Gran Caffè Le Rondinelle
CATEGORIA: barID ANTICONTRAFFAZIONE N.17687
Ti vogliamo stupire.... dove?
In via Giacinto Gigante, 21- Napoli
Telefono +39 0815491998
WhatsApp +39 3497614845

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileMISSION
Nato come punto di ristoro nell’ambito del progetto Felix Fenix, comunità per minori e neomaggiorenni, la Cooperativa Sociale Eurisa ha avviato il Fenix Bistrot, (bar, caffè e cucina con forno), per consentire ai ragazzi della casa-famiglia di essere inseriti nel tessuto sociale durante la permanenza in struttura, favorendone l’inclusione e la socialità, ma anche di apprendere l’arte dell’imparare facendo al fine di, una volta raggiunta la maggiore età, facilitarne l’accompagnamento verso l’autonomia formativa, lavorativa e abitativa.
L’allestimento moderno e rinnovato dei locali rende il Bistrot anche luogo d’arte, una piccola vivace galleria aperta a tutte le forme di espressione artistica, una cucina creativa in grado di rimettere la persona al centro e offrire pari opportunità e pari dignità nelle possibilità di proporsi a tutte le persone in stato di svantaggio.
MENU’
Per la particolare posizione geografica di Blera, la cucina proposta è una rivisitazione continua dei piatti tipici della Tuscia che racchiude i profumi e gli odori di quella toscana, la genuinità e semplicità di quella umbra e i sapori e i saperi di quella romana, eterna!
I pastasciuttari tutti i giorni possono scegliere tra “Le Stratte” pasta fresca acqua e farina, tipica di Blera, fettuccine all’uovo o pappardelle, condite in modo classico (amatriciana, al ragù, cacio e pepe con guanciale croccante cotto al forno, carbonara, al ragù di cinghiale in bianco) oppure con sughi stagionali, in base alla spesa giornaliera. Il giovedì gnocchi!
Tra i secondi piatti in cucina predominano il pollo, il galletto e il coniglio, preparati sia in padella che al tegame, ma anche l’agnello cotto al forno e, soprattutto, il maiale. Il venerdì porchetta!
FUORI MENU’
Per aperitivi e apericena, piccoli rinfreschi, serate da trascorre con amici o in coppia, Fenix bistrot prepara taglieri personalizzati per affinare i gusti: salumi, formaggi stagionati in cantine vulcaniche con vellutate e miele, legumi, bruschette miste e verdure grigliate, da abbinare, per concordanza e per contrapposizione, con le varie tipologie di vino proposte nella Carta dei vini dove è possibile scegliere tra le eccellenze territoriali, interregionali e nazionali, dai bianchi ai rossi alle bollicine!
I dolci sono giornalieri e preparati artigianalmente.
Oltre a quelli legati alle festività e al Santo patrono, si possono degustare ciambelline all’anice e con il vino, zuccotto alle mele, crostate con visciole oppure con crema e amarena, torta della nonna, torta del nonno e, dulcis in fundo, tozzetti da inzuppare nel nostro vino della casa della Cantina di Montefiascone!
Il Bar Grottino, dal 1967 offre una ricca colazione e #pasticceria al mattino, è la tappa perfetta per una sosta nel pomeriggio, con gelato artigianale e granita, a cena è aperto per un aperitivo o un drink.
Vi aspettiamo allo sbarco a Procida.
Via Roma 121.