Al centro, nel Salotto Buono della città.... Gran Caffè Sciarra ... sinonimo di qualità...




  GRAN CAFFE' SCIARRA DAL 1862 Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
italia
0735587312
manuela.ciccarelli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10334

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti PassaParola - Viale Galilei

Ristorante italiano con splendido giardino a Prato Immersi nel verde ad un passo dal centro

Il ristorante Passaparola si trova in viale Galileo Galilei a Prato ed è il luogo ideale dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della buona cucina italiana con gli amici o la famiglia.
In una forma del tutto nuova, il ristorante prevede un ampio locale interno con cucina e pizzeria a vista e un meraviglioso giardino esterno, ideale per le lunghe sere d’estate e per festeggiare i tuoi giorni speciali, come compleanni, lauree, battesimi o anche per cene aziendali.
Il nostro ristorante propone tantissime serate a tema, con giochi, musica live , per divertirsi tutti insieme, anche nel giardino esterno.
Passaparola vi dà il benvenuto


Menù stagionale, fresco e a KM 0

Soltanto i migliori ingredienti per la nostra cucina

Noi amiamo un’idea semplice.
Farvi mangiare bene. Punto.
Senza tante astruse formulazioni, ricette complicate o nomi esotici.
Quelli li lasciamo volentieri ad altri. Perché – secondo noi – le parole sono belle, ma non buone. O almeno… noi preferiamo darvi da mangiare altro: cose saporite, genuine e fatte bene. Condite con uno spolvero di creatività e servite con garbo e cortesia.
 
Eventi privati

Pianifica il tuo evento o la tua festa

Il nostro locale può ospitare una grande varietà di eventi, dalle comunioni ai matrimoni. Contattaci per avere un evento su misura e pensato per te.


Foto
ristoranti Osteria La Sosta Di Pio VII

Fra le verdi colline del Chianti, sulla via che collega Siena a Firenze, a 3 km da Poggibonsi, c’è un antichissimo casale, che la storia vuole sia stato dimora, per una notte, di Papa Pio VII il dì 2 Giugno 1815, costretto alla sosta da una “necessità fisica”.

Da quel giorno, grazie ad una lapide murata all’esterno del casale, citiamo, dal nostro personale libro delle dediche una fra le centinaia (anche più):


“03.09.05
Ma se persino il papa si è fermato qui,
chi siamo noi per tirar dritto?
Firma illeggibile”


…APPUNTO…


Questo posto è conosciuto come “la pisciata del Papa”. E con tale benedizione, secondo voi, un ristorantino da 40 posti nella stalla, lasciando tutto com’era, un bellissimo giardino ben curato e una famiglia di strulli con tanta passione dentro... poteva venì’ male?!?!


SI ACCETTANO GRUPPI SU PRENOTAZIONE

Foto
ristoranti Osteria Nonna Gina di Lella e Dado

 La storia di Nonna Gina...
osteria nonna gina siena
"I ricordi dell'infanzia li portiamo sempre dentro di noi ed è proprio per quei ricordi che è nata l'Osteria Nonna Gina.

Il suo nome è legato proprio a mia nonna, una gran donna, che riusciva a cucinare meravigliosamente bene anche se le ristrettezze di quei tempi ti obbligavano ad avere l'arte dell'arrangiarsi.


I ricordi vanno a quei profumi della domenica mattina dove allora era una gran festa e quando ti alzavi sentivi già nell'aria il profumo del ragù o del bollito di gallina.

Per non parlare poi delle feste ricordate come il Natale e la Pasqua; allora per me bambina la felicità era al masssimo perchè da giorni e giorni prima si cominciava a fare i dolci naturalmente nel forno a legna e naturalmente tutti a mano con le uova fresche prese dal pollaio dietro casa.

Per l'occasione venivano sacrificati polli, conigli e piccioni che vestiti di salvia e ramerino alloggiavano a fuoco lento nel forno.


Quei profumi che erano nell'aria li ricordo ancora come ricordo tutti gli insegnamenti che ho appreso da mia nonna per fare con niente un pranzo da Re. Mi ha insegnato ad amare la cucina e questo amore grazie alle persone che ho avuto attorno come mio marito Dado e mia figlia Elisa, ho potuto esprimerlo cercando di ricordare i piatti poveri di una volta.


L'Osteria Nonna Gina è dal 1992 l'attività della mia famiglia. Mio marito Dado si è dedicato alla sala come pure mia figlia Elisa che in quegli anni era ancora studente ma con sacrificio dopo la scuola era lì con noi a lavoro. Io in cucina aiutata nei primi anni da mia mamma (figlia di Gina) mi sentivo appagata e sentivo che piano piano mi tornavano nella mente tutte le ricette della mia cara nonna la quale sono sicura che mi ha aiutato in questa avventura meravigliosa e piena di sapori antichi."


- Lella-


La nostra cucina

La nipote di nonna Gina, Lella, da oltre vent’anni insieme a suo marito Dado, deliziano il palato di chi vuole gustare le specialità di cucina genuina dell'osteria. Piatti della tradizione toscana, che propongono ogni giorno con un’ampia scelta di portate.


Una cucina tipica senese e toscana, attenta alla genuinità dei prodotti e alla freschezza di stagione.

In tavola troverete antipasti di salumi e formaggi freschissimi, tipici della provincia di Siena, oppure le classiche bontà come la panzanella.


Come i primi piatti, tra cui i famosi pici, un tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi, che vengono conditi con il sugo segreto di Dado.

Altrettanto gustosi e famosi sono gli gnocchi, sempre saporiti dal sugo segreto di Lella: per scoprirlo, non bisogna far altro che prenotare e assaporarli freschi di giornata!


I secondi di carne sono ispirati alla cucina di cacciagione o di allevamento, tutti selezionati da carni genuine e nostrane.

La tradizione toscana propone piatti di coniglio e cinghiale, la tegamata maiale o lo stinco di maialino alle erbe... e anche qualche delizia di pesce, con i gamberoni alla Lella, tutti da scoprire all'Osteria di Nonna Gina a Siena.


 I nostri vini

A pochi passi dalla Cattedrale di Siena, in Pian dei Mantellini, nell'Osteria Nonna Gina si respira il profumo della tradizione e della cultura toscana.

E non solo in cucina, ma anche in cantina.


Ogni piatto viene accompagnato dal suo vino, scelto a tavola in una carta dei vini tipici senesi e toscani, che rappresentano la perfetta tradizione enogastronomica del nostro territorio.


Un territorio d'eccellenza noto in tutto il mondo, del quale proponiamo vini toscani come il Morellino di Scansano, il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montepulciano.


Foto
ristoranti Ristorante Villa Momi's


Villa Momi's

Completamente ristrutturato mantenendo inalterate tutte le caratteristiche e le particolarità di un rustico casolare veneto, Villa Momi's, si trova nell'immediata periferia di Cavarzere, immerso nel verde e nella tranquillità di questo piccolo paese della bassa veneziana.

Villa Momi's offre ai suoi ospiti ampie sale climatizzate disposte su due piani, con oltre 300 posti a sedere e un comodo parcheggio adiacente il ristorante.


Matrimoni e Cerimonie

Villa Momi's è il luogo ideale per festeggiare il giorno più felice e romantico della vostra vita.
L'atmosfera e gli ambienti raffianti e unici di Villa Momi's accoglieranno il vostro banchetto nuziale e il grande parco finemente decorato farà da splendida cornice al vostro servizio fotografico.

Villa Momi's è il ritrovo ideale anche per battesimi, comunioni, cresime, cene di lavoro, serate a tema e qualsiasi ricorrenza e occasione vogliate trascorrere serenamente in compagnia o riservatezza, con la consapevolezza e la garanzia di trovare intorno a voi un ambiente e uno staff pronti ad accoglievi e soddisfare ogni vostra esigenza.


Specialità

Villa Momi's accosta piatti dai sapori intensi e genuini della migliore tradizione veneta proposte sempre nuove ed allettanti garantendo la massima freschezza dei prodotti utilizzati.

Oltre alla ottima pizza cotta al forno a legna, Villa Momi's propone primi e secondi piatti di pesce, sempre fresco e scelto tra le più pregiate qualità.

Potrete inoltre gustare innumerevoli paste fresche e ottimi dolci fatti in casa a cui abbinare un vasto assortimento di vini selezionati tra le migliori marche nazionali.