getCompanyVOById(10074113)
Frutta e Verdura Da Foreman
DEBUG 1

La mia attività nasce nel 2012  a Carbonara in provincia di Bari....

Ho ereditato da mio nonno questo mestiere; sin dall'età di 15 anni lavoravo con lui, e da lì è partita la mia passione .

E' un attività a livello famigliare.


Effettuiamo servizio a domicilio con prenotazione anche su WhatsApp.




  FRUTTA E VERDURA DA FOREMAN Corso Vittorio Veneto 102
70100 Carbonara di Bari (BA)
italia

CONTATTACI


3341872866




Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sandri Paolo

L’arte di prendersi cura dei frutti di ogni stagione

Ci sentiamo un pò speciali, ogni giorno: nel cuore del Roero a Castagnito, Paese del Castel Verde, tra le rotte antiche del Barbarossa e quella che fu la “Via del Sale”, ove il mare dei tempi remoti ha lasciato spazio a colline generose.
L’ Azienda agricola Paolo Sandri nasce e cresce proprio qui: benedicendo con il lavoro quotidiano questo capolavoro di natura, cogliendo i ritmi delle stagioni e cercando in ogni ora l’equilibrio tra il sapere degli antenati, e un futuro più attento ai doni della terra. Siamo una piccola, grande famiglia: in cui ogni prodotto è un figlio caro, da accudire e presentare nella sua veste migliore.

Un “salotto” nel cuore della vita agreste    

Da antica cascina nella sommità del paese del Castel Verde, a gesto di accoglienza per chi vuole avvicinarsi ai prodotti della generosa terra del Roero. La nostra azienda è proprio questo: un modo per entrare in punta di piedi nel cuore delle nostre colline, conoscerne da vicino i prodotti, le lavorazioni, la paziente meraviglia di vedere i frutti della terra divenire un qualcosa da assaporare, capire, apprezzare. Dai campi alla cantina, dagli sforzi felici tra frutteti e vigneti, giungendo infine a questo spazio in cui ognuno può sentirsi a proprio agio: una sala di degustazione, ma forse molto di più, in una sorta di “salotto” che guarda a bricchi e valli, e in cui diventa naturale accomodarsi a colloquio con un buon bicchiere dei nostri vini.


Foto
macellerie Corte dei Sapori

La "Corte dei Sapori" nasce nel 2014 dall'azienda di famiglia fondata nel lontano 1800 è tramandata di padre in figlio da ben cinque generazioni.


L'azienda da sempre ha allevato bovini, gestendo tutta la filiera di crescita dell’animale: infatti fra le varie attività familiari c’era anche la coltivazione della terra.

Il maiale diversamente era allevato solo per uso famigliare.


Il nonno Archimede negli anni 60, durante il periodo invernale, praticava il mestiere del norcino andando presso parenti e amici o nelle varie famiglie del paese a lavorare la carne di suino, affinché diventassero ottimi salami.


Contemporaneamente negli stessi anni trasformò l'allevamento di bovini da lavoro (una volta utilizzati per la lavorazione dei campi) a bovini da latte assieme al figlio Alfeo.


Quest’ultimo venne a mancare prematuramente alla metà degli  anni 80 e lasciò la conduzione dell’azienda in mano al figlio Gianluca.


Gianluca in un primo momento continuò l’allevamento del bovino da latte, integrandolo successivamente con l’allevamento del bovini da carne.


Nel 1992 decise di integrare l'attività anche con l’allevamento di suini: iniziato con poche scrofe si è raggiunto nel 2014 le 50 unità: allevamento rigorosamente effettuato con metodo tradizionale; i suinetti che nascono in azienda sono allevati liberi tutti allo stato brado.


Dal 2012, Gianluca può contare sull'aiuto del giovane figlio Enrico.

Foto
aziende agricole Zolla14 Organic Farm Project

Agricoltura Biologica Biodinamica

Foto
macellerie Premiata Macelleria Testa Dal 1916

Macelleria Testa dal 1916
La nostra storia continua...


La Macelleria

Testa dal 1916 è la Macelleria di Tendenza di Torino, un vero e proprio tempio della carne dedicato ai cultori dell’eccellenza in cucina.

L'Allevamento

A Canale d’Alba, a soli 50 km dalla Macelleria, abbiamo scelto l’Allevatore Luigi Rabino per dar vita a una filiera corta e a una carne sostenibile!

La Carne

La carne di Fassone di pura Razza Piemontese, valorizzata ai massimi livelli. A partire dai metodi di allevamento fino all’antica arte della macelleria, tramandata dal 1916.

I Formaggi

Formaggi pregiati e di altissima qualità della tradizione locale e non solo

Le Specialità

Piatti gastronomici artigianali studiati per valorizzare l’eccellenza delle materie prime e assicurare un pasto di classe anche a chi ha meno tempo per cucinare.

Le Consegne

Salta la coda ordinando la spesa comodamente da casa! Consegne a domicilio in tutta Torino. Scopri il servizio!