getCompanyVOById(10074306)
Frantoio Oleario Biamonte Filippo
DEBUG 1

L'olio extra vergine d'oliva Biamonte è un prodotto di alta qualità ottenuto dalle sole olive della Cultivar Carolea raccolte per scuotitura e brucatura su reti, e subito molite nel proprio frantoio aziendale.


L'olio ottenuto ha un colore giallo con riflessi verdastri. È particolarmente indicato nella dieta "mediterranea"  e nell'alimentazione di bambini e anziani.


Da qualche anno vengono prodotte anche le specialità di olio al limone e al peperoncino. "




Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
oleifici Frantoio Verducci

IL NOSTRO OLIO


La famiglia Verducci produce e commercializza Olio Extra Vergine di Oliva dal lontano 1946. Il nostro marchio, fondato sulla qualità e sulla genuinità, è destinato agli amanti della buona tavola e del sapore autentico dell’olio Extra Vergine di Oliva ITALIANO. 


L’amore per la nostra terra, la passione per questo lavoro e l’esperienza di una lunga tradizione familiare, sono gli elementi che caratterizzano L’Olio Extra Vergine di Oliva del Frantoio Verducci.


Una qualità sempre costante, un aroma delicatamente fruttato, un colore verde-oro ed un gusto morbido, ben equilibrato, leggermente amaro, mai troppo aggressivo, sono le caratteristiche organolettiche che ci contraddistinguono.


Le nostre olive vengono rigorosamente selezionate e raccolte a mano per poi essere lavorate nel più breve tempo possibile con attrezzature all’avanguardia, ma sempre nel pieno rispetto della tradizione. 


E’ un olio da utilizzare preferibilmente a crudo, si combina in modo eccellente con pesce ed insalate delicate, molto adatto su minestre di legumi ed ortaggi, su carni di ogni genere e verdure grigliate, eccellente anche su una semplice fetta di pane caldo.

Foto
oleifici Olio Tripaldi - Maestri Oleari Dal 1910

La storia del nostro Frantoio con la produzione dell’olio di oliva, inizia nel lontano 1910 quando il nostro bisnonno Tripaldi Francesco iniziò a lavorare come dipendente in un Frantoio, nel 1934, il figlio Tripaldi Salvatore comprò il primo Frantoio con Molazza in Pietra, con l'avvento della guerra non si ebbe una grande produzione di olio e quindi nostro nonno puntò sul Mulino a cilindri (produzione di farina).  


Storia, famiglia, tradizione. E’ questa la nostra ricetta per l’olio Evo, da oltre 100 anni lo produciamo.

Una storia di famiglia tramandata da padre in figlio. Seguiamo la tradizione,un’autentica passione fatta di sacrificio,sudore e sentimenti.


I nostri terreni, sono a conduzione Biologica perché è dalla terra e dagli alberi che viene il nostro prezioso olio.


Produciamo i nostri prodotti all'insegna del rispetto per l ambiente e dei suoi cicli, nessun impiego di prodotti chimici, diserbanti e/o pesticidi.


Il nostro Olio extravergine di oliva 100% Italiano Biologico essendo una nicchia nonché un olio naturale e artigianale non si trova su scala industriale ma soltanto su questa pagina web..

La nostra Azienda è stata selezionata e visitata dalla TV di Stato Britannica BBC2 per maggior informazioni……

Tante volte abbiamo parlato di qualità, di eccellenza. Vi abbiamo descritto il nostro olio d’oliva, come lo facciamo, le qualità, i differenti processi. Sì abbiamo cercato di essere sempre trasparenti con i nostri consumatori, perché sappiamo cosa facciamo e la qualità di quello che produciamo.


Foto
oleifici Losito Olii di Losito Vincenzo

Commercio Olio extravergine di oliva 100% italiano .Puglia.Calabria.

Foto
oleifici Oleificio Serranova

Chi siamo

L’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Serranova nasce per iniziativa dell’Ente Riforma Fondiaria negli anni ’50 con l’assegnazione delle terre agli assegnatari contadini. Situato nella Borgata di Serranova a circa 3 km dalla splendida Oasi Naturale dello Stato denominata “Torre Guaceto”, dista circa 15 km dall’Aeroporto di Brindisi, facilmente raggiungibile lungo la S.S. 379.
Il paesaggio

Il paesaggio circostante è principalmente caratterizzato da maestose secolari piante di ulivi, intervallate da campi di seminativo, vigneti e ortaggi di vario genere. Il patrimonio storico archeologico e naturalistico è contraddistinto dalla presenza delle suddette piante, famose per la loro imponente mole, e dai tronchi sinuosi e monumentali che caratterizzano il territorio, oltre a trulli, lamie, chiese e masserie sparsi nei dintorni, che evidenziano la mediterraneità del luogo.

Il Frantoio

L’oleificio dispone di un impianto tipo Amenduni N. S.p.A. ad estrazione centrifuga continua a due fasi lavorative, il quale garantisce una sempre più elevata qualità dell’olio extra vergine di oliva estratto a freddo.

ALLA GUIDA DEGLI AGRICOLTORI

Tonino Pagliara nato a Carovigno ha visto edificare l’oleificio nel 1960. Ha conseguito il diploma di perito tecnico industriale nel 1971 per poi iniziare a lavorare, nel 1975, come segretario contabile presso l’oleificio coop R.F. a Serranova. Nel corso degli anni Tonino ha portato avanti la tradizione e la cultura che l’oleificio rappresenta, contribuendo attivamente e con passione alla crescita della cooperativa sia dal punto di vista strutturale che associativo.

Impegnato attivamente anche in politica dal 1993, ha ricoperto diverse volte la carica di assessore del comune di Carovigno, rappresentando sempre il territorio della borgata di Serranova.

Dal 1975, Tonino guida sempre con la stessa passione e senso di responsabilità la cooperativa ricoprendo la carica di segretario responsabile.