Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.



La tradizione, l'esperienza e la creatività di Angelo Colapicchioni, maestro dell'artigianato, regalano ogni giorno sapori d'altri tempi.
Oltre venti persone, fra maestranze qualificate, apprendisti e addetti alle vendite, lavorano accanto al fondatore con un unico obiettivo: accontentare la clientela, preparando prodotti da forno eccellenti,seguendo processi produttivi all'avanguardia e scegliendo sempre ingredienti di prima qualità, per creare il pane e i dolci più buoni di Roma.

UNA LUNGA STORIA DI TRADIZIONE E CREATIVITA'
Dal 1934, il Forno Pasticceria Colapicchioni è il marchio della bontà, simbolo di eccellenza dell'arte fornaia e pasticcera e dei migliori prodotti alimentari di Roma e del Lazio.
Oli crudi, vini DOC del Lazio, mozzarella di bufala dell'Agro Pontino e la tipica ricotta di pecora da spalmare sul pane caldo e fragrante e sulla pizza bianca morbida e croccante.
Profumi e sapori autentici dell'antica campagna romana, degni di un Grand Tour del gusto.

Archi a mattoncini, legno caldo alle pareti e una veduta fantastica di Roma dipinta dall'artista Sigfrido Oliva rendono il Forno Pasticceria Colapicchioni una tappa da non perdere durante il passeggio nella Capitale.
Tra San Pietro e il Tevere, il Forno Colapicchioni è un indirizzo che racchiude un segreto: il gusto di una qualità autentica, semplice eppure ricercata, per dare a tutti il privilegio di un piacere esclusivo e di conoscere la ricchezza di prodotti nostrani che parlano al mondo.

Quella del Forno Pasticceria Colapicchioni è una sapienza antica, fatta anche di ricordi e sensazioni. Con la passione di sempre - tramandata dai nonni - Angelo Colapicchioni e la sua famiglia creano ogni giorno golose e irresistibili delizie artigianali.
Alchimia di profumi e sapori, dolci che hanno dentro la storia: una sorprendente tipicità, ma anche l'estro e la ricerca di nuove interpretazioni, insomma un connubio perfetto di tradizione e innovazione.

Come per il Panpepato Imperiale, dolce di farina e frutta secca con pepe nero della Malesia e frutta esotica.
Profumi, aromi, sapori ricercati per regalarsi ogni giorno piaceri da gran gourmet, lenti e preziosi, attraverso i quali portare sempre con sé il sapore di Roma.

IL PANGIALL'ORO, NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO
Il Pangiall'Oro è molto più che una semplice reinterpretazione del classico Pangiallo romano. Nell'impasto brevettato da Angelo Colapicchioni troverete ingredienti completamente naturali: gustoso miele, croccanti mandorle di Noto, pistacchi di Bronte, uva passa e pinoli.
Gli ingredienti di alta qualità, selezionati rigorosamente, conferiscono al Pangiall'Oro quel gusto unico che lo contraddistingue non solo nel panorama dei dolci tradizionali, ma anche in quello dell'industria dolciaria italiana.
L'insieme degli ingredienti che compongono il Pangiall'Oro, ne fanno un dolce con ottime proprietà nutrizionali ed organolettiche.
La frutta secca oleosa ed il miele apportano un notevole contenuto di proteine, minerali e fibre, fornendo un elevato valore energetico che rende il Pangiall'Oro adatto ad essere consumato come spuntino prima o dopo un intenso sforzo fisico.
La frutta secca, inoltre, presenta un notevole contenuto di grassi saturi e polinsaturi, che svolgono un'azione protettiva verso le malattie cardiovascolari, ed abbassano i livelli di colesterolo presente nel sangue.

  FORNO PASTICCERIA ANGELO COLAPICCHIONI VIA TACITO 76
00193 Roma (RM)
italia
063215405
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3803

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
servizi Artinà Di Monica Fiorito Diamo vita al passato grazie alla ricerca storica del costume!
Foto
ricettività e turismo Hotel Minerva Hotel Minerva, un'antico petit hotel, è ubicato in pieno centro di Pisa, vicino ad'una zona pedonale ricca di negozi e ristoranti. Hotel dista appena 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Pisa e 300 metri dal Palazzo dei Congressi. Tutte le mete turistiche sono facilmente raggiungibile a piedi!
Foto
luxury I Am Bambu' I AM BAMBÙ™ non è un'operazione commerciale costruita a suon di marketing, bensì un sogno sussurrato dalla foresta di bambù di Maui (Hawaii)...
Foto
industria Crifi Crushing Plant impianto per la frantumazione, selezione, stoccaggio e lavaggio degli inerti