getCompanyVOById(10065683)
Gelateria Caffetteria Sottosopra

GELATO ARTIGIANALE/SEMIFREDDI/TORTE A TEMA/GRANITE/FRUTTELLI & CAFFETTERIA



1. “Gelato Festival Challenge” 2018: premio con menzione speciale gusto EDEN.
2. Concorso de L’Eco di Bergamo “Vota la gelateria” 2017: miglior gelateria di Bergamo e provincia.
3. “Gelato World Tour” 2016: vincitori con il gusto Yogurt Greco con Pesca Melba e Amaretto.

Dal 2006 produciamo gelato artigianale a Dalmine, Bg, utilizzando materie prime naturali, di stagione e, ove possibile, del territorio.
La scorsa primavera abbiamo riprogettato il locale e riaperto con più servizi: ti aspettiamo dalle 6.15 per le prime colazioni, offriamo spuntini e coppe al tavolo e ci salutiamo con il dessert delle 23.30. Per meglio garantire la conservazione e la freschezza del nostro gelato, abbiamo optato per le carapine. 

Siamo un gruppo unito e in continua ricerca rivolta a più aspetti: dagli ingredienti, alle richieste dei nostri clienti; dalla proposta di un nuovo gusto ogni mese, all’accurata selezione di prodotti di qualità (come caffè, dolci di pasticceria, bevande ecc.. ) da servire in negozio, ma anche acquistabili per casa.

  GELATERIA CAFFETTERIA SOTTOSOPRA Via Locatelli Antonio 129
24044 Dalmine (BG)
italia
035561034
gelateriasottosopra@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8576

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Gelateria Tropea

La Gelateria Tropea porta i dolci sapori del Sud Italia nel cuore di Abano Terme attraverso la trattazione di materie prime di alta qualità.


Orari di apertura:

lunedì09:30–14, 17–00
martedì09:30–14, 17–00
mercoledì09:30–14, 17–00
giovedì09:30–14, 17–00
venerdì09:30–14, 17–00
sabato09:30–14, 17–00
domenica09:30–14, 17–00
Foto
gelaterie Gelateria Yogurteria La Paola - Marsciano -

Gelateria produzione propria


Offriamo un ottimo gelato artigianale con più di 50 gusti, e due tipi di yogurt soft.

Uno naturale, e l’altro frozen senza grassi.


LA NOSTRA PASSIONE A VOSTRA DISPOSIZIONE


SERVIZIO DA ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO

Contattaci al numero 338/9844924 o 338/4946416


Foto
bar Bar Biri Gelateria Pasticceria Artigianale

Bar-Gelateria-Pasticceria Artigianale

Foto
gelaterie Gelateria Artigianale AmoreBio Gelato per Natura

Amore e Bio: il gelato di Ivan


In provincia di Pordenone, nel quartiere Torre, c’è una gelateria con certificazione biologica 100%: AmoreBio. I titolari sono Giorgia e Ivan, due giovani ragazzi pieni di entusiasmo, partiti sei anni fa alla volta della Germania per proseguire l’attività di famiglia: la gelateria con 240 posti a sedere, lasciata in eredità. Nel 2018 decidono di rientrare in Italia per realizzare il loro sogno, ovvero aprire una propria gelateria continuando la lunga tradizione di famiglia, legata alla passione e all’amore per il gelato. Il nome deriva proprio da “Amore” per il gelato e “Bio”, perché il prodotto proposto alla clientela è un gelato biologico certificato. Si tratta, infatti, dell’unica gelateria bio in tutta la provincia e la certificazione riguarda anche il senza glutine. 
 
Qui Ivan prepara il gelato proprio come una volta, ricercando accuratamente, selezionando e utilizzando materie prime naturali, provenienti per lo più dal territorio friulano: una filosofia che abbraccia non solo la produzione del gelato, ma anche tutto quello che è il packaging, biodegradabile e compostabile. 


Nella gamma possiamo trovare gelati, stecchi gelato, semifreddi, granite, biscotti gelato, ghiaccioli; in ciascun prodotto, Ivan e Giorgia cercano di far ritrovare ai propri clienti i “gusti veri” del gelato. A tal proposito organizzano delle giornate didattiche per i bambini, utili a far loro scoprire la storia del gelato, preparandolo come una volta, con ghiaccio e sale. Ivan inizia il suo percorso formativo in hangar78 dove si tiene costantemente aggiornato partecipando a diversi corsi. Tra questi ha scelto il workshop “Gelato gastronomico” del Maestro Antonio Mezzalira, il corso sui semifreddi con Luca Bernardini e il prossimo corso sul cioccolato, sempre con Luca Bernardini.


Il cavallo di battaglia di Ivan è il gelato alla ricotta (del Cansiglio), con miele e noci: un gusto amatissimo dai clienti, che apprezzano anche la torta semifreddo con fragoline di bosco di Claut (Dolomiti Friulane), confettura con miele di Claut, mandorla siciliana e zafferano di San Quirino. Un dolce che piace a grandi e piccini e mette tutti d’accordo.


Anche nel logo della gelateria è presente il tema dell’amore: può essere infatti visto come un cuore oppure come un cono a due palline!