getCompanyVOById(10072052)
Frantoio Oleario F.lli Tartaglia

CHI SIAMO

L’azienda nasce nel 1990, quando i fratelli Tartaglia, Giovanni e Raffaele, decidono di rilevare un piccolo frantoio situato a Sant’Elia a Pianisi, strutturato secondo il tradizionale sistema delle presse; successivamente sostituito dall’attuale sistema del ciclo continuo. L’ impegno e il lavoro del nostro vero e proprio frantoio paesano, portati avanti con passione ed entusiasmo, ci regalano oggi un Extravergine sano e genuino.


LA NOSTRA TERRA

Il Frantoio Oleario Fratelli Tartaglia è situato nel comune di Sant’Elia a Pianisi, un paese dell’entroterra molisano, a circa 600 m s.l.m., in una tipica zona collinare a cui fanno da tappeto vaste distese di verde. Il territorio è caratterizzato per lo più da tanti piccoli oliveti, sparsi nella zona, portati avanti secondo la coltura e la cultura delle più antiche tradizioni paesane. In un territorio così, grazie al clima, l’Olivo trova le condizioni favorevoli al proprio sviluppo. La pianta è coltivata dai contadini a cui dedicano tempo e attenzioni, con saperi antichi tramandati nel tempo da generazioni. Dalla potatura alla raccolta, che i proprietari effettuano come da tradizione ancora manualmente, le olive non subiscono maltrattamenti, mantenendo integre le proprietà organolettiche. La raccolta ha inizio a fine ottobre e si protrae fino all’inizio di dicembre; dopo di essa le olive vengono portate al frantoio e lavorate in tempi brevi, in modo tale da ottenere un Extravergine di altissima qualità. Tra le varie qualità di olive presenti all’ interno del Territorio Santeliano troviamo: Provenzana, Oliva Nera, Leccina, Romanella, Olivastra e Rosciola. Dall’ unione di queste varietà otteniamo il nostro Extravergine dal sapore unico, tipo della collina Molisana. Il Comune di Sant’Elia a Pianisi è inoltre presente nell’ Associazione Italiana Città dell’Olio, come fiero produttore di Olio della nostra Penisola.





  FRANTOIO OLEARIO F.LLI TARTAGLIA Vico II G. Caracciolo 75
86048 Sant'elia A Pianisi (CB)
italia

CONTATTACI


3289647534
info@oliotartaglia.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
oleifici Oleificio Cooperativo di Venafro

La tradizione di questo oleificio si esprime nella produzione e nella vendita diretta di un ottimo olio, ottenuto attraverso tecniche che ne salvaguardano le proprietà organolettiche.

Foto
oleifici Frantoio Oleario Perilli

Dalla terra, alla tua tavola. E' questo l'obiettivo. Filiera cortissima garantita da un unico soggetto.


Dalla fioritura dell'albero alla raccolta del frutto, dalla lavorazione in frantoio entro 12 ore al confezionamento.  

Ogni dettaglio è importante. Facciamo cose semplici, ma le facciamo con passione.


Il Frantoio Perilli Andrea ha unito efficienza e tradizione, per offrirti una garanzia di qualità unica. 50 anni d'esperienza al fianco della tecnologia. Il risultato è magico, ed è in bottiglia.

Non ci credi? Prova.


Bottiglia 25 cl, 75 cl, 1 lt.  Lattina 5 lt. In 24 ore sulla tua tavola.

Foto
agroalimentare Frantoio Vabro

La tradizione dell’olio in Toscana


L’Olio Extra Vergine di Oliva

È racchiuso nel sapore e nel profumo particolare il segreto dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità prodotto  dal Frantoio VABRO, perchè ottenuto dalla coltivazione di olive tipiche della TOSCANA come Leccino, Frantoio, Moraiolo, Pendolino e Correggiolo, “molite” entro 24 ore dalla raccolta ed estratto a freddo, affinché rimangano inalterate le caratteristiche ed i valori nutrizionali presenti nel frutto.


L’olio extra vergine d’oliva non solo delizia il palato, ma costituisce l’alimento principale della dieta Mediterranea, completo ed indispensabile per mantenere il corpo in piena forma ed efficienza, a qualsiasi età … e quel leggero sapore pungente, che si avverte in gola, rappresenta un “pizzico di salute in più”.

Foto
oleifici Olio Extravergine D'Oliva Val di Noto

La Società Olivicola VAL DI NOTO – Spataro, nasce dall’intuito e dalla passione del suo fondatore, il signor Corrado Spataro, che nel 1994 realizzò il suo più grande sogno, ovvero produrre Olio Extra Vergine d’Oliva di alta qualità, destinato ad un mercato di nicchia.


Dal 1997 la continua crescita.
In un primo momento tutto era racchiuso all’interno di un piccolo oleificio, sito nella città elorina di Rosolini, volto solo alla molitura delle olive.
Dal 1997 vista la continua crescita dell’azienda, si rende necessaria la realizzazione di una struttura più grande, in grado di accogliere e soddisfare la clientela sempre più esigente e numerosa.
Nasce così l’Oleificio “Padre Pio”, immerso nel meraviglioso e suggestivo scenario del VAL DI NOTO.
L’azienda a conduzione familiare, negli anni ha assistito ad una crescita sostanziale sotto tutti i punti di vista, e ad oggi raccoglie sempre nuovi clienti che si sentono come in una grande famiglia.


Dal 2012 …
L’improvvisa e prematura scomparsa del fondatore nel novembre del 2012, lascia un vuoto incolmabile all’interno dell’azienda, ma nonostante ciò, la caparbietà e la voglia di crescita dei figli Antonella, Stefania e Giovanni, fa si che oltre alla produzione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva VAL DI NOTO, venga portata avanti anche la commercializzazione.
Oggi l’Olio Extra Vergine d’Oliva VAL DI NOTO, è presente nei migliori ristoranti della Sicilia Sud-Orientale ed è pronto per essere lanciato anche nel resto della penisola, Francia e Germania.