoro sul campo, l'Hostaria può essere definito come uno dei migliori ristoranti di pesce presenti a Caserta e in provincia. Per scoprirlo, basta contattare il nostro locale, prenotare un tavolo e assaggiare uno dei nostri menù, a base di freschezza e di qualità.


L'Hostaria Mamma Rosa ha ampie sale per ricevimenti, climatizzate, con cento posti a sedere, giardino, parco giochi per i più piccoli e comodo parcheggio, per trascorrere momenti di relax e di felicità con i propri amici e i propri familiari. Il locale ideale per vivere Ideale per momenti conviviali e occasioni speciali.

  HOSTARIA MAMMA ROSA PIZZERIA 19 Strada Statale 333 Via Triflisco
81041 Bellona (CE)
italia
0823960895
mammarosa2007@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8853

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Caupona Ristorante

Luoghi magici a rendere le emozioni straordinarie la Caupona


La Caupona era la locanda, un osteria di campagna...


“Caupona” che dal latino significa osteria, nell’antica Pompei ne esistevano ben circa 89, la più famosa è quella di Lucio Vetuzio Placido in Via dell’Abbondanza.
"Caupona" in Latin tavern or restaurant, In ancient Pompeii existed about 89, the most famous is that of Lucio Vetuzio Placido in Via dell'Abbondanza
Parte da qui il nostro progetto, dopo un attento studio durato due anni, prende vita questa realtà entusiasmante…


Qui per la prima volta è possibile provare i piatti tipici della cucina dell’antica Roma tratta dai testi realmente esistiti come: “De Re conquinaria”, (libri, ricettari e appunti del cuoco gastronomo Marco Gavio Apicio vissuto ai tempi di Tiberio… affiancato a del vino Pomepianorum, Fralernum, e “Mulsum”(vino degli antichi, a base di spezie zenzero e miele…)


Il nostro “concept” è quello di far vivere un esperienza unica, senza tralasciare alcun dettaglio…
Mangiare nei piatti in terracotta, versare vino con le anfore e bere nei calici, tutto come nella antica Pompei, immerso fra tavoli in legno massello dallo stile spartano delle vechie cauponae, luce soffusa e una musica armonica che accompagnerà per tutto il pranzo o la cena, sentire gli strumenti antichi come la lira e la cetra, il tutto per farti rivivere magicamente ai tempi di Cesare…


A due passi dall’ ingresso degli scavi… dove si respira l’aria di antichità…
Caupona offre anche una cucina gourmet, creativa, dinamica, adoperando prodotti locali sapientemente mescolati ai gusti contemporanei …
Fare un tuffo nel passato non ha prezzo… Un emozione che va oltre i sensi…


Mission

Incantare i nostri ospiti nella sala del ristorante con la magnificenza e minuziosità degli affreschi riprodotti fedelmente, tanto da sembrare di stare in una vera e propria “Caupona” (osteria) di Via dell’abbondanza, quella di Lucio Vetuzio Placido. La nostra mission è ridare vita a piatti dell’antica Roma, proponendo sapori lontani,usando fonti come “De Re Conquinqria” di Marco Gavio Apicio, con l’utilizzo di eccellenti materie prime, preservando il gusto del Mediterraneo, basato su interessanti contrasti e audaci accostamenti, in una cornice unica a due passi dalle rovine di Pompei,(dove da alcuni scorci è possibile ammirare le rovine) Il tutto, fra piatti in terracotta, camerieri in costume, e musica antica… Un emozione che va oltre i sensi…


Siamo Aperti

  • Lunedì -    12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Martedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Mercoledì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Giovedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Venerdì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Sabato - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Domenica - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
Foto
ristorazione Capellini Ristorante
Foto
ristoranti Ristorante Dolce Vita

Il ristorante DOLCE VITA fa parte del Hotel “Boutique 19” (Gruppo Baku Hospitality) è un business hotel situato nel centro della città in un edificio di 3 piani costruito nel 1894, a soli 20 metri dall'ingresso principale della Porta Gemella della Città Vecchia.


La struttura è in realtà le mura della città vecchia. Una parte di questo muro della città vecchia del XII secolo attraversa l'ingresso della città vecchia di Baku. Il sito è sotto la protezione dell'UNESCO.


Il Ristorante DOLCE VITA e lo stesso albergo sono stati riaperti nel dicembre 2017 dopo una lunga ristrutturazione, infatti il ristorante è stato realizzato con le tipiche piastrelle di Vietri della famosissima azienda Giovanni De Maio Ceramiche, legno al naturale, rame e mattone pieno tipico delle vecchie strutture. Il Ristorante vanta di uno stile italiano unico in tutto l’Azerbaijan dal design tradizionale di una trattoria italiana ma con cucina a vista e menu italianissimo che evidenzia anche alcuni piatti d’autore del Executive Chef Vincenzo Squarciafico, tutto preparato con i migliori ingredienti made in Italy.


L’hotel “Boutique 19” è una destinazione ideale sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti che cercano il massimo comfort in un ambiente piacevole. Fronte mare caspico vicino ai quartieri degli affari oltre che a centro storico.


L'hotel Boutique Palace ha un'architettura meravigliosa e interni ben arredati. L'edificio alberghiero di 3 piani fu costruito nel 1894 nell'era del primo boom del petrolio a Baku.