Il Forno Garbo è panificio, pasticceria, caffetteria, punto pranzo.

Panetteria, pasticceria, gastronomia e caffetteria... In tutti i suoi prodotti, il Forno Garbo utilizza ingredienti semplici e genuini come lievito madre e farine biologiche italiane.


Ti aspettiamo per assaggiare le nostre creazioni... buone come il pane!


Il Forno Garbo è una storica bottega incastonata tra la pietra bigia dei palazzi fiorentini, del resto, l’eleganza ce l’ha inscritta nel DNA. Situato nella via dedicata a Dino del Garbo, celebre medico vissuto nella metà del Trecento, il forno esiste da tanti anni, ma è solo nel 2010, con la riattivazione della panificazione, che inizia per Silvia e Carlo un percorso di ricerca che li porterà a tornare indietro per andare avanti.


Nel 2010 il primo lievito madre, ottenuto facendo macerare mele biologiche, miele, ma soprattutto acqua e farine antiche, che restano gli unici, preziosi ingredienti del lievito madre prodotto oggi. Nel 2013 l’evoluzione importante, segnata, non a caso, dal cambiamento del nome: Forno Garbo Progetto Bontà, un connubio che racconta la scelta di fare le cose a modo, con garbo, appunto, e farle buone, puntando su materie prime d’alta gamma, semplici e naturali, frutto di attenta selezione e di rispetto per i cicli naturali di produzione.




  FORNO GARBO Via Dino del Garbo 2R
50134 Firenze (FI)
italia
0554378740
fornogarbo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12425

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Il Filo di Zucchero Cake Design

Mi chiamo Elena, sono nata a Magdeburgo nel 1978 e sono la titolare della pasticceria Il filo di Zucchero.


L’idea di aprire un Atelier del dolce nasce proprio dal concetto di una sartoria, che è un vero e proprio laboratorio in cui si realizzano abiti su misura. Il cliente esprime le proprie esigenze al Sarto, operatore artigiano, che prendendo le misure consiglia al suo cliente il modello ed il taglio della stoffa più adatta per la realizzazione dell’abito personalizzato.


Il Pasticciere, anche lui operatore artigiano, è quello che realizza le prelibatezze per i palati desiderosi di zucchero nonchè di affetto e di benevola accoglienza, armonizza i gusti per le diverse esigenze.


E quando l’occhio vuole la sua parte… il pasticciere si fonde con il sarto, prende in mano il filo di zucchero e dà alla sua creazione la veste giusta.


Ogni torta dovrebbe indossare un “vestito” cucito secondo le volontà del cliente. Sia essa una torta di matrimonio, una torta per un battesimo, torta per compleanno, torta per cresima oppure torta per laurea oppure per un semplice anniversario sarà realizzata con stile e fantasia.


Il mio impegno per unire arte e gusto nasce dalla lunga esperienza profesisonale in Italia come cuoca e pasticciera e da quella amatoriale come pittrice.


Qualunque sia il modo per stupire e stupirVi, il filo di zucchero vuole essere un piccolo strumento per la realizzazione del vostro sorriso.

Foto
bar Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
pasticcerie Pasticceria Central Pasticceria Central, con sede a Pecorone Lauria, realizza su ordinazione torte artigianali per compleanni, anniversari, cerimonie, feste di Laurea ed eventi speciali.

Central, oltre ad essere una rinomata pasticceria, offre anche il servizio di supermercato. Potrete trovare generi alimentari, detersivi e prodotti per la pulizia.