getCompanyVOById(2362723)
Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni

Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.



La tradizione, l'esperienza e la creatività di Angelo Colapicchioni, maestro dell'artigianato, regalano ogni giorno sapori d'altri tempi.
Oltre venti persone, fra maestranze qualificate, apprendisti e addetti alle vendite, lavorano accanto al fondatore con un unico obiettivo: accontentare la clientela, preparando prodotti da forno eccellenti,seguendo processi produttivi all'avanguardia e scegliendo sempre ingredienti di prima qualità, per creare il pane e i dolci più buoni di Roma.

UNA LUNGA STORIA DI TRADIZIONE E CREATIVITA'
Dal 1934, il Forno Pasticceria Colapicchioni è il marchio della bontà, simbolo di eccellenza dell'arte fornaia e pasticcera e dei migliori prodotti alimentari di Roma e del Lazio.
Oli crudi, vini DOC del Lazio, mozzarella di bufala dell'Agro Pontino e la tipica ricotta di pecora da spalmare sul pane caldo e fragrante e sulla pizza bianca morbida e croccante.
Profumi e sapori autentici dell'antica campagna romana, degni di un Grand Tour del gusto.

Archi a mattoncini, legno caldo alle pareti e una veduta fantastica di Roma dipinta dall'artista Sigfrido Oliva rendono il Forno Pasticceria Colapicchioni una tappa da non perdere durante il passeggio nella Capitale.
Tra San Pietro e il Tevere, il Forno Colapicchioni è un indirizzo che racchiude un segreto: il gusto di una qualità autentica, semplice eppure ricercata, per dare a tutti il privilegio di un piacere esclusivo e di conoscere la ricchezza di prodotti nostrani che parlano al mondo.

Quella del Forno Pasticceria Colapicchioni è una sapienza antica, fatta anche di ricordi e sensazioni. Con la passione di sempre - tramandata dai nonni - Angelo Colapicchioni e la sua famiglia creano ogni giorno golose e irresistibili delizie artigianali.
Alchimia di profumi e sapori, dolci che hanno dentro la storia: una sorprendente tipicità, ma anche l'estro e la ricerca di nuove interpretazioni, insomma un connubio perfetto di tradizione e innovazione.

Come per il Panpepato Imperiale, dolce di farina e frutta secca con pepe nero della Malesia e frutta esotica.
Profumi, aromi, sapori ricercati per regalarsi ogni giorno piaceri da gran gourmet, lenti e preziosi, attraverso i quali portare sempre con sé il sapore di Roma.

IL PANGIALL'ORO, NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO
Il Pangiall'Oro è molto più che una semplice reinterpretazione del classico Pangiallo romano. Nell'impasto brevettato da Angelo Colapicchioni troverete ingredienti completamente naturali: gustoso miele, croccanti mandorle di Noto, pistacchi di Bronte, uva passa e pinoli.
Gli ingredienti di alta qualità, selezionati rigorosamente, conferiscono al Pangiall'Oro quel gusto unico che lo contraddistingue non solo nel panorama dei dolci tradizionali, ma anche in quello dell'industria dolciaria italiana.
L'insieme degli ingredienti che compongono il Pangiall'Oro, ne fanno un dolce con ottime proprietà nutrizionali ed organolettiche.
La frutta secca oleosa ed il miele apportano un notevole contenuto di proteine, minerali e fibre, fornendo un elevato valore energetico che rende il Pangiall'Oro adatto ad essere consumato come spuntino prima o dopo un intenso sforzo fisico.
La frutta secca, inoltre, presenta un notevole contenuto di grassi saturi e polinsaturi, che svolgono un'azione protettiva verso le malattie cardiovascolari, ed abbassano i livelli di colesterolo presente nel sangue.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3803

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Cantine Florio

Costruite in pietra di tufo da Vincenzo Florio nel 1832, le Cantine Florio di Marsala rispecchiano lo stile tipicamente anglosassone dell’epoca, con ampi archi a sesto acuto e pavimento in ”battuto” di polvere di tufo.


La visita guidata all’interno delle Cantine Florio è un viaggio che inizia davanti ai maestosi tini giganti, costruiti alla fine dell’800 e ancora utilizzati per l’affinamento del marsala, e prosegue all’interno delle 3 affascinanti bottaie, lunghe 165 metri e intervallate da ben 104 arcate, sotto cui si allineano 1.400 caratelli e circa 600 fra botti e tini di diversa capacità in cui vengono custoditi, nel silenzio e nella calma immobilità, circa 5.500.000 litri di marsala.


Dopo un tour attraverso le bottaie si accede alle avanguardistiche Sale di degustazione Donna Franca e Duca Enrico. Qui i visitatori vengono accolti da spazi innovativi, in cui la degustazione dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio si trasforma in un’esperienza suggestiva grazie anche all’abbinamento con un’attenta selezione di tipicità gastronomiche.

Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
luxury Pullman Timi Ama Sardegna

Un mare di sole e relax...


Una torre aragonese sovrasta una baia idilliaca circondata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea,un lago naturale popolato da fenicotteri rosa, una spiaggia bianchissima e un mare da sogno. Questa la location incantevole che accoglie il Pullman Timi Ama Sardegna, all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

275 camere su 3 piani, serviti da 5 ascensori:
125 Classic lato baia lato giardino (20 mq, bagno con doccia)
135 Superior lato baia lato giardino lato montagna (2535 mq, bagno con doccia e vasca)
11 Deluxe lato baia lato giardino lato montagna (3045 mq, bagno con doccia e vasca)
4 Suite (fino a 70 mq, design arredamento unico ed esclusivo)
14 attrezzate per persone a mobilit