Vor 100 Jahren, 1912, wurde der Steinmetzbetrieb "Höllrigl" von dem aus Laas/Vinschgau stammenden Michael Höllrigl gegründet. In einer schwierigen Zeit erfuhr er vom Bau eines Friedhofs in Lana und übersiedelte kurzentschlossen dorthin, in der Hoffnung auf Arbeit und ein sorgenfreieres Leben. Sein Sohn Alois führte den Betrieb von 1933 - 36, danach übersiedelte er nach Deutschland. So übernahm sein Bruder Anton die Werkstatt, der bis dahin im Betrieb der "Lasa Marmo" in Laas beschäftigt war. Seit 1936 wurde der Betrieb immer von der Familie Anton Höllrigl geführt. 1971 übernahmen die Söhne Anton und Michael (1971 - 82) die Leitung. 1982 kam Antons Sohn Leo dazu, der den Betrieb bis heute mit seinem Onkel Michael führt, und zwar unter dem heutigen Namen "Michael & Leo Höllrigl".

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 593

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Forniture Tessili Cimmino Srl La Forniture Tessili Cimmino è specializzata nel settore del tessile! Nel più grande centro di distribuzione d'Europa la Forniture Tessili Cimmino risponde ad ogni domanda del mercato e alle sempre nuove esigenze della clientela!
Foto
industria In Plast Srl Sinonimo di competenza, serietà e affidabilità da oltre 20 anni!
Foto
industria Sassatelli

SASSATELLI presenta l’unità di raddrizzatura per alberi, tubi e profilati diversi studiata e progettata per risolvere problemi legati alla raddrizzatura di profilati di vari tipi e dimensioni ad esempio viti ricircolo di sfere, alberi motori elettrici, barre filettate, semiassi o alberi di trasmissione moto, alberi a camme, coclee e travi.

Unità di raddrizzatura alberi, tubi Sassatelli Con questa unità è possibile raddrizzare pezzi in barra, grezzi, semilavorati o finiti, prima o dopo iI trattamento termico.


La macchina permette di ottenere una raddrizzatura con tolleranza centesimale in modo pratico e veloce.

A differenza della pressa in cui per controllare la raddrizzatura si deve spostare il pezzo, l’unità di raddrizzatura è dotata di un comparatore centesimale che si può muovere su tutta la superficie del pezzo.

Il pezzo è sostenuto da una coppia di contropunte nel caso in cui sia cavo o dotato degli appositi centri oppure da due supporti a rulli se il pezzo è pieno o senza centri.

I modelli RDAT 300-600-1200P sono completamente ad aria compressa.


Tutti i modelli sono alimentati con aria compressa 6+8 bar e non necessitano di collegamenti a corrente elettrica.

I modelli da 9 a 75 ton. hanno un azionamento idropneumatico, la spinta viene esercitata da una pompa moltiplicatrice di pressione con motore pneumatico con pressione fino a 700 BAR.

In tutti i modelli è possibile regolare con facilità la forza di spinta per la raddrizzatura grazie ad apposite valvole che possono aumentare o diminuire la pressione.


Utilizzo dell’unità di raddrizzatura

Per azionare la macchina vi è un’apposita leva che fa avanzare lo spingitore.

Quando viene in contatto con il pezzo, gli appoggi esercitano una spinta opposta spostandosi indietro.

Si ottiene così la deformazione del pezzo nella parte scelta regolando la distanza tra i ganci.

Appena si rilascia il comando la pressione si ferma ed il gruppo di deformazione ritorna nella posizione iniziale.


E’ possibile raddrizzare profili complessi con diversi diametri perché durante lo spostamento il gruppo di raddrizzatura si adatta alla forma dei particolari finchè entrambi gli appoggi non toccano il pezzo.

Solo in quel momento, nello spazio tra i due appoggi, il raddrizzatore esercita la sua pressione raddrizzando il pezzo.


EVENTI A CUI SAREMO PRESENTI

AMB 2018

BIMU 2018

Foto
industria Giciesse Decori Di Sarti Giancarlo La nostra è una ditta artigiana nata nel 1994 specializzatasi nel settore della costruzione ricostruzione e riproduzione degli elementi decorativi delle facciate, allo scopo di restituire alle stesse l'aspetto originario utilizzando materiali tradizionali.