Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.



La tradizione, l'esperienza e la creatività di Angelo Colapicchioni, maestro dell'artigianato, regalano ogni giorno sapori d'altri tempi.
Oltre venti persone, fra maestranze qualificate, apprendisti e addetti alle vendite, lavorano accanto al fondatore con un unico obiettivo: accontentare la clientela, preparando prodotti da forno eccellenti,seguendo processi produttivi all'avanguardia e scegliendo sempre ingredienti di prima qualità, per creare il pane e i dolci più buoni di Roma.

UNA LUNGA STORIA DI TRADIZIONE E CREATIVITA'
Dal 1934, il Forno Pasticceria Colapicchioni è il marchio della bontà, simbolo di eccellenza dell'arte fornaia e pasticcera e dei migliori prodotti alimentari di Roma e del Lazio.
Oli crudi, vini DOC del Lazio, mozzarella di bufala dell'Agro Pontino e la tipica ricotta di pecora da spalmare sul pane caldo e fragrante e sulla pizza bianca morbida e croccante.
Profumi e sapori autentici dell'antica campagna romana, degni di un Grand Tour del gusto.

Archi a mattoncini, legno caldo alle pareti e una veduta fantastica di Roma dipinta dall'artista Sigfrido Oliva rendono il Forno Pasticceria Colapicchioni una tappa da non perdere durante il passeggio nella Capitale.
Tra San Pietro e il Tevere, il Forno Colapicchioni è un indirizzo che racchiude un segreto: il gusto di una qualità autentica, semplice eppure ricercata, per dare a tutti il privilegio di un piacere esclusivo e di conoscere la ricchezza di prodotti nostrani che parlano al mondo.

Quella del Forno Pasticceria Colapicchioni è una sapienza antica, fatta anche di ricordi e sensazioni. Con la passione di sempre - tramandata dai nonni - Angelo Colapicchioni e la sua famiglia creano ogni giorno golose e irresistibili delizie artigianali.
Alchimia di profumi e sapori, dolci che hanno dentro la storia: una sorprendente tipicità, ma anche l'estro e la ricerca di nuove interpretazioni, insomma un connubio perfetto di tradizione e innovazione.

Come per il Panpepato Imperiale, dolce di farina e frutta secca con pepe nero della Malesia e frutta esotica.
Profumi, aromi, sapori ricercati per regalarsi ogni giorno piaceri da gran gourmet, lenti e preziosi, attraverso i quali portare sempre con sé il sapore di Roma.

IL PANGIALL'ORO, NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO
Il Pangiall'Oro è molto più che una semplice reinterpretazione del classico Pangiallo romano. Nell'impasto brevettato da Angelo Colapicchioni troverete ingredienti completamente naturali: gustoso miele, croccanti mandorle di Noto, pistacchi di Bronte, uva passa e pinoli.
Gli ingredienti di alta qualità, selezionati rigorosamente, conferiscono al Pangiall'Oro quel gusto unico che lo contraddistingue non solo nel panorama dei dolci tradizionali, ma anche in quello dell'industria dolciaria italiana.
L'insieme degli ingredienti che compongono il Pangiall'Oro, ne fanno un dolce con ottime proprietà nutrizionali ed organolettiche.
La frutta secca oleosa ed il miele apportano un notevole contenuto di proteine, minerali e fibre, fornendo un elevato valore energetico che rende il Pangiall'Oro adatto ad essere consumato come spuntino prima o dopo un intenso sforzo fisico.
La frutta secca, inoltre, presenta un notevole contenuto di grassi saturi e polinsaturi, che svolgono un'azione protettiva verso le malattie cardiovascolari, ed abbassano i livelli di colesterolo presente nel sangue.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3803

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
salute e benessere Ottica Fabbri

Storia


Ieri...

Nasce in via Puccini nel 1971 per volontà di Gianfranco Fabbri. Inizialmente il negozio era nato come foto-ottica.
In quel periodo, oltre alla consueta attività di fotografo, prestava servizio presso la Procura di Prato. Era il responsabile per la zona della piana di CALENZANO e doveva intervenire quando accadevano fatti di cronaca. Di pari passo portava avanti anche l'altra attività: l'ottica.
In seguito, vista la crescente pressione per quest'ultima, è venuta la decisione di diminuire la parte fotografica (oggi effettuata con l'appoggio di ditte esterne) e sviluppare appieno la professione di ottico-optometrista.


Oggi...

Ora è un'importante realtà della zona condotta da Serena e suo padre Gianfranco con la collaborazione di Sabrina, Chiara e Tommaso.
Diplomati in ottica ed optometria da oltre 45 anni il padre e da oltre 20 anni la figlia, Gianfranco e Serena riescono ad offrire ai propri clienti una notevole esperienza supportata da grande professionalità. La stessa professionalità che permette di offrire alla propria clientela servizi accurati quali: analisi visive effettuate con le tecnologie più moderne, applicazioni di lenti a contatto di ogni tipo, ma anche suggerimenti preziosi nella scelta di montature più adatte e di occhiali da sole più idonei alle differenti peculiarità di ogni singolo cliente.
Come tutti coloro che sono in possesso di un diploma sanitario, Gianfranco e Serena seguono regolarmente corsi di aggiornamento obbligatori al fine di poter sempre migliorare ed attualizzare la loro prestazione d'opera.
I due, inoltre, sono rispettivamente il Segretario Nazionale e il Socio dell' Accademia Italiana Optometristi Contattologi ( A.I.O.C.) che annovera i nomi più illustri del campo dell'Ottica, Optometria ed Oculistica della nostra Nazione con sede a Firenze.

Il loro punto vendita è inoltre affiliato ad una delle maggiori catene di negozi d'Italia di ottica ad alto livello -Vision Group-, al fine di poter offrire alla propria clientela i migliori prodotti del settore con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Staff

GIANFRANCO FABBRI

OTTICO OPTOMETRISTA

Fondatore dell’OTTICA FABBRI diplomato in ottica dal 1971, presso l’Istituto Regionale Studi Ottici e Optometrici di Vinci (I.R.S.O.O.).
Dai numerosi corsi di aggiornamento e vari seminari ha ottenuto certificati e attestati tra cui il diploma in contattologia, diploma in optometria con il massimo dei voti, specializzazione in optometria clinica pediatrica, specializzazione in optometria sportiva, ipovisione, visual training, problemi visivi nell’anziano e ortocheratologia.
Segue costantemente corsi di aggiornamento del settore.
Il continuo impegno professionale sul settore gli ha permesso di diventare Segretario Nazionale dell'Accademia Italiana Optometristi Contattologi ( A.I.O.C.)

A.I.O.C. è la prima associazione professionale costituita in Italia, con sede in Firenze e composta da ottici, optometristi , contattologi ed oculisti italiani ed europei, con un'attività continuativa e ricca di esperienze nel settore dell'Ottica intesa come Scienza della Visione.
Le attività hanno mantenuto il loro significato originario, pur rinnovandosi con i tempi, ed è per questo che entrare a far parte dell'A.I.O.C. significa, oltre al prestigio di appartenere ad una delle più serie organizzazioni professionali, amare il proprio lavoro e voler continuare ad aggiornarsi per offrire il meglio alla società . Questa "necessità di sapere" si è tradotta in ricerca scientifica, continuo aggiornamento professionale e divulgazione.



SERENA FABBRI

OTTICO CONTATTOLOGO

Attuale titolare dell’OTTICA FABBRI diplomata in ottica dal 1997, presso l’Istituto Enfap Toscana di Firenze.
Serena ha subito riscontrato una grande passione per il settore ed ha ottenuto varie certificazioni e attestati tra cui quelli legati alla postura e visione, ottica pediatrica, visione dello sportivo, ipovisione ed ortocheratologia.
E' proprio allo sviluppo dell'ortocheratologia che Serena si è dedicata negli ultimi 10 anni, ottenendo moltissimi successi e alta soddisfazione dei clienti trattati con tale tecnica.
Come il padre Gianfranco, Serena segue costantemente corsi di aggiornamento del settore al fine di migliorare le proprie conoscenze ed offrire sempre un migliore servizio e mantenere alta la professionalità.
Il costante impegno imprenditoriale sul territorio della Piana Fiorentina gli ha permesso di diventare dal 2009 al 2014 Presidente dei Commercianti PuccinInFesta di Calenzano ( Fi ).


SABRINA OGGIANU

ADDETTA ALLE VENDITE

Il suo ruolo le è stato affidato per la sua ultra ventennale esperienza nel settore dell’ottica e per le sue capacità comunicative e organizzative.
Molto capace e paziente con i bimbi, riesce a dare il suo prezioso contributo in ogni settore, dalla scelta degli occhiali alla vendita.
E' anche la attuale responsabile dell'ormai famoso negozio ebay "Eyewearandtheothers" che, assieme al nostro web-store dà molte soddisfazioni ( basti pensare che anche sulla vendita on line, Ottica Fabbri si distingue per, professionalità e cortesia, ottenendo 5 stelle su 5 ossia il massimo del punteggio su ogni valutazione ).



Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le nostre Macchine Sottovuoto!

Foto
luxury Luca Montersino Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.
Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza