Gelateria artigianale


Orari di apertura:

Lunedi13:00 - 20:00
Martedi13:00 - 20:00
Mercoledi13:00 - 20:00
Giovedi13:00 - 20:00
Venerdi13:00 - 20:00
Sabato13:00 - 20:00
Domenica11:00 - 20:00




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10811

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Capriccio 84

Passione. Competenza. Professionalità.


Capriccio nasce oltre 35 anni fa dall’idea di Gianfranco e Raffaella, una giovane coppia con l’amore per l’arte dolciaria e per la cucina. Spinti da un forte spirito e da una instancabile passione, dopo anni di esperienza nel commercio alimentare, decidono di intraprendere la gestione di un loro laboratorio di pasticceria. Da allora, grazie al supporto di maestri d’eccellenza, il progetto è divenuto una realtà riconosciuta e apprezzata in tutto il territorio: un successo dovuto all’inesauribile ricerca della qualità e nella cura che mettono in ogni lavoro ed espressione.


Oggi, grazie alla passione trasmessa ai tre figli Matteo, Francesca e Erica, l’attività è in continua espansione. Pur mantenendo il tradizionale calore di un locale famigliare, Capriccio dal 2008 diventa un locale moderno e dinamico, pronto ad offrire ai suoi clienti un servizio professionale ed uno standard qualitativo d’eccellenza che va dalla colazione alla pausa pranzo, dagli aperitivi fino all’intrattenimento serale. Il tutto 7 giorni su 7.


Foto
pasticcerie Pasticceria Silvana Vergnano

La Storia

Silvana coltiva la passione per la pasticceria sin da giovane età,

proseguendo le sue creazioni in un laboratorio artigianale affinando la sua esperienza fino a crearsi un'attività sua.

In crocetta, da sempre, produce artigianalmente la ricercatissima pasticceria piemontese unendo tradizione originalità e fantasia,

ricercando materie prime di alta qualità per proporre sempre il meglio ai propri clienti.

Risalgono al '500 le origini di questa prelibatezza per gusto e dimensione.

Fu lo spagnolo Frà Pasquale De Bayon, bravo cuoco, che dopo aver girato per l'Europa approdò a Torino.

Divenne subito un successo il suo 'Sambaion' che lui suggeriva alle dame per ravvivare la vivacità dei consorti.

In seguito la ricetta venne perfezionata e oggi lo Zabaglione farcisce vari tipi di dolci tra cui i 'Choux' meglio conosciuti come bignè.


I Baci

Dal profumo intenso della tostatura delle nocciole ha inizio il "Bacio di Dama".

Nocciole trilobate IGP Piemonte delle Langhe e altri pochi ingredienti di altissima qualità per rendere indimenticabile il gusto di questo piccolo dolcino le cui origini nascono nell'800 a Tortona.


Amande

Il frutto del mandorlo accuratamente selezionato tra le migliori scelte di Bari

è l'essenziale per intraprendere un viaggio emozionale che conduce ad un gioco di contrasti,

gustando dei morbidi micro dolci con sorprendenti sfumature di gusti e aromi.

Ingredienti di alta qualità come caffè, arancia al naturale, pistacchio di bronte, cocco,

sono solo alcuni esempi per vivere una degustazione altamente sensoriale.


Foto
pasticcerie Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
agroalimentare Acf Uvetta & Canditi Srls

Regalate e regalatevi un prodotto di alta pasticceria lodigiana!


Produciamo per aziende e privati, prodotti di alta pasticceria artigianale.

Desideriamo far conoscere i nostri prodotti legati alla tradizione dolciaria lodigiana, in particolare il panettone, la colomba e gli amaretti, rivisitati con ricette innovative.


I Nostri Prodotti Artigianali

E' nel pieno rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo all'innovazione che nascono i prodotti da noi proposti; l'unicità sta nella scelta delle materie prime, nel sapiente equilibrio di quest'ultime nel complesso processo di lavorazione e nella dedizione delle mani esperte del pasticcere artigianale.