getCompanyVOById(10070006)
Hostaria Armando e Il Conte

Situato nel quartiere Appio-latino, in una strada in cui il fascino del mistero è legato alla memoria storica del luogo seppur fuori dagli itinerari turistici, il ristorante, a conduzione familiare, è frutto del lavoro e della grande esperienza dello chef Armando che con grande passione e capacità ha concretizzato il suo sogno di unire gusto qualità e tradizione in questo piccolo locale, molto curato nell'arredamento, con un'atmosfera calda e accogliente, con tavoli ampi e comodi dove propone cucina tradizionale romana e laziale ma anche innovativa nell'offerta.


Un menù vario di pietanze preparate per soddisfare la maggior parte delle esigenze dietetiche, e quasi tutte senza glutine con la garanzia di non contaminazione nella preparazione.


L ’attenta selezione delle materie prime rigorosamente del territorio e di stagione, il rispetto della tradizione e l'accoglienza, rappresentano l’impegno principale di “Armando e il Conte” per ricordare le caratteristiche antiche di  una ristorazione forse oggi poco celebrata, quella di tradizione e di territorio, semplice e familiare.


Anche la storia che ruota intorno all’hostaria, è particolarmente interessante per il suo aspetto misterioso. Un’antica leggenda racconta che, in via dei Cessati Spiriti si trovava una locanda, luogo di sosta di viandanti che uscendo dall'osteria non trovavano più né i loro carri né i loro cavalli e vedendo soltanto le canne mosse dai ladri in fuga cominciarono ad attribuire la responsabilità dei furti agli "spiriti" che infestavano la valle. Per "esorcizzare" il luogo fu collocata nell'800, sulla facciata di uno degli edifici, una immagine della Madonna. La fine dei furti di carri e cavalli comportò il detto che gli spiriti fossero “cessati” e un'osteria prese il nome di "Osteria dei Cessati Spiriti".
 
Il nome della nostra Hostaria oggi è cambiato e invece di ricordare la leggenda degli spiritelli malandrini è legato ad un personaggio  nobile romano vissuto tra il 1860 e il 1925,  Adriano Bennicelli soprannominato Il conte Tacchia. Personaggio celebre nella Roma umbertina, dallo spirito generoso e socievole e un linguaggio mordace e irriverente, tipicamente romanesco, ovvero Adriano Bennicelli che nel 1910 dopo aver deciso di presentarsi alle elezioni per la Camera dei Deputati , convocò un comizio elettorale presso l'osteria dei Cessati Spiriti.


Ristorante di quartiere: oltre a piatti tipici della cucina romana offre sfiziositá.


Grande scelta di portate senza glutine e anche varie opzioni per vegetariani.  pranzi e cene.




  HOSTARIA ARMANDO E IL CONTE Via dei Cessati Spiriti 22
00179 Roma (RM)
italia
0631077034
3384673291
arma.pa@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12466

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Mangianapoli - L'Esperienza di una tradizione

Tutti i Sapori della Tradizione.


A Roma abbiamo tre locali in 3 punti strategici.


Via Egerio Levio 28

 00174  - Roma (RM)

tel. 0676966136


Via Tor De Schiavi 393

00171 -  Roma (RM)

tel. 0625205072


Viale Agosta 39

00171 Roma (RM)

tel. 062156785



 



 

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Rustica

Orari di apertura:


Lunedi':
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
ristorazione Villa Bacchus

Villa Bacchus è una tenuta immersa nel verde, situata ai piedi di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa e radicata in un bellissimo contesto storico. Sono più di 100 le feste di nozze realizzate ogni anno, oltre alle riunioni e alle convention aziendali, la struttura ha anche una sala ristorante e pizzeria.


Splendida soluzione per varie ricorrenze, dal ricevimento familiare a quello d’impresa, Villa Bacchus rappresenta lo scenario ideale per produzioni cinematografiche e set fotografici.


La struttura dispone di sei sale attrezzate interne e quattro spazi esterni, ognuno con il proprio carattere e stile, perfetti per soddisfare ogni genere di esigenze e gusto. Abbiamo un’esperienza consolidata nella realizzazione di matrimoni e meetings nazionali e internazionali.


Villa Bacchus è spazio d’incontro di nuove e antiche culture. La sapiente ricetta di dedizione alla ristorazione e accoglienza la definiamo con il nostro slogan “l’arte del ricevimento”.

Foto
ristorazione Ristorante Pizzeria Corte Catenaccio Acquario

La Corte è già stata definita una perfetta coniugazione estetica-architettonica pensata nei minimi particolari per poter soddisfare al meglio i clienti.

Oltre al portico che nella bella stagione vi permetterà di mangiare all'aperto con uno sguardo sulla pianura agricola, il Ristorante Pizzeria di Corte Catenaccio è dotato di sale e salette ideali per ogni occasione, pranzi e cene turistiche o di lavoro, banchetti, riunioni e cerimonie.

La cucina affonda le sue radici nella tradizione e una ricerca scrupolosa delle materie prime determina un continuo aggiornamento del menù nel quale non mancano mai specialità fantasiose. Graziano ed Ilaria, dopo una lunga esperienza nel campo dell'ospitalità, concretizzano l'idea di ristorazione, ricercando sempre qualità e innovazione pur mantenendo una linea classica.