getCompanyVOById(10071298)
Focaccia & Dintorni

17 gusti di focaccia


Rustici mignon su ordinazione

Focacceria

Friggitoria

Panineria




  FOCACCIA & DINTORNI Via Primo Palazzo 79
98164 Torre Faro Messina (ME)
italia

CONTATTACI


090325130
cardaciottoniky@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria De Santis

Trattoria de Santis;un ristorante dai piatti tipici dell'antica tradizione Molisana e Campobassana,sita nel centro storico tra le mura di cinta della cittá

Foto
ristoranti Brasserie La Griglia

La Griglia è un ristorante brasserie specializzato nella cottura “barbecue” a legna e carbone. Il nostro menù alla carta, composto da antipasti e primi piatti, è concentrato sulla selezione di carni italiane e straniere in frollatura dry-aged. Fiorentine, costate, tomahawk, filetti, entrecote e denver steak sono alcuni dei tagli disponibili su carni Piemontesi come Scottona, Castrato e Nustral per poi passare all’ Angus Argentino, Brasiliano, Hereford Irlandese, Black Angus Scozzese di Aberdeen, manza Danese, Limousine Francese e Scottona Polacca. Per soddisfare i palati più esigenti, la nostra selezione include anche carni uniche al mondo per marezzatura, intensità, sapore, come Rubia Gallega, Vacca Galiziana, Sashi Finlandese, Sashi Choco, Manzetta Bavarese linea Sashi, Manzetta della Mazuria, Manzo Canegra e non solo, in quanto siamo sempre alla ricerca di nuove proposte da inserire in carta. Non dimentichiamo i classici come le costine di maiale, la grigliata mista, gli arrosticini abruzzesi, spiedini e costolette di agnello. Accompagna la nostra selezione di carni una carta dei vini che spazia dal nord al sud Italia.


LA FROLLATURA DRY-AGED

La frollatura è un processo di maturazione naturale della carne, che avviene attraverso l'asciugatura a temperatura ed umidità controllata. Grazie al processo di frollatura, la carne perde l’umidità contenuta nei muscoli e l’azione enzimatica naturale abbatte il tessuto connettivo favorendo l’intensità  del sapore e del gusto, donando maggiore morbidezza alla carne.


LA CARNE

Una carne pregiata si contraddistingue dalla marezzatura, cioè dalla percentuale di grasso contenuta all’interno delle fibre muscolari; a livello visivo si notano delle striature di grasso più o meno spesso e in maggiore quantità che ricordano le venature del marmo mentre a livello gustativo il grasso durante la cottura, scoglie, donando  sapore, fragranza e morbidezza alla carne.  Le caratteristiche di ogni carne sono  determinate da più fattori, come il sesso, l’età, la zona di allevamento, il clima e soprattutto l’alimentazione. Proprio per questo, la nostra selezione è stata studiata a 360 gradi, così da poter soddisfare ogni gusto e palato; comprende carni magre, morbide, fini e delicate; altre con marezzatura più elevata, caratterizzate da grasso leggero, fresco e a volte speziato per terminare con carni extra-marezzate, dove la percentuale di grasso è molto elevata, dal sapore intenso,pieno e avvolgente. In conclusione, grazie al processo di frollatura dry-aged, possiamo offrire carni di prima qualità che esprimano al massimo le proprie caratteristiche per permettervi di assaporare piatti unici

Foto
ristoranti Trattoria da Lina

Trattoria Da Lina is a restaurant, born out of a promise from a son “Marcello Minna” to his mother “Mrs. Linna”, made at the time when the original Trattoria Da Lina was shutting down, back in Marcello’s hometown of Puglia.


The closing of the original restaurant was due to Marcello, and his brother leaving for school abroad. An event which left Mrs. Linna unable to continue operating the restaurant on her own, and so; she was left with only one option, to close the family restaurant. Marcello seeing the heartbreak of his mother over loosing something that had been theirs for so long, decided to make a solemn promise “to one day reopen the family restaurant, and continue the tradition that had been started by his grandparents.”


Soon after he embarked to the States to study, and eventually settled down there. For many years he worked tirelessly never forgetting his promise, it took an excess of twenty years for him to raise the money necessary to open the restaurant. Marcello’s odyssey finally came to an end in 2017, when he opened the new Trattoria Da Lina here in Takoma Park, bringing with him a small but wonderful piece of his beloved Italy to his new community.


Foto
ristoranti Golosino

Scopri la nostra storia

Nelle gonne della mamma fin dalla sua prima infanzia, Gianluca ha avuto una primissima passione per la cucina.
Ad Agrigento, in Sicilia, il giovane ha trascorso tutte le sue estati lavorando nell’industria della ristorazione e man mano saliva di posizione.


Dopo aver conseguito un master in comunicazione, viene coinvolto nel suo sogno e nel suo primo amore: vivere La Cucina.


È a Madrid che il giovane siciliano, a 26 anni, gestì un ristorante italiano; dopo alcuni anni, decise di trasferirsi a Parigi e aprire la propria attività.


È nello square di Mouffetard che Gianluca mette le tende otto anni fa.
Golosino Parigi è un piccolo posto autentico, che ha conquistato, per la qualità dei suoi prodotti e le sue porzioni generose, gli abitanti del quartiere e non solo.


Volendo espandere il suo amore per la cucina, Gianluca ora vuole conquistare la Parigi occidentale e stabilirsi a Levallois collaborando con Salvatore.


È nella pasticceria di famiglia a Caltanissetta, in Sicilia, che Salvatore trascorse tutte le estate dei primi 15 anni della sua vita; è li che fece conoscenza della panificazione circondato da suo nonno e suo zio.

Essendo cresciuto in questo ambiente, fin dall’infanzia, Salvatore proseguì la sua conoscenza unendo tradizione e conoscenza tecnica specializzandosi sul mestiere di pizzaiolo.


La storia del giovane iniziò tre anni fa per un desiderio di emigrare in Francia, a Parigi, dove conobbe Gianluca e iniziò la sua evoluzione lavorando per Golosiono; in effetti, il giovane, in continua evoluzione, ormai prepara per Golosino un’impasto come sa fare solo un vero maestro, utilizzando farine biologiche di ottima qualità e una lievitazione e maturazione di propria conoscenza.


Molto rapidamente Gianluca rileva il potenziale e il forte desiderio del giovane di crescere che, naturalmente, si offre di condividere la loro passione con un unico scopo: offrire il meglio della sana cucina italiana e la miglior pizza ai loro clienti grazie alle loro origini, ma soprattutto alla loro esperienza.


Entrambi ti sedurranno con una cucina a loro immagine: tradizionale, generosa e golosa.

Il loro motto: mangiamu, vivemu e ninni futemu …