getCompanyVOById(2362723)
Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni

Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.



La tradizione, l'esperienza e la creatività di Angelo Colapicchioni, maestro dell'artigianato, regalano ogni giorno sapori d'altri tempi.
Oltre venti persone, fra maestranze qualificate, apprendisti e addetti alle vendite, lavorano accanto al fondatore con un unico obiettivo: accontentare la clientela, preparando prodotti da forno eccellenti,seguendo processi produttivi all'avanguardia e scegliendo sempre ingredienti di prima qualità, per creare il pane e i dolci più buoni di Roma.

UNA LUNGA STORIA DI TRADIZIONE E CREATIVITA'
Dal 1934, il Forno Pasticceria Colapicchioni è il marchio della bontà, simbolo di eccellenza dell'arte fornaia e pasticcera e dei migliori prodotti alimentari di Roma e del Lazio.
Oli crudi, vini DOC del Lazio, mozzarella di bufala dell'Agro Pontino e la tipica ricotta di pecora da spalmare sul pane caldo e fragrante e sulla pizza bianca morbida e croccante.
Profumi e sapori autentici dell'antica campagna romana, degni di un Grand Tour del gusto.

Archi a mattoncini, legno caldo alle pareti e una veduta fantastica di Roma dipinta dall'artista Sigfrido Oliva rendono il Forno Pasticceria Colapicchioni una tappa da non perdere durante il passeggio nella Capitale.
Tra San Pietro e il Tevere, il Forno Colapicchioni è un indirizzo che racchiude un segreto: il gusto di una qualità autentica, semplice eppure ricercata, per dare a tutti il privilegio di un piacere esclusivo e di conoscere la ricchezza di prodotti nostrani che parlano al mondo.

Quella del Forno Pasticceria Colapicchioni è una sapienza antica, fatta anche di ricordi e sensazioni. Con la passione di sempre - tramandata dai nonni - Angelo Colapicchioni e la sua famiglia creano ogni giorno golose e irresistibili delizie artigianali.
Alchimia di profumi e sapori, dolci che hanno dentro la storia: una sorprendente tipicità, ma anche l'estro e la ricerca di nuove interpretazioni, insomma un connubio perfetto di tradizione e innovazione.

Come per il Panpepato Imperiale, dolce di farina e frutta secca con pepe nero della Malesia e frutta esotica.
Profumi, aromi, sapori ricercati per regalarsi ogni giorno piaceri da gran gourmet, lenti e preziosi, attraverso i quali portare sempre con sé il sapore di Roma.

IL PANGIALL'ORO, NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO
Il Pangiall'Oro è molto più che una semplice reinterpretazione del classico Pangiallo romano. Nell'impasto brevettato da Angelo Colapicchioni troverete ingredienti completamente naturali: gustoso miele, croccanti mandorle di Noto, pistacchi di Bronte, uva passa e pinoli.
Gli ingredienti di alta qualità, selezionati rigorosamente, conferiscono al Pangiall'Oro quel gusto unico che lo contraddistingue non solo nel panorama dei dolci tradizionali, ma anche in quello dell'industria dolciaria italiana.
L'insieme degli ingredienti che compongono il Pangiall'Oro, ne fanno un dolce con ottime proprietà nutrizionali ed organolettiche.
La frutta secca oleosa ed il miele apportano un notevole contenuto di proteine, minerali e fibre, fornendo un elevato valore energetico che rende il Pangiall'Oro adatto ad essere consumato come spuntino prima o dopo un intenso sforzo fisico.
La frutta secca, inoltre, presenta un notevole contenuto di grassi saturi e polinsaturi, che svolgono un'azione protettiva verso le malattie cardiovascolari, ed abbassano i livelli di colesterolo presente nel sangue.

  FORNO PASTICCERIA ANGELO COLAPICCHIONI VIA TACITO 76
00193 Roma (RM)
italia

CONTATTACI


063215405
a.colapicchioni@tin.it

TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Italia Zuccheri

ITALIA ZUCCHERI
L'unica filiera dello zucchero italiano al 100%

Il nostro zucchero proviene solo da barbabietole seminate, raccolte e lavorate in Italia. Siamo dalla parte dell’Italia da sempre per portare i valori di sostenibilità e filiera agricola italiana anche sulla vostra tavola.


7000 Aziende Agricole portano avanti ogni giorno una storia tutta italiana

In oltre 50 anni, siamo arrivati ad essere 5.770 aziende agricole socie e 1.300 conferenti, ma la sostanza non è cambiata: dalla semina della barbabietola alla raccolta e lavorazione, facciamo tutto da soli.


IL NOSTRO IMPEGNO

Ogni giorno ci impegnamo nel portare avanti la tradizione dello zucchero italiano.
Crediamo nel rispetto del territorio e nell'amore per i prodotti che ci regala, per questo continuiamo a lavorare per mantenere una filiera dello zucchero 100% italiana.


Dal rispetto delle persone per il territorio nasce il nostro zucchero

Quella di Italia Zuccheri è una storia di passione, della passione che i nostri agricoltori mettono ogni giorno nel coltivare un territorio che restituisce prodotti di alta qualità.
Le loro storie sono anche la nostra e quelle di chi ogni giorno fa una scelta di valore e sceglie l'Italia.


Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le Nostre Macchine Sottovuoto

Foto
luxury Cantine Florio

Costruite in pietra di tufo da Vincenzo Florio nel 1832, le Cantine Florio di Marsala rispecchiano lo stile tipicamente anglosassone dell’epoca, con ampi archi a sesto acuto e pavimento in ”battuto” di polvere di tufo.


La visita guidata all’interno delle Cantine Florio è un viaggio che inizia davanti ai maestosi tini giganti, costruiti alla fine dell’800 e ancora utilizzati per l’affinamento del marsala, e prosegue all’interno delle 3 affascinanti bottaie, lunghe 165 metri e intervallate da ben 104 arcate, sotto cui si allineano 1.400 caratelli e circa 600 fra botti e tini di diversa capacità in cui vengono custoditi, nel silenzio e nella calma immobilità, circa 5.500.000 litri di marsala.


Dopo un tour attraverso le bottaie si accede alle avanguardistiche Sale di degustazione Donna Franca e Duca Enrico. Qui i visitatori vengono accolti da spazi innovativi, in cui la degustazione dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio si trasforma in un’esperienza suggestiva grazie anche all’abbinamento con un’attenta selezione di tipicità gastronomiche.

Foto
salute e benessere Isolani Istituto Ottico

Chi siamo

L’Istituto Ottico Isolani, presente a Genova dal 1929, è punto di riferimento per esigenze di compensazione ottica ai problemi della vista (occhiali da vista, vista – sole, vista – sport, lenti a contatto, servizi di ortottica, apparecchiature per ipovisione), protezione e potenziamento del sistema visivo (occhiali per il sole e lo sport, occhiali per computer, occhiali per guida notturna).

Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti un servizio al di sopra delle aspettative e quindi un alto grado di soddisfazione globale garantito.

Cosa facciamo

Contribuiamo al benessere visivo delle persone attraverso soluzioni ottiche e protettive di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, prodotti di qualità uniti alla massima convenienza economica e all’ampiezza di assortimento, servizi assistenze e garanzie protratte nel tempo, le più elevate competenze tecniche e professionali di tutti gli operatori.
- Esami della vista

Nell’area di competenza optometrica avvalendoci di ottici specializzati ed apparecchiature specifiche.

- Esecuzioni Prescrizioni Medico Oculistiche

Esecuzione prescrizioni medico oculistiche fornendo soluzioni ottiche adatte alle esigenze estetico funzionali soggettive.
- Soluzioni ottiche di ultima generazione

Alto contenuto tecnologico per lenti sia correttive che protettive e lenti a contatto personalizzate.
- Consulenza di Immagine

Valutiamo il viso del cliente per la miglior scelta della montatura dal punto di vista anatomico, tecnico ed estetico.