getCompanyVOById(10072023)
Gourmetteria

Tutto il sapore del Veneto


Perché una cucina con piatti veneti? Semplice, perché ci piace riassaporare il gusto delle tradizioni. Il menù di Gourmetteria nasce dall’idea di riportare in vita la cucina di una volta, basata su semplicità, stagionalità e territorialità dei prodotti. Ciò che oggi si definisce km0.


In Gourmetteria si degustano sapori esclusivi di questa terra. Ma ci piace anche sperimentare, ecco perché abbiamo deciso di reinterpretare i classici piatti della cucina veneta in chiave moderna. Per offrire ai nostri clienti un assaggio di tradizione che non sia mai scontato.


Un esempio? La nostra famosissima pizza veneta, fatta con farina di mais (già utilizzata per la polenta) ed altri ingredienti scelti e sempre freschissimi, che seguono le stagioni e il passato gastronomico di ogni provincia…





  GOURMETTERIA Via Zabarella 23
35121 Padova (PD)
italia

CONTATTACI


049659830
info@gourmetteria.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Capannina Prali

Situata all’arrivo della seggiovia Malza-Pian Alpet  a mt 2250, La Capannina offre un’impagabile vista sulla Valle. La Capannina, locale storico di Prali, offre al primo piano un bar, dove si possono consumare pizze, panini, crepes per un pranzo o uno spuntino veloce. Al secondo piano è invece presente un ristorante self service  per chi desidera mangiare in un ambiente informale e tipicamente montano. Sia il bar che il ristorante sono corredati di una terrazza che permette, nelle giornate soleggiate e miti di consumare un pasto all’aperto. Il grande caminetto offre nelle fredde giornate invernali sicuro ristoro dalle temperature esterne. Alla Capannina è posibile anche cenare; infatti offriamo un calendario di cene già organizzate. La salita alla capannina di sera si fa con i gatti delle nevi attrezzati con cabina portapersone. L’esperienza unica nel salire con il gatto culmina con una cena a tema e, per chi vuole, la discesa dopo la cena si può fare con gli sci o optare per il più comodo gatto delle nevi. È anche possibile organizzare delle cene con un minimo di partecipanti contattando direttamente La Capannina.


Le cene di Capannina

Le cene di Capannina sono ormai diventate un appuntamento fisso della stagione invernale. Sempre richiestissime, offrono menu sempre diversi. La salita viene fatta con il gatto delle nevi e la discesa può essere fatta con il gatto delle nevi o con gli sci lungo la pista “verde Miandette”. Eccovi il calendario delle nostre cene. Man mano che si avvicinano le date pubblicheremo il menu e i prezzi. Seguiteci!


Foto
ristoranti Locanda Nina Agriturismo


Autentica cucina casareccia in un suggestivo agriturismo nel cuore di Montemarano


La Locanda Nina Agriturismo si trova in Contrada Ponteromito 13 a Montemarano in provincia di Avellino.
Uno splendido e antico casolare immerso nel verde, che ti accoglie in un’atmosfera calda e famigliare, dove potrai godere di tanta tranquillità, riscoprendo profumi e sapori tipici della tradizione culinaria campana.


La struttura, di recente inaugurazione, è dotata di tutti i comfort, per assicurarti un piacevole soggiorno in mezzo alla natura, ma con tutte le comodità che solo un moderno agriturismo può offrirti.


Gli interni e gli arredi sono curati in ogni dettaglio, per farti sentire come a casa in ogni periodo dell’anno e le specialità della cucina casareccia ti faranno apprezzare tutta la genuinità dei prodotti della terra, rigorosamente di produzione locale a km zero.

Foto
ristoranti Golosino

Scopri la nostra storia

Nelle gonne della mamma fin dalla sua prima infanzia, Gianluca ha avuto una primissima passione per la cucina.
Ad Agrigento, in Sicilia, il giovane ha trascorso tutte le sue estati lavorando nell’industria della ristorazione e man mano saliva di posizione.


Dopo aver conseguito un master in comunicazione, viene coinvolto nel suo sogno e nel suo primo amore: vivere La Cucina.


È a Madrid che il giovane siciliano, a 26 anni, gestì un ristorante italiano; dopo alcuni anni, decise di trasferirsi a Parigi e aprire la propria attività.


È nello square di Mouffetard che Gianluca mette le tende otto anni fa.
Golosino Parigi è un piccolo posto autentico, che ha conquistato, per la qualità dei suoi prodotti e le sue porzioni generose, gli abitanti del quartiere e non solo.


Volendo espandere il suo amore per la cucina, Gianluca ora vuole conquistare la Parigi occidentale e stabilirsi a Levallois collaborando con Salvatore.


È nella pasticceria di famiglia a Caltanissetta, in Sicilia, che Salvatore trascorse tutte le estate dei primi 15 anni della sua vita; è li che fece conoscenza della panificazione circondato da suo nonno e suo zio.

Essendo cresciuto in questo ambiente, fin dall’infanzia, Salvatore proseguì la sua conoscenza unendo tradizione e conoscenza tecnica specializzandosi sul mestiere di pizzaiolo.


La storia del giovane iniziò tre anni fa per un desiderio di emigrare in Francia, a Parigi, dove conobbe Gianluca e iniziò la sua evoluzione lavorando per Golosiono; in effetti, il giovane, in continua evoluzione, ormai prepara per Golosino un’impasto come sa fare solo un vero maestro, utilizzando farine biologiche di ottima qualità e una lievitazione e maturazione di propria conoscenza.


Molto rapidamente Gianluca rileva il potenziale e il forte desiderio del giovane di crescere che, naturalmente, si offre di condividere la loro passione con un unico scopo: offrire il meglio della sana cucina italiana e la miglior pizza ai loro clienti grazie alle loro origini, ma soprattutto alla loro esperienza.


Entrambi ti sedurranno con una cucina a loro immagine: tradizionale, generosa e golosa.

Il loro motto: mangiamu, vivemu e ninni futemu …

Foto
Mangiare e Bere Piadamarina - Il chiosco che non ti aspetti

Al porto di Pesaro un chiosco che unisce tradizione e creatività, proponendo in modo diretto ed informale una filosofia dinamica di cucina.


Affacciati direttamente sul mare potrete gustare ciò che il nostro laboratorio prepara quotidianamente: piatti del giorno, panini gourmet, piadine di mare e fritti di pesce.


Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 24:00 con orario continuato