getCompanyVOById(10073302)
Honey Pasticceria

La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra,con materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione.

La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti e nel rispetto delle ricette antiche.

Colore,forme,ingredienti,spezie,emozioni,orizzonti,luoghi,tutto racchiuso in un'emulsione di sapori.




  HONEY PASTICCERIA Via Ripuaria 283
80014 Varcaturo (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Caffe' Del Teatro

Dopo una ventennale esperienza nella conduzione di uno storico caffè pasticceria nel centro città, lo staff della "Black & White" di Silvia e Patrizio si è trasferito nell'importante e prezioso locale attiguo al TEATRO SOCIALE VILLANI, trasformando il bar esistente anche in pasticceria, dopo un lavoro di restyling che ha rivisto profondamente nella forma e nella sostanza il locale.


Novità e tradizione convivono in un perfetto connubio anche nelle creazioni dei maestri pasticceri, che continuano a proporre, per golosi di tutte le età, specialità caratteristiche ed inimitabili, come i classici Canestrelli biellesi, i Tigrotti, il Pan di Biella o i biscotti Nutritivi.

Foto
pasticcerie Le Croissant di Colonna Vincenzo

La pasticceria Le Croissant si occupa principalmente di forniture presso bar,ristoranti ed anke servizio catering per comunioni,cresime,compleanni

Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.