getCompanyVOById(10074574)
Frantoio Pane & Olio La Selva
DEBUG 1

Finalmente anche a Balsorano (AQ)-in VIA CASE PISTOLA n.10, è possibile usufruire della piu' moderna tecnologia in fatto di produzione di olio extra vergine di oliva di ALTISSIMA QUALITA'.


Tutto questo presso il FRANTOIO "PANE & OLIO", dal 2019 divenuto AZIENDA AGRICOLA DI TUZI VINCENZO.

Potrete molire le vostre olive in un impianto continuo all'avanguardia che comprende tutti i cicli essenziali per una lavorazione di eccellenza ed a basso impatto ambientale. Defogliazione,doppio lavaggio delle olive con acqua corrente,frangitore a martello continuo,gramolazione con controllo elettronico della temperatura,sistema di lavaggio automatico per il cambio partite,sistema di estrazione a 3 fasi senza aggiunta di acqua.


Venite a trovarci o prenotate la molitura delle vostre olive al numero:347/1646047!!!




  FRANTOIO PANE & OLIO LA SELVA VIA CASE PISTOLA N.10
67052 Balsorano Nuovo (AQ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
oleifici Frantoio Oleario Biamonte Filippo

L'olio extra vergine d'oliva Biamonte è un prodotto di alta qualità ottenuto dalle sole olive della Cultivar Carolea raccolte per scuotitura e brucatura su reti, e subito molite nel proprio frantoio aziendale.


L'olio ottenuto ha un colore giallo con riflessi verdastri. È particolarmente indicato nella dieta "mediterranea"  e nell'alimentazione di bambini e anziani.


Da qualche anno vengono prodotte anche le specialità di olio al limone e al peperoncino. "

Foto
oleifici Oleificio Serranova

Chi siamo

L’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Serranova nasce per iniziativa dell’Ente Riforma Fondiaria negli anni ’50 con l’assegnazione delle terre agli assegnatari contadini. Situato nella Borgata di Serranova a circa 3 km dalla splendida Oasi Naturale dello Stato denominata “Torre Guaceto”, dista circa 15 km dall’Aeroporto di Brindisi, facilmente raggiungibile lungo la S.S. 379.
Il paesaggio

Il paesaggio circostante è principalmente caratterizzato da maestose secolari piante di ulivi, intervallate da campi di seminativo, vigneti e ortaggi di vario genere. Il patrimonio storico archeologico e naturalistico è contraddistinto dalla presenza delle suddette piante, famose per la loro imponente mole, e dai tronchi sinuosi e monumentali che caratterizzano il territorio, oltre a trulli, lamie, chiese e masserie sparsi nei dintorni, che evidenziano la mediterraneità del luogo.

Il Frantoio

L’oleificio dispone di un impianto tipo Amenduni N. S.p.A. ad estrazione centrifuga continua a due fasi lavorative, il quale garantisce una sempre più elevata qualità dell’olio extra vergine di oliva estratto a freddo.

ALLA GUIDA DEGLI AGRICOLTORI

Tonino Pagliara nato a Carovigno ha visto edificare l’oleificio nel 1960. Ha conseguito il diploma di perito tecnico industriale nel 1971 per poi iniziare a lavorare, nel 1975, come segretario contabile presso l’oleificio coop R.F. a Serranova. Nel corso degli anni Tonino ha portato avanti la tradizione e la cultura che l’oleificio rappresenta, contribuendo attivamente e con passione alla crescita della cooperativa sia dal punto di vista strutturale che associativo.

Impegnato attivamente anche in politica dal 1993, ha ricoperto diverse volte la carica di assessore del comune di Carovigno, rappresentando sempre il territorio della borgata di Serranova.

Dal 1975, Tonino guida sempre con la stessa passione e senso di responsabilità la cooperativa ricoprendo la carica di segretario responsabile.

Foto
aziende agricole Olio Philia

L'olio Philia  prodotto dall' azienda agricola "Aguanno Stefania", con sede in Palazzo Adriano (PA), è un olio extravergine di oliva biologico qualità superiore, ottenuto da olive provenienti esclusivamente dalle proprie coltivazioni biologiche certificate.


E' il risultato dell'unione di tre varietà di olive: nocellara del Belice, bianco lilla e pidicuddara.


La raccolta viene effettuata a mano ed entro le 12 ore dalla stessa segue la molitura rigorosamente a freddo.
Ideale per esaltare insalate, verdure, carne e pesce.


DAI NONNI AI NIPOTI
L'amore per la terra tramandato da generazioni: da qui nasce "Philìa" (dal greco ϕιλία "amore").

Foto
oleifici Oleificio San Benedetto

L’ Oleificio San Benedetto è un’azienda familiare situata in Calabria nel comune di San Pietro in Guarano nelle colline del Cosentino ai piedi dell’altopiano della Sila. Nasce con lo scopo di lavorare le olive provenienti dai comuni vicini della provincia di Cosenza (Lappano, Castiglione Cosentino, Zumpano, San Pietro in Guarano), piccoli paesini collinari, prevalentemente contadini, il cui paesaggio da sempre è caratterizzato da una grande varietà di ulivi e dove la coltivazione delle olive rapprensenta una tradizione che dura ormai da secoli.


L'azienda, presente sul territorio Calabrese da anni, è cresciuta nel corso del tempo diventando un importante punto di riferimento sul territorio per la produzione di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità frutto anche di un eccellente impianto di molitura tra i più moderni presenti sul mercato dell'olivicoltura.