Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GELATERIA COME UNA VOLTA Via Zanardelli 79
25089 Villanuova Sul Clisi (BS)

0365224467
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Il Grillo Pasticceria & Caffè Dal 1986

Sin dal 1986 offriamo un servizio di alta qualità con personale cordiale e sempre a vostra disposizione

Foto
Food & Wine Alle Dolomiti Cafè

Dal Lunedì al Sabato
Siamo simpatici, vi facciamo il caffè e vi prepariamo anche il pranzo se volete.

Foto
bakeries PANIFICIO SPADAFORA EUGENIO Srl

Prodotti artigianali e genuini fatti secondo la tradizione dal 1948.

Foto
pastry shops PASTICCERIA ABRAMO

Un giorno senza dolce, è un giorno da dimenticare!”
Pasticceria Tarallificio Caffetteria dal 1990

Foto
pastry shops PIRANI PASTICCERIA

Pasticceria Pirani Cagliari,Via Pacinotti 11

Foto
ice-cream shop Gelateria Geppy Gelo

Se un buon gelato vuoi mangiare, da Geppy Gelo devi andare .
Prenota qui (ripiene di gelato):
Panettoni, Babbá, Torte;
E a richiesta monoporzioni.

Foto
cafés Bar La Moneta Eccellenze Italiane 2024

Via Macerrina 32
84030 Atena Lucana (SA)


Foto
restaurants Sphaeristerium Ristorante e Bar
CHI SIAMO
Sphaeristerium è un ristorante che nasce nel cuore di Roma a due passi da Fontana di Trevi in via dei Lucchesi 21.
Un locale dove innovazione e tradizione si incontrano in una suggestiva location dalle mura risalenti all’antica Roma



IL NOSTRO CHEF

La nostra cucina mediterranea si basa sulla scelta di materie prime di alta qualità che vengono accuratamente selezionate, con arrivi giornalieri di pesce freschissimo e carne. Inoltre, dedichiamo una particolare attenzione alla selezione degli ingredienti di stagione presenti nel nostro territorio.


Fabiano Pieri



Foto
bakeries Panificio Santa Rita Montescaglioso

DAL FORNO AL CUORE, IL GUSTO AUTENTICO DEL PANE ARTIGIANALE
PANIFICIOSANTA RITA A MONTESCAGLIOSO

Ecco un luogo dove farina e passione si fondono per creare il profumo dell'arte che sforna il pane dei sogni."

Nei primi anni '80, un uomo appassionato di arte bianca, il Sig. Giuseppe Pietrocola, ebbe un'idea che avrebbe portato a una delle eccellenze gastronomiche della regione. Fu così che nacque il Panificio S. Rita, una modesta bottega in cui l'arte della panificazione prendeva vita ogni giorno.


Giuseppe, dotato di abilità tramandate di generazione in generazione, trasformò il suo piccolo forno in un laboratorio in cui far rinascere l'antica tradizione del pane. La sua dedizione, la selezione attenta degli ingredienti e la cura nei dettagli fecero presto guadagnare alla sua attività una reputazione di eccellenza. Il pane fresco e fragrante del Panificio S. Rita divenne un punto di riferimento per la comunità locale.


I PANETTONI ARTIGIANALI

Nei primi anni 2000 grazie all’arrivo del mastro fornaio Sig. Angelo Raffaele il panificio si pose nuove sfide e opportunità. Fu in quel periodo che iniziò la produzione di panettoni artigianali. I panettoni, un simbolo delle festività natalizie, richiedevano abilità ancora più raffinate e una dedizione ancora più profonda. Con pazienza e passione, Angelo e il suo team affrontarono la sfida. Lavorando attentamente sugli ingredienti, sperimentando con le ricette e rispettando i tempi di lievitazione, crearono dei panettoni che andavano oltre il semplice alimento, trasformandosi in autentiche opere d'arte da gustare.


LA PASTICCERIA

Gli anni passavano e il Panificio S. Rita cresceva in popolarità, attirando clienti da tutta la regione. Il nome dell'attività divenne sinonimo di qualità, dedizione e tradizione artigianale. E così, nel 2018, che il Sig. Giuseppe passa la gestione alla figlia Annunziata specializzata nel campo dell'arte dolciaria, portando il panificio a compiere un passo ancora più audace, ampliando il proprio business con l'introduzione della pasticceria. Questo nuovo capitolo consentì di esplorare ulteriori sfaccettature dell'arte culinaria, offrendo dolci prelibatezze e delizie da gustare in ogni momento della giornata.


Oggi, il Panificio S. Rita è molto più di un semplice luogo di produzione di pane e panettoni. È diventato un punto di incontro per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni culinarie. La passione e l'eredità del Sig. Giuseppe Pietracola continuano a guidare l'attività, mantenendo viva la fiamma dell'artigianalità e dell'attenzione ai dettagli in ogni prodotto sfornato dal forno.

Così, la storia del Panificio S. Rita è una testimonianza di come una semplice idea possa trasformarsi in una realtà floreale, fondata sulla dedizione, la passione e il rispetto per le radici culturali. Ogni pane, ogni panettone e ogni dolce raccontano la storia di una famiglia e della comunità che ha abbracciato l'arte del buon cibo con il cuore aperto.

Foto
Food & Wine Larry Bistrot e Ristorante

Ci troviamo sul Lungomare di Pozzuoli!
-Ristorante
-  Burgheria
- Bakery
 -Aperitif
- Bar

Foto
bakeries Racconti Di Grano

produzione di prodotti da forno e dolciari realizzati con farine tipiche e tradizionali. Utilizzo del lievito madre.

Foto
cafés LA BRASILENA

La Brasilena è un bar, pasticceria, gelateria (Anche gelati senza glutine)
Graffe e sfogliate calde

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
Food & Wine ARTIGIANO DEL CAFFÈ

Artigiano Del Caffè

Artigiano Del Caffè vanta una lunga esperienza nel settore della pasticceria e della caffetteria, avvalendosi sempre di un personale altamente preparato e selezionato con la massima attenzione.

Serani Antonello si è sempre contraddistinto dalla concorrenza per qualità dei prodotti offerti al pubblico e per la completezza dei servizi, quali pasticceria, caffetteria e torrefazione.
Il mio laboratorio sforna quotidianamente freschissime paste, dolci per ogni gusto, torte, brioche, biscotti e tanto altro.

Uno staff, sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della pasticceria, si occupa di arricchire il menù con preparazioni che richiedono ingredienti di stagione e prodotti di prima qualità. A questo riguardo, le materie prime vengono scelte con grande meticolosità, fra i migliori produttori locali e non solo.


La mia mission è quella di promuovere una filosofia genuina, per incentivare la cultura all'alimentazione e al contempo educare all'arte della degustazione del caffè.

Tutto il mio staff, infatti, gode di una preparazione tecnica molto approfondita, anche per quanto riguarda l'uso delle più moderne attrezzature per la preparazione di dolci e caffè. Ogni giorno, come fosse il primo, ci impegniamo nel realizzare originali ricette per abbracciare le diverse richieste della nostra clientela e lasciarla sempre ampiamente soddisfatta.


La nostra offerta si rivolge anche a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano e vegano.

Diverse sono le proposte golose del nostro menù, da accompagnare sempre ad un buon caffè preparato con le migliori miscele. I nostri pasticceri, grazie alla personalità attive e curiose, sono sempre all'altezza di offrire tante varianti di dolci tradizionali.

La nostra attività è anche un luogo in cui ci si può incontrare per scoprire antiche tradizioni. Su espressa ordinazione della nostra clientela possiamo anche realizzare soluzioni su misura, quali torte e dolci per compleanni, cresime, battesimi, matrimoni e ogni altra importante ricorrenza.

Rallegriamo la giornata di coloro che ci vengono a trovare con un'offerta sempre varia, colorata, invitante e curata esteticamente. Cerchiamo sempre di offrire prodotti artigianali, creati con maestria e secondo ricette che si tramandano nel tempo.


Il nostro bancone quotidianamente accoglie paste fragranti e ogni altra golosità, che si rivelano non solo una gioia per gli occhi, ma anche un vero piacere al palato.

L'atmosfera del nostro locale è calda, avvolgente e coinvolge da sempre tutta la nostra clientela, facendola sentire sempre al primo posto e coccolata. In buona sostanza, lo scopo è quello di accontentare proprio tutti, non solo i palati più esigenti, ma l'intento è pure accomunare le varie culture che oramai si stanno sempre più diffondendo sulle tavole italiane.

Foto
cafés ELISIR CAFÉ

Bar Caffetteria - Viale Pitagora 56
74025 Marina di Ginosa