getCompanyVOById(10070790)
FRANTOIO OLEARIO PERILLI ANDREA & FIGLI Srl
DEBUG 1

Dalla terra, alla tua tavola. E' questo l'obiettivo. Filiera cortissima garantita da un unico soggetto.


Dalla fioritura dell'albero alla raccolta del frutto, dalla lavorazione in frantoio entro 12 ore al confezionamento.  

Ogni dettaglio è importante. Facciamo cose semplici, ma le facciamo con passione.


Il Frantoio Perilli Andrea ha unito efficienza e tradizione, per offrirti una garanzia di qualità unica. 50 anni d'esperienza al fianco della tecnologia. Il risultato è magico, ed è in bottiglia.

Non ci credi? Prova.


Bottiglia 25 cl, 75 cl, 1 lt.  Lattina 5 lt. In 24 ore sulla tua tavola.




  FRANTOIO OLEARIO PERILLI ANDREA & FIGLI Srl Via Spineto Z.I.
70038 Terlizzi (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole OLIO TRANCHINO AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA

L’azienda agricola biologica sita in Calabria, nel comune di Rocca Imperiale (CS)m è Situata a 250 mt slm e dista circa 1000 mt. in linea d’aria dallo stesso. L’ azienda ha un’estensione di oltre 50 ha di cui attualmente 45 ha ad uliveto, con circa 18.000 piante.


La nostra attività inoltre è certificata Biologica da oltre 10 anni e dispone sia di frantoio aziendale dove vengono molite esclusivamente le proprie olive, e sia di una sala di stoccaggio con immagazzinamento dell’olio in silos di acciaio inox per circa 70.000 litri: il tutto è situato in locale a temperatura controllata e attiguo allo stesso vi è la sala di imbottigliamento.


Foto
oleifici Oleificio Colle Delle Monache

Oleificio


Viale Dell'Aurora 2, 64032 San Giacomo di Atri (TE), Italia

Foto
aziende agricole Frantoio di Pontedassio

L'eccellenza dell'olio extra vergine d'oliva di Pontedassio
Il Frantoio di Pontedassio, in provincia di Imperia, raccoglie in sé una storia centenaria che si lega a quella del suo territorio e alle tradizioni agricole. Il tutto per ottenere un unico risultato: offrire ai consumatori un olio extra vergine di oliva di qualità superiore, che si distingua dalle altre produzioni locali. L'esperienza, l'attenzione alla selezione delle materie prime e la costante ricerca per ottenere risultati migliori giorno dopo giorno fanno sì che la nostra produzione sia unica, rendendo la nostra un'azienda leader nel settore. Un olio extra vergine di oliva di altissima qualità, assieme a molti altri prodotti, rappresenta l'eccellenza del nostro frantoio: un luogo in cui, da moltissimi anni, la tradizione contadina e l'innovazione tecnologica si incontrano per dare vita ad un tipico prodotto italiano.

Le macine in pietra
Le antiche tecniche e tradizioni agricole che da sempre hanno reso la produzione di oli del Frantoio di Pontedassio un'eccellenza locale sono ancora oggi rappresentate degnamente dalla presenza delle macine in pietra. Le macine sono tutt'ora il punto di forza nel processo di lavorazione delle nostre olive, essendo uno strumento dall'importanza cruciale per ottenere l'olio che è il simbolo della nostra azienda: un olio extravergine di oliva dal gusto dolce e delicato, com'è tipico degli oli del territorio della provincia di Imperia.

Tecnologie all'avanguardia
Il Frantoio di Pontedassio è in grado di lavorare ogni giorno all'incirca 100 quintali di olive. Questo è reso possibile dalle tecnologie innovative che vengono applicate al processo produttivo, in particolare per quel che riguarda la gramolazione della pasta e l'estrazione centrifuga dell'olio. L'altro aspetto fondamentale della tecnologia che utilizziamo per le nostre produzioni riguarda il controllo delle temperature nel processo di lavorazione. Ciò avviene attraverso appositi sensori, che sono stati montati su ogni macchinario e che inviano i dati così raccolti a un computer centrale. Il computer quindi certifica le temperature registrate, stampandone continuamente il resoconto. Questi strumenti all'avanguardia, uniti sapientemente all'esperienza della tradizione, ci consentono di portare sulla tavola dei nostri consumatori un olio extravergine d'oliva dalla qualità e dal sapore eccellenti.

Foto
oleifici FRANTOIO GARGIULO

Il Frantoio di Sorrento
storia e filosofia aziendale

Nato dall'amore per la nostra terra e dalla passione per l'olio d'oliva, negli anni '70 un sorrentino autentico creò il "Frantoio Gargiulo" con il desiderio di presentare al mondo l'olio di Sorrento. 40 anni dopo questo sogno continua con passione e impegno, esporta in oltre 50 Paesi la tradizione dei frantoi sorrentini.

L'OLIO DI SORRENTO DAL 1970
Storia del Frantoio Gargiulo

La passione per l’olio ha sempre fatto parte della nostra tradizione. Nel 1849, sulle colline di Sorrento, il nostro frantoio con macina in pietra e pressa manuale inizia la propria attività di produzione, tramandata di generazione in generazione, nel rispetto dei più antichi rituali di lavorazione

Filosofia aziendale

Offriamo soltanto i prodotti migliori, frutto di un’attenta selezione della materia prima e del rigoroso controllo dell’intera filiera, dalla raccolta al confezionamento. La nostra azienda dispone di circa 2 ettari di oliveti che garantiscono l’assoluta qualità e la completa tracciabilità del nostro olio. Da sempre, il nostro frantoio intende divulgare quanto più possibile la cultura enogastronomica locale, la conoscenza dell’olio EVO e delle sue straordinarie proprietà benefiche.

Il frantoio oggi

L’introduzione di nuove tecnologie nei processi produttivi non ha intaccato il nostro legame con la tradizione. Oggi il Frantoio Gargiulo, nel rispetto dei valori da cui nasce la nostra attività, continua a privilegiare la qualità dell’intera produzione di olio extra vergine d’oliva, vera risorsa del nostro territorio.