getCompanyVOById(10062487)
Forno Antico Di Berneri Giorgio



Forno Antico è un'azienda giovane nata solo 6 anni fa ma è già diventa un punto fermo nella città di Cremona.
I nostri punti cardine sono QUALITÀ e FRESCHEZZA.
Nel nostro laboratorio si usano solo materie prime d'eccellenza.
La nostra produzione comprende pane,con oltre 50 tra tipologie e formati sfornati ogni mattina,si spazia dai 10 gr ai 2kg di pezzature,dal pane classico di farina di grano tenero ai pani speciali,quali mais,cereali,soia, grano saraceno,segale,senza lievito e via via. Molta attenzione viene data anche al reparto salato, con pizze di ogni tipo,focacce tipo genovesi e focacce farcite per i pranzi veloci.
Una produzione che da spazio anche alla pasta fresca ripiena e non tipica del nostro territorio,ma la nostra forza è la pasticceria,molte sono le tipologie di dolci dalla classica torta alle monoporzione ai dolci al cucchiaio,una pasticceria classica da forno fino alla composizione di dolci moderni e più complessi a torte per cerimonie di ogni tipo ai ricercatissimi panettoni e colombe. Vasta è anche la produzione di biscotteria fino ad arrivare alla nostra "linea salute" cioè una produzione di biscotti o torte senza zuccheri,senza burro o senza lievito e con farine integrali.
Non usiamo MAI margarine ma SOLO burro selezionato e di prima e altissima qualità,alle farine macinate a pietra,mettendo sempre tanto amore in tutto ciò che facciamo senza mai dimenticare che siamo artigiani e soprattutto siamo ITALIANI...

VENITE A TROVARCI ANCHE NEL NUOVO PUNTO VENDITA:

via 24 MAGGIO, 4 CASTELVERDE (CREMONA)

  FORNO ANTICO DI BERNERI GIORGIO Via Monteverdi 3
26100 Cremona (CR)
italia
0372456022
giorgione86@icloud.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4354

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Da Cesare Il Timone

Se stavate cercando una trattoria tipica di cucina toscana dove poter assaporare i migliori piatti della tradizione, siete arrivati nel posto giusto.


IL TIMONE è uno storico ristorante di Torrita di Siena, inaugurato nel lontano 1° maggio del 1969 da un’eccellente coppia di ristoratori: la cuoca Livia Mancini ed Elso Terzi, il mitico “Pace”. Cesare Tremori, attuale gestore del locale, ha mantenuto intatto il ricordo di quella cucina genuina, lavorando con passione e professionalità. Martedì 1 maggio 2019 IL TIMONE ha festeggiato 50 anni di attività!


La cordialità, la cucina tipica toscana e la bontà dei cibi proposti, hanno permesso a IL TIMONE di essere inserito tra le eccellenze della Valdichiana.


A IL TIMONE potrai rilassarti e trascorrere il tempo all’insegna del gusto e della bontà.

Primi piatti con pasta fatta in casa, secondi di carne tipici della tradizione toscana, ottime pizze preparate nelle varianti di gusto classiche e non solo: il menu de IL TIMONE è adatto a tutte le esigenze!


La simpatia e la cortesia del personale contribuiscono a creare un’atmosfera spensierata e familiare. Il ristorante è accessibile per i disabili ed ammette  gli animali, è dotato di aria condizionata e connessione internet con Wi-Fi. Accetta diversi metodi di pagamento: contante, carta di credito e ticket restaurant.


Foto
ristoranti Guillaume Grasso - La Vera Pizza Napoletana

La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale.


Come già mio nonno Vincenzo fece a Parigi, anch’io ho il desiderio di condividere con voi questo piatto che è al contempo semplice e gustoso, ma richiede una competenza rigorosa e l’uso di prodotti di qualità.


Per ottenere un impasto soffice e leggermente croccante, utilizzo una farina specifica italiana e faccio riposare l’impasto a temperatura ambiente per un risultato leggero e digeribile.


Siete invitati a scoprire le ricette tradizionali e le ricette di mia ispirazione.

Guillaume Grasso


Per noi la pizza è una storia di famiglia e generazioni.

E ora, anni dopo, prendo possesso di uno stabilimento appartenente alla mia famiglia.

Vieni a goderti una parte della storia durante un viaggio a Parigi Napoli.



Foto
ristoranti Rist'Oro

Il meglio della cucina tipica lucana unita alla passione per la carne ...


Solo da noi puoi mangiare il manzo più buono del mondo, il wagyu cucinato su griglia di pietra lavica...con molti altri tagli come angus, filetto, fiorentina, costata...

Foto
pizzerie Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.