Tra i portici caratteristici, all'interno del centro storico di Bressanone si trova la nostra locanda sudtirolese. La cucina altoatesina a base di prodotti locali di qualità e il calore della famiglia Fink renderà la vostra visita speciale. Dolci tradizionali dal nostro pasticciere, raffinate speciialitià altoatesine, pane fatto in casa e tante altre delizie vi attendono.


Umana e reale – L'ospitalità altoatesina

Accolti con cortesia, sentirsi da subito a suo agio. La famiglia Fink stessa si occupa del ristorante e prende così personalmente cura del benessere degli ospiti. L'ospitalità è un'arte che va ben oltre la buona cucina! É accogliente qui da Fink nel cuore di Bressanone.


Il proprietario e Chef di cucina FLORIAN FINK coniuga la tradizionale gastronomia alpina con le delizie mediterranee, dando vita a uno stile autentico. Al motto "ritorno alle radici", l'impiego di prodotti locali di stagione, così come l'attenzione dedicata a ricette da tempo cadute nell'oblio, sono gli ingredienti essenziali di specialità altoatesine creative e raffinate. 




  FINK SAS DI FLORIAN FINK Via Portici Minori 4
39042 Bressanone (BZ)
italia
0472834883
info@restaurant-fink.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9702

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Coccinella

Aperti dalle 17:00 a orario no stop, anche di Domenica e a pranzo su prenotazione

Foto
ristoranti Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.


Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.


Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.


"Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
ristoranti La Rondine Trattoria

 a Trattoria LA RONDINE nasce a Guardiagrele in Prov. Di Chieti alla fine del 2005, con le idee chiare e  con la voglia di impegnarsi per offrire qualcosa di nuovo a una clientela sempre più esigente.


Lo Chef
Una realtà realizzata dallo Chef/Imprenditore  Benito Taraborrelli, che dopo essersi diplomato nella scuola alberghiera di Villa Santa Maria CH,  ha fatto esperienza all’interno di alberghi e ristoranti, in località turistiche  come  Portofino, Costa Smeralda, Jesolo ecc.   Durante questi periodi di lavoro lo Chef ha accumulato  un bagaglio di esperienze notevole, sia dal punto di vista della manipolazione di alimenti ,ma anche di importanti nozioni organizzative e manageriali.


Lo Staf
al fianco di Benito, la moglie Adriana la mamma Santina e Alesandra che si occupa della Sala, insieme compongono il team gastronomico  della Rondine, il papà Domenico si occupa dei lavori di manutenzione e degli arrosticini.

Il locale  
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 15:30, e dalle 18:30 alle 22:00. Svolge attività di ristorazione pranzo e cena, la domenica è chiuso.
Ha riscosso da subito un ottimo impatto con la clientela che ha apprezzato la qualità dei piatti sapientemente preparati, ma anche nella organizzazione del menù.


Il Menù
Il menù viene elaborato giornalmente e offre a antipasti , 4 primi ,
 8/9 secondi e verdure del giorno. Non si propone mai il menu fisso, cosa ormai obsoleta e antiquata, ma si  lascia la libertà al cliente di mangiare e pagare ciò che più preferisce.

La cucina
Il pane è fatto in casa tutti i giorni e spesso  anche la PASTA FRESCA.  Tutte le portate vengono presentate  con grande attenzione, orientati a una cucina classica rivisitata, a prezzi competitivi e serviti rapidamente, sempre con gentilezza, cortesia e professionalità. Fondamentale è la scelta di materie prime sempre di ottima qualità, assolutamente  il criterio base della cucina dello Chef Benito.



La Gastronomia​
Nel 2012 la Rondine ha deciso di puntare ancora di più sulla ristorazione, da sempre punto di forza del locale, ampliando l’offerta anche con un banco  GASTRONOMIA  PER ASPORTO.  La Gastronomia ha riscontrato da subito un gran successo con  piatti pronti da portare via di ottima qualità proposti con cura.
 Sono state mosse vincenti per affermare La Rondine come locale dove si mangia bene.

Foto
ristoranti Ristorante La Marina

Cucinare non è solo un lavoro, per noi significa passione, arte, sentimento e ricerca.


L’obiettivo di questo percorso di scoperta è riuscire a esaltare il sapore insostituibile del mare in un connubio tra innovazione e tradizione.