Gelato artigianale dal 1996



Lo hai mai assaggiato il migliore gelato al mondo?


Si trova in Umbria, nel cuore verde dell’Italia, ed è proprio il verde il suo colore identificativo.

Il gelato al Pistacchio, dichiarato dal Gelato World Cup Tour migliore gelato al mondo 2017/2018, è stato ideato e realizzato all’interno del bar – gelateria Crispini, la storica gelateria di Spoleto.

Nata nel 1996, ha iniziato la sua attività come ogni altra gelateria che non ha ereditato questa professione dai propri genitori, ma si è contraddistinta per la professionalità di Alessandro e Massimo e la continua ricerca di materie prime di qualità, capaci di creare gelati sempre migliori.


I corsi di gelateria con professionisti a livello mondiale hanno insegnato ad Alessandro Crispini i segreti del mestiere; il suo laboratorio e la sua incessante sperimentazione gli hanno permesso di dare vita al gelato migliore del mondo: un gelato al pistacchio unico, mai assaggiato prima.

Cosa porterà la vittoria del Gelato World Tour 2017/18?

Nuovi gusti, nuovi formati e nuove aperture.

Accanto alla sede storica di Spoleto e alla location di Foligno sarà possibile gustare il gelato più buono del mondo anche nella Pistacchieria situata nel centro storico di Spoleto.



Le nostre proposte

I clienti potranno scegliere tra una varietà più ampia di granite siciliane, gelato su stecco e biscotto e, grazie all’ideazione di vaschette di gelato monoporzione, avranno la possibilità di assaporare l’originalità e la vera bontà di ogni singolo gusto.

I gelati free permetteranno anche a chi è intollerante di gustare i sapori unici e di qualità della Gelateria Crispini.


Il gelato migliore del mondo

Cosa rende un gusto banale come il pistacchio, il migliore gelato al mondo?


“Nei miei viaggi in Sicilia ho assaporato tre tipi di pistacchi, tutti siciliani (due di Bronte ed uno di Agrigento), che messi insieme apportano al gusto finale una straordinaria sapidità.

Per ottenere questo gelato ho studiato una lavorazione particolare dei pistacchi: ho fatto una prima tostatura portando il forno a 130°, li ho lasciati riposare per 24 ore così da farli asciugare, ho fatto una seconda scottatura con zucchero e una bacca di vaniglia del Madagascar, infine ho inserito nel gusto del sale di Cervia.

Ho terminato con decorazioni fatte con cristalli di zucchero e pistacchi tostati, ingredienti già presenti all’interno della ricetta.”

Alessandro Crispini – Rimini, 10 settembre 2017 – Gelato World Tour

Dietro quello che può sembrare un comune gelato, c’è un gusto unico, ottenuto attraverso lo studio approfondito e specifiche tecniche produttive e di materie prime, principalmente Made in Italy.

Tutti i prodotti utilizzati per il gelato al pistacchio infatti sono stati acquistati in loco e, in seguito, lavorati in modo completamente artigianale all’interno del laboratorio, senza coloranti né aromi.

Il risultato è stato un gelato capace di eccellere nelle selezioni regionali, nazionali e mondiali, prevalendo sugli altri 35 mastri gelatieri provenienti da ogni parte del mondo.


Gelato 100%

Le materie prime utilizzate vengono scelte direttamente dal loro paese di origine così da garantire la qualità tipica del gelato vero di Crispini.

La loro lavorazione avviene in modo artigianale nel laboratorio della gelateria, senza l’utilizzo di coloranti ed aromi che possono andare ad intaccare il sapore reale del gelato; le altre fasi di lavorazione invece (come la tostatura che si trova alla base della ricetta del gelato al pistacchio) vengono costantemente monitorate, così da garantire ottimi risultati.

  GELATERIA CRISPINI Largo Giosue' Carducci 6
06034 Foligno (PG)
italia
0743235015
info@gelaticrispini.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8852

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Urbani Truffle Bar & Restaurant

Taste the truffle, Taste the Menu, Taste the fun!

Our cuisine is Italian by nature but with a hint of Western International influence. We marry the two worlds together to make every bite an inspiration.

A taste of Urbani is a taste of paradise, is a taste of the hidden treasures that this world has to offer. And Urbani brings it to you with style and class.

Urbani Bar and Restaurant Bangkok is located on the 39th floor of the Sathorn Square Building in Bangkok, Thailand.

Take in the stunning sights of the surrounding city while you enjoy some of the world’s finest cuisine!

Si ringrazia per la concessione del materiale fotografico LOVE DININGS by Chaisit Sorsakul.

Foto
industria Forniture Tessili Cimmino Srl La Forniture Tessili Cimmino è specializzata nel settore del tessile! Nel più grande centro di distribuzione d'Europa la Forniture Tessili Cimmino risponde ad ogni domanda del mercato e alle sempre nuove esigenze della clientela!
Foto
agroalimentare Acquerello ACQUERELLO, IL RISO




'più buono, più ricco, più sano'