getCompanyVOById(10073329)
Figlia Olive Oil by Agricola Dargenio
DEBUG 1

AZIENDA AGRICOLA DARGENIO

Nonno Emanuele. Tutto comincia con lui. L’amore per la natura, la passione per un mestiere carico di responsabilità. Si. Responsabilità. Perché essere agricoltore significa rispettare la terra, osservare i suoi ritmi, senza andare “contro natura” nella creazione dei suoi frutti.


Oggi, con quasi un secolo di agricoltura alle spalle, questa visione continua con mio padre Giuseppe ed è dopo tutto il suo duro lavoro che ho voluto proiettare l’azienda in una nuova prospettiva che dalle nostre campagne, ci permette di raggiungere i nostri consumatori e le loro tavole. Noi siamo Azienda Agricola Dargenio.


“Figlia” è l’olio extravergine di oliva della nostra azienda, rappresentata da bottiglie in ceramica interamente fatte a mano. Il packaging scelto ha un volto tutto femminile, dai colori alle forme delle bottiglie.

La bottiglia è inoltre realizzata in un’ottica sostenibile, in quanto una volta compiuto il “ruolo” di bottiglia d’olio, la stessa può essere utilizzata come oggetto di arredamento




  FIGLIA OLIVE OIL BY AGRICOLA DARGENIO Via Francesco Capacchione 32
76121 Barletta (BT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.

Foto
aziende agricole L'Oro Del Poggio

Azienda agricola nata nel 2020. Produciamo zafferano a Poggio Sommavilla (Ri)

Foto
aziende agricole Cascina del Pozzo Azienda Agricola

Vini del Roero nati dalla passione di veri vignaioli

L’azienda agricola Cascina del Pozzo produce vini bianchi, rosati e vini rossi direttamente nella sua sede a Castellinaldo, sulle colline piemontesi del Roero, dove la produzione di vino avviene ancora con passione, nel rispetto della natura e delle tradizioni.

Un’azienda vinicola che continua da cinque generazioni

Dal vino sfuso del dopoguerra alle bottiglie che oggi nascono nelle cantine Cascina del Pozzo, la famiglia Marchisio ne ha fatta di strada, ma anche nel guardare al futuro non ha mai smesso di seguire la passione con cui il papà di Giovanni aveva iniziato la produzione di vino sulle colline del Roero negli anni ‘40.

Giovanni è stato in grado di continuare la vocazione del padre fondando l’azienda vitivinicola e, dopo di lui, il figlio Flavio, i nipoti Stefano e Gianmario, e oggi i giovanissimi Lorenzo e Gabriele portano avanti senza sosta la produzione di vino di qualità, permettendo così alla Cascina del Pozzo di diventare un punto di riferimento tra gli esperti di vini del Roero.

Vini del Roero prodotti nel rispetto della Natura

Nell’azienda vitivinicola Cascina del Pozzo ogni bottiglia di vino viene prodotta esclusivamente con uve coltivate ponendo la massima attenzione alla cura dell’ambiente che accoglie la vigna. Nei 18 ettari di viti a Castellinaldo, nel Roero, la famiglia Marchisio si occupa personalmente di curare ogni filare di Arneis, Dolcetto, Barbera e Nebbiolo come fosse unico, centellinando l’utilizzo di concimazioni, evitando diserbanti e prodotti chimici, ma soprattutto raccogliendo i grappoli con metodi tradizionali e manuali, nel pieno rispetto di ogni singolo tralcio.

   

Nelle nostre vigne, così come nella cantina e nell’intera azienda vinicola, la parola d’ordine è rispetto per la Natura e per la tradizione. E’ solo così che riusciamo a mantenere ad ogni vendemmia la fragranza e il sapore dei vini del Roero e trasmettere ad ogni sorso il loro carattere vincente e il loro fascino genuino.
Stefano


Una cantina del Roero come quelle di una volta

La passione e la dedizione con cui vengono curate le viti continua nella cantina, dove la produzione di vino avviene ancora secondo i dettami di una tradizione tramandata di padre in figlio. E’ solo con pazienza e cura che dal mosto si possono ottenere i veri vini del Roero, per questo nell’azienda vinicola Cascina del Pozzo vengono tutt’ora rispettati i tempi di affinamento e invecchiamento di ogni bottiglia in botti di legno grande e inox, affinché nei singoli bicchieri si possa riscoprire il profumo e il sapore del buon vino di un tempo.


Sebbene la tradizione la faccia da padrona, però, la famiglia Marchisio è riuscita ad aggiornarsi costantemente, investendo in strutture e tecnologie, fino a far diventare la sua cantina il luogo ideale per la produzione di vino di qualità.

Ci sono anche tanti altri volti che conducono l'azienda verso il futuro; tra questi vi sono quelli di Wilma, Filomena, Denise e Sara, che assieme al resto del team dirigono e gestiscono l'ambiente aziendale: dalla sala degustazione alla cantina fino alla campagna.


Il futuro però è anche ben visibile nei volti più piccoli: Lorenzo, Gabriele, Lucrezia, Michele e la piccola Giulia sono sempre cresciuti tra vigne e tini ribollenti.


Cerchiamo, ora mai da quattro generazioni con l'arrivo di Lorenzo e Gabriele, di proporre ai nostri clienti un'azienda giovane ma soprattutto a conduzione puramente familiare.

Foto
agroalimentare Azienda Agraria Antico Colle

La tenuta Antico Colle è situata tra le vaste colline del paesaggio toscano, nel cuore dei verdi vigneti del Vino Nobile di Montepulciano.


Da oramai tre generazioni, la Famiglia Frangiosa si dedica con infinita passione alla coltivazione dei vigneti,ed è proprio grazie a questa costante passione,tramandata di padre in figlio, che nasce 'Antico Colle', azienda produttrice di vini pregiati.
La nostra filosofia si basa esclusivamente sull'amore e sulla passione per il settore vitivinicolo; qui tutto viene curato con meticolosa attenzione, avendo come punto di partenza le lavorazioni che vengono fatte nei vigneti, rispettose al massimo dei naturali processi di sviluppo delle piante.


La cura con medesima metodologia, in seguito si sposta verso quelle che sono le lavorazioni di cantina, partendo dalla vinificazione, per poi passare all'invecchiamento ed infine l'imbottigliamento ed il packaging: processi coadiuvati certo dalla tecnologia, ma sempre rispettando l'impegno tipico di una certa tradizione.