Il Forno di Pioppi, da sempre fiore all’occhiello di Mantignana, nel comune di Corciano, è arcinoto anche in tutta la provincia soprattutto per la sua torta di Pasqua, frutto di una ricetta “segreta” quanto radicata nella tradizione del territorio.

Il Forno Pioppi nasce nel 1966, allorchè un giovane fornaio con tanta voglia di fare si mette in proprio.. Costui è Pioppi Sestilio, capostipite dell’Azienda Pioppi, panetteria, pasticceria e pizzeria a Mantignana di Corciano. Con il passare del tempo l’azienda si è evoluta e potenziata. Ogni componente della famiglia Pioppi è parte integrante della società: la Signora Bruna, che cura con perizia e passione lo splendido punto vendita situato nel centro commerciale costruito dai Pioppi; Fabio, il secondogenito, si occupa di pane speciale e torte salate, nonchè della famosa Torta di Pasqua; sua moglie Susanna si occupa di Pasticceria; infine Fernando, il più giovane della casa, si occupa della distribuzione dei prodotti in tutta la Provincia. I Pioppi sono coadiuvati da sedici collaboratori.




  FORNO PIOPPI DAL 1966 Via Giovan Battista Caporali 11
06073 Mantignana (PG)
italia
0756059431
fornopioppi@fornopioppi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9302

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Panetteria - Pasticceria - Caffetteria Coppo

Pane, focacce e pasticceria artigianale a Andezeno: il buongiorno si vede dal mattino!


La Panetteria Pasticceria Coppo è un panificio artigianale che propone un'ampia scelta di prodotti prelibati. Non solo panetteria: il panificio di  Andezeno è un locale eclettico dai profumi meravigliosi con proposte genuine per colazione, pasticceria, pane, focacce, pizze e tante proposte per il brunch. La Panetteria Pasticceria Coppo lavora con passione e ogni prodotto viene realizzato a regola d'arte: pane, dolci e brioche (anche vegane), pasticceria fresca dolce e salata, tutto preparato con farine biologiche e alimenti di prima qualità. Il buongiorno si vede dal mattino? Quale buongiorno migliore di un caffè assieme a deliziosi croissant artigianali, bignè alla crema e focacce fresche! Lasciati deliziare della panetteria di Rita Vergano. Il nuovo locale è Via Roma 105: strutture e macchinari all'avanguardia per offrire il miglior servizio possibile!


Panificio e preparazione buffet

La Panetteria Pasticceria Coppo è famosa a Andezeno per la qualità dei prodotti offerti. Pane, focacce, pizze, rustici, biscotti, dolci, crostate, cornetti, brioche, muffin: tutto preparato scrupolosamente con impasti a lievitazione naturale e condito con ingredienti di primissima qualità. Inoltre, la Panetteria Pasticceria Coppo è disponibile anche per organizzare buffet a domicilio. Hai bisogno di un rinfresco per il tuo evento privato? Cerchi una pasticceria dove ordinare una torta di compleanno? Piccoli buffet per ogni tipo di evento, dai compleanni per bambini ad eventi eleganti: prenota con qualche giorno di anticipo per personalizzare i sapori del tuo buffet e rendere indimenticabile il tuo evento!

Acqua e farina

Ricette tradizionali ed ingredienti di primissima qualità: la Panetteria Pasticceria Coppo è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, ed il posto ideale per trovare focacce, dolci e pani genuini. Tanti anni di lavoro e una passione sconfinata per acqua e farina: sono questi i segreti di un'attività che è un punto di riferimento a Andezeno per gli amanti del gusto. Fare il pane non è un lavoro, ma un'arte: vieni ad assaggiare le focacce della Panetteria Pasticceria Coppo.

Chiama ora o vai alla pagina Contatti per informazioni e preventivi!


Foto
pasticcerie Forno Pasticceria Flli Ciolini Di Ciolini Roberto e Massimo

I fratelli Ciolini

E' nella verde Val di Bisenzio, a pochi passi dal fiume, che scorre sotto le arcate dell'antico ponte romano, al ombra della rocca di Cerbaia, si trova il laboratorio del Forno e della Pasticceria dei Fratelli Ciolini.


Antiche tradizioni locali, sapienza artigiana viva da generazioni, creatività innovativa, sono gli ingredienti principali che, insieme alla genuità delle materie prime, rendono alta la qualità dei prodotti acquistabili nel punto vendita in loco e in altri in tutta la val Bisenzio e non solo.

Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
pasticcerie Pasticceria Zucchero & Cannella

pasticceria classica e moderna, dolci a tema, cake design, catering, allestimenti