L'olio extravergine di oliva Iaculli, crudo o come ingrediente di piatti complessi, costituisce un valido mezzo per l'esaltazione dei sapori della genuina cucina mediterranea.

Olio perfetto sotto ogni aspetto, è caratterizzato da bassa acidità e da un gusto robusto, non esente da una intrigante fragranza di fruttato.
Una vera arma vincente a disposizione di quanti, con l'olio, vogliano fare della cucina un'arte. E di arte si può ben parlare a proposito di questo antico mestiere, se la passione e la professionalità si coniugano, come nei frantoi Iaculli, per la produzione di quello che è ormai noto e apprezzato in tutto il mondo come "l'oro di Puglia".

Nell'olio extra vergine di oliva Iaculli rivivono, infatti, le più nobili tradizioni di questa terra.

Le olive, giunte a perfetta maturazione, non toccano il suolo perchè raccolte sugli alberi secolari da mani esperte e sicure.Portate tempestivamente al frantoio, selezionate e defogliate, vengono sottoposte alla molitura e alla spremitura a freddo.

Una lavorazione che continua a privilegiare i "fiscoli" e le presse di un tempo a procedimenti certamente più avanzati e più rapidi, ma non altrettanto capaci di garantire elevati livelli qualitativi.

Finalmente separato dalle acque di vegetazione,il prezioso liquido viene filtrato a caduta , per ottenere un prodotto più delicato dal leggero retrogusto di mandorla, o lasciato cosi', grezzo e naturale, per gli amanti del gusto deciso e corposo.

Stoccato in cisterne interrate, matura silenziosamente nel buio, a temperatura costante.

E in primavera, dopo puntigliose analisi chimiche, viene imbottigliato per una clientela selezionata e sempre affezionata.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7073

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Werner Hahn Winery

La Principessa di WH Winery, rosè toscano dall'anima tedesca

Un vino elegante e unico che lo rende degno del nome che porta


Quando Hahn Werner ha realizzato il suo sogno di fine carriera e si è trasferito in Italia, credeva che produrre vino fosse diverso: “Quando sono in vigna scopro l'aspetto meditativo del vino. La fatica c'è, ma non la sento, mi rilassa prendermi cura delle mie viti”. Con la creazione de La Principessa il suo sogno è diventato realtà: “Produco i vini a mio gusto, se poi vengono apprezzati anche dagli altri ben venga. Devo ammettere però che mi dà una grande soddisfazione leggere il piacere negli occhi di chi li beve”. Cosa che si è verificata ripetutamente durante l'Expo del Chianti Classico 2017 e 2018 a Greve in Chianti. “Il nuovo Rosé l'ho chiamato Il Principe: è un rosé diverso, si evince già dal colore, non potevo dargli lo stesso nome. Il primo vino che abbiamo prodotto, La Principessa, rimarrà per sempre qualcosa di speciale”. Oltre ai due vini rosati, WH Winery ha anche vini rossi, La Passione Chianti Classico Gran Selezione 2011, di cui nel 2018 è stato lanciato La Passione 2015. Nel frattempo altri vini di WH Winery stanno maturando in cantina: un Sangiovese in purezza, La Passione 2016, e un Super Tuscan, Liaison 2016, un blend di Sangiovese, Merlot, Shiraz e Cabernet Franc e un Rosé-Spumante, L’Incanto 2017.


I vini hanno ricevuto una pluralità dei riconoscimenti

La Principessa Rosato 2015

  • Meininger Sommelier „Il più bel Rosato“ 89/100 punti

  • Vinum „Top of Toscana“ 16,5/20 punti

  • Ernesto Gentili Wine Tasting 88/100 punti

  • Merano Wine Award

  • Medaglia di bronzo a San Francisco Wine Competition

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Fontegranne

Contadino io, mio padre, mio nonno e molto dietro ancora

Foto
aziende agricole Azienda Agricola U Timpuni Di Vito Sanclemente A Buseto Palizzolo si possono ancora trovare antichi sapori che solo una natura incontaminata può offrire!