getCompanyVOById(10069702)
Fergal Srl Forni Industriali

Fergal Srl, tecnologia  “Made in Italy” al servizio dell’alluminio e delle leghe leggere   


Officine, magazzini, uffici tecnici e amministrativi, inseriti in un’area di 27.400 metri quadri totali. Due generazioni e più di un quarto di secolo di storia. Decenni di passione, competenza e crescita. Questi, in sintesi, i numeri della Fergal Srl, attiva in Lombardia, a Chignolo Po (Pavia), dal 1988.


Al di là dei numeri, Fergal è oggi un vero e proprio punto di riferimento nella progettazione e costruzione di forni industriali e impianti per la fusione e il trattamento termico dell’alluminio e delle leghe leggere. La Società, è oggi numero uno nel settore in Italia ed è molto ben considerata a livello mondiale, grazie alla propria struttura, al continuo investimento in ricerca e sviluppo, alla gamma produttiva costantemente ampliata e all'elevato livello tecnologico interno.


Negli ultimi anni l'azienda ha focalizzato la sua attenzione sui forni per la fusione e il trattamento dell’alluminio e delle leghe leggere nonché al trattamento termico dell’acciaio, annoverando fra i propri clienti tutti coloro che lavorano l'alluminio a 360°; dal mercato automobilistico al recupero metalli, dalla produzione di alluminio primario al prodotto finito e ai trattamenti tecnici inerenti, dal militare all’aereonautica.


Fergal Srl sviluppa una produzione programmata per ogni esigenza d’impianto e l’ufficio tecnico, dotato dei più moderni sistemi di disegno e progettazione, opera in un’ottica di miglioramento continuo del prodotto e nello studio di realizzazioni particolari in funzione delle richieste dei clienti. Inoltre, grazie a personale altamente specializzato, l’azienda realizza la messa in servizio dei propri forni e l’assistenza tecnica presso la struttura del cliente. Proprio la capacità di assecondare i clienti nelle loro fasi di avanzamento tecnologico e la capacità di saper seguire le esigenze dei mercati, fa di Fergal il partner ideale di fonderie e raffinerie.


Tra i prodotti più conosciuti ci sono i forni fusori (che arrivano fino 180 Ton di capacità alluminio), forni fusione e attesa per la pressofusione, impianti per la fusione di rottame di leghe leggere completi anche di lingottatrici per la formatura di lingotti e accatastatori, forni di riscaldo e trattamento termico per alluminio e acciaio, impianti speciali per l’essicazione e l’estrusione oltre ad una serie di attrezzature per fonderia come siviere, riscaldi siviere ecc…
In un’ottica d’industria sempre più avanzata e tecnologica, una particolare attenzione, merita il reparto software di gestione e sistemi di acquisizione dati che sviluppa programmi personalizzati per il monitoraggio di tutta la fonderia, su piattaforma a richiesta del cliente.


Insomma, FERGAL SRL, la miglior soluzione made in Italy per i Vostri progetti!






  FERGAL SRL FORNI INDUSTRIALI Via San Mauro 7/9
27013 Chignolo Po (PV)
italia
0382766346
info@fergal.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12181

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Cas Tech

IT

Con un'esperienza di oltre 30 anni, CAS TECH è ormai diventata un'azienda leader nella vendita di macchine e utensili di alta qualità per la lavorazione del legno, dell'alluminio, del ferro e delle materie plastiche. Attenta all'evolversi di nuove tecnologie, oggi l'azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di taglio. Segatrici a nastro per metalli, segatrici a nastro per legno, combinate pialla filo spessore, levigatrici a nastro per bordi, seghe radiali, squadratrici, pialle a spessore, lame circolari per legno, lame a nastro bimetalliche per ferro e acciai duri, lame a nastro per legno, lame circolari per laminati, coltelli pialla, lame circolari per profili in alluminio, lame circolari per edilizia, lame circolari per plexiglass.


EN

With an experience of over 30 years , CAS TECH has become a leader in the sale of high-quality machinery and cutting tools for the woodworking, Aluminum, Iron and plastics materials. With the development of new technologies our company is able to provide you with any support in the choice and the best tools and blade cutting machine in the worldwide market. We are professional manufacturer of  Laminated Panel Saw Blades, Panel sizing Saw Blades, Sandwich Panel Saw Blades, Saw blades for cutting aluminium, Saw blades for Wood and other materials, Bi metal Band Saw Blades for Metal, Band Saw Blades for Wood and other materials. Vertical band saws, Thicknessing planing machines, Automatic double column bandsaw machines, Edge sanding machines, Assisted downfeed bandsaw machines, Manual bandsaw machines, Door trimming saws.


Foto
industria Napoli Group ...Soluzioni di classe per ambienti di prestigio...
Foto
industria Stemau Srl Parquet Stemau. Parquet 100 Made in Italy
Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!