getCompanyVOById(10068937)
Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.





  FORNO PIAMAGGIO Via Ca' dei Grassi 10
40063 Monghidoro (BO)
italia

CONTATTACI


0516553174
gamberinilipparini@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.11624

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
panetterie Panificio Avato

Laboratorio artigianale di panetteria nato nel 1991. Situato nella piccola Contrada Sofferetti nel comune di San Demetrio Corone in provincia di Cosenza.


La Bottega a nucleo familiare si occupa, con amore e dedizione, nella produzione di pane, dolci e prodotti di panetteria, utilizzando le vecchie ricette del folclore Arbëreshë tramandate dalle vecchie generazioni.

   

  • Utilizzo di lievito madre e ampie varietà di grani
  • Su prenotazione realizziamo i tipici dolci nuziali
  • Spedizione con corriere


I nostri prodotti:

   

  •     Pane casereccio
  •     Pane normale
  •     Pane Integrale
  •     Pane Azzimo multicereale
  •     Panini
  •     Ciabattine
  •     Pitte
  •     Filoncino: Integrale; Bianco
  •     Focaccine
  •     Pizze
  •     Taralli
  •     Tarallini: Anice; Finocchio
  •     Frese: Integrali; Bianche; Multicereali; Soia
  •     Crostini Integrali
  •     Dolci tipici
  •     Dolci misti in vassoio per matrimonio
  •     Riganella: Uva sultanina; Uva sultanina, noci e mandorle
  •     Colomba Pasquale
  •     Panettone Natalizio
  •     Collaccio Pasquale
  •     Collaccio con uva sultanina
  •     Mustacciolo nuziale
  •     Pane Grattugiato
  •     Mollica di pane
Foto
panetterie Dulcis in Forno

Il dulcis in  Forno  propone prodotti sempre freschi e genuini tutti i giorni,pane squisito di varie tipologie con utilizzo  di lieviti naturali, dolci della tradizione locale, pasticcini e crostate artigianali  utilizzando solo prodotti made in italy.


iI fiore all'occhiello e la nostra pizza salata preparata secondo l'antica ricetta di famiglia.


Sempre garantita qualità e bontà dei nostri prodotti .

Foto
Mangiare e Bere La Dogana Altopascio

La dogana Altopascio il posto giusto al momento giusto..


Colazioni pausa pranzo restaurant apericena degustazioni di salumi  e formaggi di produzione propria salumeria di produzine propria.. Vendita diretta .


Un locale dinamico accogliente in cui potersi coccolare in ogni momento della giornata aperto 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24


La dogana coccolati in ogni momento della giornata