getCompanyVOById(10070700)
Frutta di Eccellenza

La ditta Nano Arben è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di verdura a Roma e di frutti, che permette di assaporare sia frutta che verdura oggetto di un processo di qualità che riesce a garantire l'opportunità di portare sulla propria tavola degli articoli di ottima qualità.


La scelta dei vari articoli viene effettuata con immensa attenzione da parte degli addetti dell'impresa, che puntano proprio sulla ricerca del massimo livello qualitativo dei prodotti: la vendita di frutta e verdura a Roma non viene effettuata col solo scopo di lucrare ed ottenere dunque un guadagno ma, al contrario, viene effettuata in maniera tale che i clienti possano assaporare dei prodotti di prima qualità che sono sinonimo di ottimo sapore ed ovviamente di salute costante nel tempo.




  FRUTTA DI ECCELLENZA Via Ostiense 61
00154 Roma (RM)
italia
3407084621
arbennano2@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13104

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Apicoltura Mattei Di Christian Mattei

La nostra azienda è nata nel 2008, con l’acquisto di un piccolo numero di arnie inizialmente per hobby e per passione. Mio nonno e mia nonna negli anni 50, producevano notevoli quantità di mie.


Mio padre ed io abbiamo voluto ripristinare una tradizione di famiglia, oggi diventata un vero e proprio lavoro. 
Gli apiari sono dislocati in diverse località del Comune di Lapio (AV) e da dieci anni ormai produciamo mieli di ottima qualità come dimostrano i numerosi premi ottenuti a livello nazionale che spaziano dai riconoscimenti al Concorso Tre Gocce d’oro a Castel San Pietro Terme (BO), ai premi come primo assoluto al Concorso l’Ape d’Oro Città di Lazise (VE), per poi passare agli attestati di qualità alla Settimana del Miele di Montalcino (SI) per poi arrivare all’ambito riconoscimento Miele del Sindaco organizzato annualmente dalle Città del Miele di Lazise (VE).

Attualmente siamo iscritti al Concorso LONDON HONEY AWARDS 2019.


La nostra azienda ha ottenuto anche la certificazione biologica dei vari prodotti, inoltre è inserita nel circuito del QRCODE della Regione Campania che monitora è garantisce la bontà dei prodotti e facciamo parte anche del circuito delle Eccellenze Italiane e di Slow Food Italia – Condotta di Avellino.

Abbiamo partecipato a numerose attività di promozione a livello nazionale come EXPO, - CIBUS – SALONE DEL GUSTO.

Foto
caseifici Tenuta Agrilat

TENUTA AGRILAT

Ciò che è fatto col cuore non cambia mai: mai nelle intenzioni, mai nella qualità della sua natura. Quella natura in cui Tenuta Agrilat scrive ogni giorno le parole della bontà. Parole che suonano come mozzarella che scrocchia, parole che scivolano, come la morbida pasta racchiusa in un cuore di latte: sapido, equilibrato, leggero. Parole che parlano di tradizione e saper fare. Quel saper fare che è arte e insieme impegno, dedizione e attenzione costante a quanto avviene nel mondo e sulla tavola. Per soddisfare i palati più fni e accende il cuore con mille scintille di gusto, capaci di toccare le corde della memoria e diventare assaggi di tenerezza e stupore. A condurci è una ricerca costante in quella che è l’innovazione della
tradizione, quella naturale evoluzione che mira al futuro afondando sempre più le radici nella sua essenza fatta di terra, di forme, colori e profumi. Cose semplici, cose vere. Come l’Amore. Un sentimento puro che ha dato origine, accanto alla pasta flata, a ricotte, scamorze, burro, prodotti caseari stagionati a pasta dura e morbida, perchè già che è fatto col cuore non conosce confni. Questa è la nostra storia e noi ve la vogliamo raccontare, perchè ne fate parte, ogni giorno, scegliendo i nostri prodotti.


Quella di Tenuta Agrilat è la storia di un sogno. Il sogno di Giuseppe e Giovanni, due cugini che, fn da piccoli, desideravano aprire un caseifcio nella loro terra: la Piana del Sele. E ce l’hanno fatta. Dal 1997, ogni giorno, Tenuta Agrilat produce tutto ciò che di buono si può fare con il latte di Bufala Dop e col lavoro artigianale di chi ama i sapori buoni di una volta. La qualità è garantita e controllata dal Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana. La materia
prima, il processo di lavorazione e i continui controlli, certifcano i nostri prodotti come eccellenza del territorio. Controlliamo tutti i prodotti uno ad uno, in ogni fase della lavorazione e prima del loro confezionamento. Proponiamo diversi formati, sapidità e consistenza: mozzarelle, bocconcini, trecce, zizze, ricotte, mozzarelle di bufala afumicate, burro di latte di bufala... per arrivare dritti al cuore del gusto dei nostri clienti.


Semplicità di lavorazione, costanza e maestria casearia donano alla linea Caseifcio Agrilat un risultato eccellente. Primogenita di Tenuta Agrilat, la linea, asseconda le abitudini alimentari dei clienti ofrendosi in diversi pesi e formati. Ecco dunque che il latte diventa snack, da mordere e spalmare a merenda e colazione, si fa rapida bontà monoporzione nelle pause pranzo e si trasforma in splendida scultura per la tavola delle feste. Sempre con quel candore che
contraddistingue, niveo, il latte di bufala in essa contenuto, fautore della sua espressione di gusto più intensa e profonda. La linea Caseifcio Agrilat è riconoscibile già al primo sguardo grazie a al blu elettrico di un volto di bufala stilizzato che spicca sul suo pack.


Allegra e vivace, Bufalì stuzzica i palati con la freschezza e la vivacità del suo sapore leggermente acidulo come ben si conviene al latte di bufala contenuto nei prodotti che portano il suo nome. Un gusto accattivante declinato nei formati della tradizione, racchiusi in buste verdeggianti di colore. Portarla in tavola sarà come accendere la festa: un’allegra sinfonia di sapori, profumi e abbinamenti conquisteranno i palati di tutte le età, portando gioia ed energia al vostro cuore semplicemente pronunciando il suo nome: “Bufalì”.


Siamo molto feri della nostra ultima nata: Profumo di Tenuta è la linea di prodotti caseari creata per donarvi una nuova esperienza di gusto, più dolce e leggera. Preparata con latte di bufala e latte vaccino, Profumo di Tenuta accarezza i palati gourmet che vogliono sperimentare nuovi sapori e dedicarsi a nuove applicazioni in cucina. Grazie alla sapienza dei nostri mastri casari Profumo di Tenuta si distingue per l’equilibrio degli ingredienti, un apporto calorico contenuto naturalmente e l’amabile densità della sua pasta. Ne deriva una linea prodotto articolata, amabilmente confezionata in pack di design nei formati della tradizione, una linea capace di soddisfare appieno le esigenze dei clienti professionali come del grande pubblico, senza mai deluderli.

Foto
agroalimentare Sicilia Ortoponica

Coltiviamo mediante l'uso del metodo aeroponico con zero residui di fitofarmaci, basso impatto ambientale chilometro zero e il pomodoro non contiene metalli pesanti e istamina

Foto
macellerie F.lli Guerriero


La nostra famiglia

La nostra è un’azienda di macellazione e lavorazione delle carni suine, fondata da Giuseppe e Bernardina nel 1989 anche se l’esperienza nel mondo dell’allevamento, della macellazione e della produzione di salumi, partì molti anni prima.


Macello

Nel territorio del triveneto (Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto), il macello di F.lli Guerriero in termini di volumi rappresenta forse lo stabilimento più importante.

Nel tempo ha saputo sapientemente operare nel settore fino ad arrivare ad essere un esempio per tutto il comparto della macellazione a livello nazionale; questo grazie al lavoro assiduo e allo spirito imprenditoriale che ha sempre contraddistinto la famiglia Guerriero.

Negli anni si sono susseguiti molteplici ampliamenti strutturali e prodottivi sempre all’insegna del rispetto dei cardini aziendali: la qualità della materia prima, il rispetto del benessere dei suini, l’ossequio delle norme igienico- sanitarie, la creazione di valide procedure aziendali atte a ottimizzare le risorse umane ed energetiche.

Importante è anche la territorialità; ci piace infatti pensare che la presenza (a livello regionale) di uno stabilimento come il nostro, abbia contribuito in modo determinante alla conservazione dei canoni qualitativi a cui erano legati i produttori di suini di un tempo, premiando la qualità e non la quantità come avviene in quasi tutti i macelli.


Salumificio

Il salumificio F.lli Guerriero rappresenta una realtà relativamente recente.
Nasce dall’esigenza di ampliare una già esistente produzione artigianale di salumi tradizionali, visto il successo riscontrato nella clientela con il passare degli anni. Con la nascita del salumificio, l’azienda ha aumentato sia la gamma di prodotti offerti alla sua clientela, sia la sua capacità produttiva.


Il grande vantaggio del salumificio è avere a disposizione materie prime freschissime e di prima scelta senza bisogno di nessun trasporto visto che lo stabilimento è direttamente collegato con il macello sorto anni prima. Gli impianti e i macchinari utilizzati a livello produttivo sono di assoluta eccellenza e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico senza far perdere al prodotto la sua tradizionalità. I prodotti trovano apprezzamento in svariati mercati nazionali e internazionali, sia per la loro vasta gamma, sia per la loro bontà riuscendo a soddisfare anche i clienti più esigenti.



Spaccio carni

I prodotti della nostra azienda vengono offerti nella loro vasta gamma nello spaccio aziendale, adiacente al salumificio. Vengono proposti tutti i salumi e le carni di assoluta eccellenza. Il servizio viene offerto dal nostro personale, cordiale e preparato, sempre pronto a suggerire nuove ricette e nuove varianti nel preparare piatti sempre appetitosi e gustosi. Essendo lo spaccio adiacente al macello e al salumificio, gli operatori hanno la possibilità di scegliere i prodotti migliori da proporre. Trattandosi di uno spaccio anche l’aspetto della convenienza è di primaria importanza; si possono trovare una serie di prodotti freschissimi e a basso prezzo che rappresentano ottime alternative alla monotonia quotidiana. La principale prerogativa che offre lo spaccio carni Guerriero, oltre alla freschezza dei prodotti, è l’assoluta certezza della loro provenienza. Tutte le carni e i salumi in vendita sono prodotti dalla nostra azienda e grazie a un sistema di tracciabilità ben collaudato, sappiamo esattamente da quali allevamenti provengono le carni offerte, dando la sicurezza della salubrità. Si ricorda che non si fa uso di allergeni come derivati del latte e glutine, coloranti e altri additivi chimici.