Pizzeria, nel cuore di Pomigliano, nata da un progetto dove innovazione e continua ricerca del gusto si esprimono in una pizza dal sapore unico e ricercato


Fronna D'Està, nasce dall'idea di due giovani pizzaioli napoletani Vittorio ed Alessandro. La passione per gli impasti, ottenuti con farine di alta qualità, unita alla costante ricerca delle migliori materie prime campane e non, fanno della pizza di Fronna D'Està, un prodotto dal gusto e dal sapore unico.




  FRONNA D' ESTA' Piazza Mercato 7
80038 Pomigliano D'arco (NA)
italia
0818844173
info@fronnadesta.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10171

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Casale da Renatone di D'Angelo Francesco

Ristorante, Pizzeria, Braceria


Prenota al numero 0865927275 oppure al 3807832956

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Franco

Comprendendo a fondo i metodi di lavorazione per poter procedere alla panificazione, ci si emoziona ogni qualvolta si osserva il proprio prodotto sollevarsi dentro il forno e colorarsi.


Pizzeria da Franco nasce nel 2004 dalla voglia di creare una pizzeria in grado di coniugare l'esperienza pluriennale del titolare e della passione del figlio: una società che partendo dall'immensa tradizione del prodotto più popolare della penisola, riadatta lo stesso esaltandone le peculiarità quali artigianilità e digeribilità.


Una costante ricerca su farine, maturazione, topping e stagionalità degli ingredienti volta a realizzare un prodotto sostenibile e naturale.


La mission della Pizzeria da Franco , frutto della presenza e interazione di questi fattori, è focalizzata nel promuovere un sapore unico ed elevare la consapevolezza rispetto un prodotto antico quanto propenso a innumerevoli rivisitazioni

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Le Castellane

Ristorante, pizzeria, sala eventi feste da ballo

Foto
pizzerie Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.