getCompanyVOById(3159329)
Gelateria Bella Venezia
DEBUG 1

gelateria artigianale dal 1995 con angolo yogurteria e semifreddi. 


Semifreddi su ordinazione per ogni occasione. 

Giorno di chiusura MARTEDÌ 




  GELATERIA BELLA VENEZIA VIA BELLA VENEZIA 1
36078 Valdagno (VI)


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
bar Pasticceria Gelateria Bar De Brasi

Bar Pasticceria Cioccolateria Cake Design

Foto
Mangiare e Bere Kokonuts Gelateria Yogurteria Caffetteria

LA QUALITA' CHE FA LA DIFFERENZA!

Foto
gelaterie Gelateria Brustolon

Gelateria Brustolon: una storia lunga più di un secolo

La storia della Gelateria Brustolon di Mortegliano (Udine) risale a più di un secolo fa. Già prima della prima guerra mondiale, il bisnonno materno del titolare della gelateria, Paolo Brustolon, vendeva gelato a Vienna insieme ai suoi due fratelli. Dapprima con i carretti, girando i borghi e le strade, e con l'apertura, nel tempo, delle prime gelaterie stabili.

La guerra, come sempre accade, cambia le vite delle persone, e porta il più giovane dei tre fratelli, il bisnonno di Paolo, a tornare in Italia per arruolarsi (rovinando anche i rapporti familiari). Finita la guerra, i figli del bisnonno riprendono la tradizione e le antiche ricette del gelato di famiglia e, come aveva fatto il padre prima, con dei carretti iniziano la loro attività di gelatai, arrivando anche loro ad aprire nel tempo una gelateria stabile a Ivrea. Intanto, le gelaterie diventavano piacevoli luoghi di incontro per la gente.


Anche dalla parte paterna il gelato fu parte della famiglia: già da dopo la seconda guerra mondiale il nonno paterno e suo fratello decisero di intraprendere l’attività di gelatai a Cremona. Anche loro iniziarono producendo e vendendo gelato con i carretti ambulanti fino ad aprire un laboratorio che divenne, fino agli anni 50, un vero e proprio punto di ritrovo sociale. Ma i tempi nel dopoguerra cambiavano velocemente le carte in tavola e il fratello del nonno di Paolo decise di inserire nella gelateria la parte di caffetteria, trasformando pian piano il locale in un vero e proprio bar.

Il nonno di Paolo continuò a lavorare con lui, anche se vendeva, in modo indipendente, gelato con il carretto, fino agli anni 50, per poi abbandonare l’attività. I figli, finito il servizio militare, migrarono in Germania aprendo ognuno la sua gelateria. Le 3 attività continuarono fino ai giorni nostri la loro attività, ma solo una restò un punto di riferimento del buon gelato italiano all’estero, fino al 2008, per aprire poi nel 2015 la Gelateria Artigianale Brustolon a Mortegliano in provincia di Udine.


Tornando a noi, ai nostri giorni, oggi la Gelateria Brustolon di Paolo Brustolon offre tante prelibate bontà gelataie, un gelato artigianale fatto con ingredienti genuini e sani, in linea con la tradizione di famiglia e con la tecnica dei migliori gelatieri.