Forno di gestione famigliare, produce pane fatto a mano, oltre a tutti i prodotti da forno. Ottimi dolci, dolci lievitati e torte per eventi.

Forno a gestione famigliare, produce pane e dolci artigianali della tradizione reggiana. Da noi potete trovare dai più semplici pani comuni, pane all'olio, le famose manine fatte a mano, passando per il Pan De Re,un pane fatto con farine reggiane, ai pani speciali come il pane nero, il pane a lievitazione naturale, pane con olive verdi e farina Petra9. I dolci vengono fatti con materie di prima qualità.Propone dolci lievitati tutto l'anno, dando particolare attenzione alle festività. Si fanno continue ricerche per migliorare i vari aspetti del prodotto finito.




  FORNO BOTTOLI Via Camillo Benso Conte di Cavour 72
42017 Novellara (RE)
italia
0522652412
marcobottoli28@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10326

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie L'Arciere Rosso

LA VITA È TROPPO CORTA mangia prima il dessert

Foto
pasticcerie Delizie Senza Glutine Di Emanuela Carignano e Raffaella Carignano

La pasticceria severino, ovvero delizie senza glutine è un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di alimenti dolci e salati gluten free.


La pasticceria severino è un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di pasticceria fresca dolce e salata.


Il laboratorio delle delizie senza glutine mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di pasticceria fresca, pasticceria secca,croissant e brioches con cioccolata,marmellate fresche o crema pasticcera, in più, pane ,pizze bianche,rosse o farcite, crackers e tanto altro ancora....


Utilizzando solamente prodotti freschi e certificati si garantisce la migliore qualità del prodotto e che solo artigianalmente si può ottenere .


Tutto esclusivamente GLUTEN FREE

Foto
pasticcerie Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.